[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

• Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
hehe la scimmia è andata a 3000! la distanza tra dire "sto per prendere il 50G30" e clikkare su ACQUISTA è durata 5 minuti :-) l'ho ordinato! costato in totale 1060€ compreso spedizione e contrassegno passeranno penso 15 giorni minimo ma ci ho risparmiato almeno 150€ l'ho preso da ("rosso in inglese" coon):D

se qualcuno sa dirmi se su component passa il 1080p gliene sarei grato^^

poi per quanto riguarda la multimedialità, ho un HDD pieno di film .mkv so che li leggerà penso quasi tutti ma vorrei sapere in generale se è meglio che collego l'hdd direttamente al TV oppure se monto l'HTPC che ho fatto (con scheda nvidia supportante cuda 8600GT) e collegarlo in HDMI?

farei la seconda cosa solo se la differenza di visione sia davvero evidente...perchè la prima è decisamente piu comoda...uso lo stesso telecomando e l'interfaccia del TV...

ragazzi per quanto riguarda il rodaggio mi consigliate di farlo vero? anche se questi panasonic sono nettamente migliori e non ci sono piu quei grossi problemi di stampaggio ecc?

Ultima modifica:
poty ha detto:
se qualcuno sa dirmi se su component passa il 1080p gliene sarei grato^^

Sull'ingresso component accetta il 1080i, ma non il 1080p.

poty ha detto:
poi per quanto riguarda la multimedialità, ho un HDD pieno di film .mkv so che li leggerà penso quasi tutti ma vorrei sapere in generale se è meglio che collego l'hdd direttamente al TV oppure se monto l'HTPC che ho fatto (con scheda nvidia supportante cuda 8600GT) e collegarlo in HDMI?

farei la seconda cosa solo se la differenza di visione sia davvero evidente...perchè la prima è decisamente piu comoda...uso lo stesso telecomando e l'interfaccia del TV...

Come qualità d'immagine, supporto per sottotitoli vari ed eventuali e supporto per i formati audio/video più disparati, è indubbiamente meglio l'HTPC. La 8600GT dovrebbe digerire ogni cosa le darai in pasto, le ultime versioni di MPC-HC ottimizzano il rendering di qualunque flusso tramite DXVA.

Inoltre, se hai un amplificatore 5.1 è preferibile passargli l'audio AC3/DTS digitale o Direct6channels analogico direttamente dal PC, la qualità non avrebbe paragoni.

Per la comodità di gestione dal divano si può optare per un bel Gyration o simili.

E una volta che hai collegato l'HTPC lo puoi sfruttare anche per un po' di browsing e l'occasionale videogame. Visto che hai già il cadregozzo pronto, perché non sfruttarlo?

bè si sicuramente lo finisco di assemblare l'HTPC mi è costato ZERO^^ il bello di essere un'assemblatore^^

piuttosto ho un AVR132 come ampli e vorrei sfruttarlo con l'HTPC e il TV nuovo... quindi l'audio lo passo dall'uscita digitale della scheda madre
all'ampli poi invece il video lo passo in DVI al TV (ho il cavo DVI>HDMI)

bè non è il massimo della tecnologia tutto ciò ma non credo proprio che cmabierò tutto al momento per prendere ampli HDMI ecc ecc sono soddisfattissimo di questo ampli e da quello che tira fuori dalle casse mi basta.

scusate OT finito^^

tornando la G30, ma mi devo preoccupare di sti neri/bianchi fluttuanti??
dicono che dopo il rodaggio scompaiono o per lo meno non sono percettibili qualcuno ha già il G30 a casa?

@Kirin
riguardo il discorso foto...
sono d'accordo con te
giustissima anche la considerazione fatta sul monitor con il quale le visualizziamo

WillyB75 ha detto:
Mi accodo.... Soprattutto se il prezzo è quello sperato, altrimenti vado di 42

Eh già, vedere il 42 a meno di 700€ è una fortissima tentazione. :eek:
Ma lo prenderei per il soggiorno, e da 2,50-3m credo non sia sufficiente per godere dell'HD.....almeno il 46 (il 50 non ci sta) volevo prenderlo, ma guarda caso è l'unico taglio che non esiste ancora in vendita. :muro:

poty ha detto:
tornando la G30, ma mi devo preoccupare di sti neri/bianchi fluttuanti??

Aspettando chi ha il G30, per il discorso della luminosità non si capisce una benemerita mazza. Avforums afferma che dopo 125 ore il problema diminuisce fino a essere difficilmente percebile, D-Nice nega e conferma che dopo molte ore il problema è tale e quale.
Insomma notizie certe ancora non è dato averle. :rolleyes:

P.S. Poty, complimenti per l'acquisto, mi raccomando vogliamo tante info da te. :p

Koji ha detto:
Eh già, vedere il 42 a meno di 700€ è una fortissima tentazione. :eek:

Ho notato adesso su quel sito l'abbassamento di prezzo!!! Fa bene sperare.... a me serve per metà maggio, speriamo bene! Tra l'altr ovedo il 46GT30 che non c'era.... Forse non tarda molto....

Volevo chiedere a quelli che ce l'hanno se possono postare le impostazioni per il rodaggio....

grandioso farò da cavia insomma:D per vostra fortuna sono un informatico quindi spero di potervi dare delle info sensate e esaurienti:D xò c'è da aspettare perchè l'ho preso sul l'unico sito che dava disponibilità 1 settimana! ma costava 150€ in meno quindi chi se ne frega attendo e con i soldi risparmiati mi cambio il telefono:D

si infatti ero contentissimo oggi di leggere le prime review in italiano del g30 e gt30 (questa su dday) e la delusione nel leggere queste quattro righe è stata grande....mi sa ce dovrò ripassare un po' di inglese :mad:

eccolo!!

Salve a tutti! Sono Nuovissimo del forum come nuovissima è la g30 42" che ho appena regalato alla fidanzata..
oggi primo giorno di funzionamento e devo dire che in sd si vede bene (pensavo molto peggio), ovvio tutto è soggettivo però sono rimasto colpito dall'immagine. a differenza dei led che ho non c'è quell'artefatto che fa sembrare il film un videogame.
Se devo trovare delle pecche:
1 non si registra su chiavetta ma solo su hd che deve essere formattato e utilizzato solo esclusivamente con quella tv, se in un secondo momento viene collegato a pc questo non viene più riconosciuto.
2 x questa ci son rimasto male, quando si registra non si può cambiar canale..funzionalità che ha anche il decoder zapper comprato a 30 euro.
Per altri aggiornamenti o se avete richieste chiedete pure.

nota per massij: che ne dici si inserire questo mio post con indicazioni per il rodaggio e i setting di base in prima pagina? Sono un po' generici, e riferibili a tutta la gamma 2011, ma per cominciare credo possano andar bene

Oggi sono stato da mediaworld e c'è il 46VT20 a 999, che è praticamente il prezzo con cui si trova il 50G30. Oltretutto 46 sarebbe la dimensione più giusta e il 46G30 praticamente non esiste da nessuna parte.
Considerando che sarà utilizzato principalmente per game, voi cosa mi consigliate?

maikid ha detto:
Oggi sono stato da mediaworld e c'è il 46VT20 a 999
Considerando che sarà utilizzato principalmente per game, voi cosa mi consigliate?

A quel prezzo non ci penserei neanche 5 minuti! Assolutamente il VT20!