[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

• Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
Maikid, a quel prezzo prendilo pure il Vt20, cosciente che soffre di FB e artefatti sui programmi a 50hz. Oltre ai consumi elevati. Dipende da quanto ti daranno fastidio questi problemi/caratteristiche. :p

Parlando del G30 invece, a parte i mille dubbi che ho su questa tv, volevo fare una considerazione prettamente economica: trovo che il 46 sia il meno conveniente ad oggi.....costa come il 50. :rolleyes:
Piuttosto meglio il 42, che già te lo tirano dietro. :eek:

consiglio su panasonic g30

non so se ho scritto nel posto giusto, io ho appena acquistato il G30, che reputo ottimo per il 2D e il prezzo, considerando che il 3d non mi interessa..secondo la vostra esperienza, per una cameretta il 42C3, so che è di molto inferiore e non fullhd, ma per una visione di digitale terrestre, qualche film e al limite satellite non sky, noterei di molto la differenza con il g30? grazie e un saluto!:)

Ultima modifica:
se è solo per visione di contenuti a definizione standard, un plasma hd ready come il 42c3 è una soluzione molto valida, sapendo però che hai meno versatilità e funzioni, un livello del nero più alto, niente connettività, niente schermo antiriflesso, etc., ma spendi molto meno ;-)

p.s: ora però torniamo It, qui siamo in un topic ufficiale e per regolamento non si fanno confronti. Eventualmente chiedi nell'area dei consigli

rosmarc ha detto:
se è solo per visione di contenuti a definizione standard, un plasma hd ready come il 42c3 è una soluzione molto valida, sapendo però che hai meno versatilità e funzioni, un livello del nero più alto, niente connettività, niente schermo antiriflesso, etc., ma spendi molto meno ;-)

p.s: ora però torniamo It, qui siamo in un topic ufficiale e per regolamento non si fanno confronti. Eventualmente chiedi nell'area dei consigli
grazie mille, scusate l'OT, ora vado a cercare l'area consigli e chiedo li...

a_le1 ha detto:
non so se ho scritto nel posto giusto, io ho appena acquistato il G30..

Mica te la puoi cavare così! :D
Dicci le tue impressioni, hai notato sbalzi di luminosità nei film, hai notato artefatti, magari con partite di calcio? :)

Per ora mi sembra nulla sono in rodaggio con le impostazioni consigliate in precedenza, non ho ancora collegato a ps3 quindi per i giochi, non saprei. Non sono espertissimo, considerato che è il mio primo plasma, e che ero abituato agli artefatti mostruosi di un led 32...vi terrò aggiornati e spero di non trovare problemi.

Ciao ragazzi, è un pò che non mi aggiorno e oggi ho visto al mw il g30 e volevo avere qualche delucidazione in merito.

Sono stati risolti i problemi di fb del g20? Perchè costa uguale o addirittura meno del predecessore? Il v20 è ancora ad un livello superiore?

Inoltre è tecnicamente uguale al gt30 o oltre a non avere il 3d ha qualche difetto in più?

Grazie.

Ah aggiungo che il mio uso è principalmente per 360 e PS3. Qualche bluray ma 0 TV, dato che lo userei come tv secondario.

Ultima modifica:
steverance ha detto:
Sono stati risolti i problemi di fb del g20?

steverance ha detto:
Perchè costa uguale o addirittura meno del predecessore?
economie di scala e andamento del mercato

steverance ha detto:
Il v20 è ancora ad un livello superiore?

steverance ha detto:
Inoltre è tecnicamente uguale al gt30 o oltre a non avere il 3d ha qualche difetto in più?
non è uguale, il pannello e il filtro antiriflesso non sono allo stesso livello. Inoltre, manca il 3D, il tuner sat e forse dell'altro. La differenza, però, non è abissale e la differenza di prezzo a suo vantaggio ci sta tutta.

In cosa il v20 è ancora superiore?

Se non sbaglio il g20 soffriva pure di gg (o forse era l's20)....

Ad ora quindi per avere la migliore qualità in 2d bisogna comunque guardare ai modelli 3D ready come gt30 e vt20?

il v20 è un modello "top", praticamente è superiore in tutto (pannello, livello del nero, filtro antiriflesso, dotazione, finiture).
Il G30 è un validissimo prodotto di fascia media, diciamo l'erede del G20, di cui ripropone in gran parte le caratteristiche tecniche e le prestazioni, lievemente migliorate.
se vuoi la novità con qualità (e prezzo) "top", aspetta il Vt30 (ma qui con questo discorso siamo OT).

Grazie.

Ma non mi va di spendere soldi in più per un pannello 3D quando di tale tecnologia non me ne faccio nulla. A questo punto credo che andrò di V20 se effettivamente non ha difetti tangibili.

Serie 30

Sapete se anche se per questa serie é previsto un modello con tuner sat incorporato? In tal caso, questi tuner sat, sono ben configurabili con liste preferiti, spostamento canali ecc. e funzionano anche con tivùSat?

Inoltre ho visto il nuovo neopdp serie 30 al mediaworld, ora non ricordo bene, mi sembra fosse il g30 nei tagli 42"e 46". Ad ogni modo ho, controllato le specifiche dei consumi e, in targhetta, riportava un valore oltre i 300W, mi sembra "MAX 340W/360W" anche qui non ricordo esattamente...

Siccome attendevo l'uscita di questa serie xchê si preannunciavano consumi quasi pari agli LCD, sono rimasto un po sorpreso. Insomma, 340W, non mi sembra un consumo nemmeno avvicinabile agli attuali LED.

Il mio plasma del 2006 riporta in etichetta 330W! Peccato xché era uno dei motivi, assieme al dnla, che mi avrebbe spinto a cambiare tv!

Capisco che quello é da considerare il consumo massimo, ci sono stime sul consumo medio di questi nuovi pana?

infatti quello è il max
quello medio è la metà se non meno dipende se usi settings spinti e dal tipo di contenuto visualizzato, ti dico che quando ho acceso il bd lg e il pana del 2008 non supera quasi mai i 200 se vedo un film

Ok, ma nelle nuove serie dovevano esserci dei consumi paragonabili ai led. Un led, sempre pana, che era a fianco al g30 riportava in targhetta sui 100w, c'é un po di differenza.

P.S:C'erano esposti i nuovi led sammsung. Belli, anzi bellissimanl'estetica senza cornice facevano molta scena. Ma booo, io notavo i pixel effetto griglia, come la zanzariera dei vpr, per intenderci. Ancora decisamente superiori i plasma ai led, peccato per i consumi!