[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

• Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
@gix65
X le foto mi devo attrezzare,magari tra qualche giorno....

X quanto riguarda i riflessi:generalmente guardo la tv quasi completamente al buio,xcio' il problema non si pone,pero',a fianco della tv a circa due metri a sx ho due finestre che tengono tutta la parete e i riflessi danno fastidio solo quando c'e sole che arriva quasi perpendicolare;mentre con luce accesa(classico lampadario centro stanza,proprio davanti alla tv)non si nota quasi nulla.Cmq credo che rifletta meno del mio vecchio crt;

Guardando film non ho notato grossi cali di luminosita',pero' sinceramente non ci ho fatto molto caso,stavo sbavando per la qualita' delle immagini nell'unico mkv che ho visto.Appena posso faccio qualche prova con qualche film un po' piu impegnativo.....

@gamete

i film li ho visti sia da chiavetta che da hd esterno....appena riesco provo con un hd autoalimentato ....

Il rumore delle ventole nel mio e' appena percettibile se si mette la testa dietro al tv con volume a 0,altrimenti e' silenziosissimo.....il vecchio tubo,un samsung 32" di circa 16 anni di eta',che funziona ancora decentemente ronza decisamente di piu'......sempre piu' soddisfatto...

Chiedo a altri possessori o a gente piu' esperta come settare i vari parametri x rodaggio,per adesso mi tengo piu' o meno al 50% di contrasto luminosita' e nitidezza,vari filtri su off,modalita' normale e zoom per evitare loghi vari.....vado bene??
BELLAAA

TheDarkAngel ha detto:
Le ventole ci sono perchè il pannello scalda troppo e questo vuol dire che molto efficiente non lo è

mah...su questo avrei i miei dubbi...infatti il mio S20 non ha ventole mentre per es. il VT20 si...detto questo non credo proprio che il VT20 sia meno efficiente dell'S20 anzi...forse proprio perchè più "potente" ha bisogno di maggiore dissipazione di calore...un pò come le schede video dei pc...

su questo concordo pienamente con gix65!! ps:non credevo che l's20 non avesse le ventole sul retro,ma che tu sappia vale anche per gli entry level di quest'anno come l'st30? visto e considerato che il gt30(ma credo anche il vt30!) ne ha due!(che comunque a livello di rumore sia meglio delle 4 ventole che possiede il mio pz80!!(two is megl' che four!!!:D :D :D )

ben vengano le foto...ma solo da spento
invalutabile una tv con fermi immagine scattati chissà come con quali settaggi, condizioni di luce, di obiettivo e di esposizione...e di eventuali ritocchi con fotoprogrammi

gix65 ha detto:
ben vengano le foto...ma solo da spento
invalutabile una tv con fermi immagine scattati chissà come con quali settaggi, condizioni di luce, di obiettivo e di esposizione...e di eventuali ritocchi con fotoprogrammi

hai ragione... le foto sono inutili in questo caso....

WillyB75 ha detto:
hai ragione... le foto sono inutili in questo caso....
Secondo me invece sono piu' utili le foto fatte cosi' (con stanza buia possibilmente) che visionare una tv in un qualsiasi centro commerciale,
almeno l'utente medio di avmagazine sa quale modalita' della tv selezionare;)

gix65 ha detto:

Non c'è bisogno di scomodare fotomontaggi per considerare inattendibili le foto di un qualsiasi TV in un forum... Lo sono per loro stessa natura e per il fatto che la qualità percepita dipende unicamente dal monitor attraverso cui le vediamo.

Io per esempio ho un miserrimo monitor TN con un pannello a 6 (dicasi SEI) bit... Come si fa a sapere se il banding e gli errori cromatici sono colpa del mio scassone, del fatto che ho mosso la testa un pelino o peggio ancora della scrausa compatta digitale ultraeconomica con cui sono state fatte le foto?

Mica tutti hanno una EOS 5D e un monitor IPS con UWG calibrato a puntino, così da poter stabilire che è tutta colpa del TV... :D

una domanda ai piu esperti!?
in ambito gaming PC (input lag) come si comporta! perchè non saprei se acquistare il g30 da 42" o un l32e30e led...
naturalmente lo userei soprattutto per vedere contenuti sd e hd...ma il gioco è una passione alla quale non si rinuncia facilmente! :)

truedocman2004 ha detto:
in ambito gaming PC (input lag) come si comporta! perchè non saprei se acquistare il g30 da 42" o un l32e30e led...
naturalmente lo userei soprattutto per vedere contenuti sd e hd...ma il gioco è una passione alla quale non si rinuncia facilmente! :)

Io non ci penserei nemmeno mezza volta, prendi il Panasonic, io ho la PS3 collegata al G20 da 46" e i giochi sono a dir poco spettacolari, roba da far cadere la mascella a terra :sbavvv: .
Ho anche il G30 da 42" ma non ho collegato la PS3 perchè è nel salone/cucina e quello lo guardano i miei genitori e il resto della famiglia.
Ma se gia sul G20 i giochi della PS3 sono spettacolari, credo che sul G30 l'input lag sia stato ulteriormente migliorato.

Ciao.

@Kirin
Mica tutti hanno una EOS 5D e un monitor IPS con UWG calibrato a puntino, così da poter stabilire che è tutta colpa del TV...
Allora tutti i recensori dei piu' importanti siti competenti (HDguru, Flatpanels, Hdtvtest solo per citare i piu' importanti) perche' postano le foto?? Per sfizio??:confused:

Feliciello ha detto:
Allora tutti i recensori dei piu' importanti siti competenti (HDguru, Flatpanels, Hdtvtest solo per citare i piu' importanti) perche' postano le foto?? Per sfizio??:confused:

Essenzialmente? Sì.

Una recensione unicamente testuale è in fin dei conti un po' troppo povera.

Inoltre si suppone che i siti specializzati abbiano proprio ciò che manca all'utente medio: una reflex digitale professionale con cui scattare foto di qualità eccellente. Mica una coolpix qualsiasi.

Ciò non toglie che le stupende foto eventualmente scattate, assolutamente fedeli al soggetto originale, viste attraverso il mio pannello TN non possono essere considerate fedeli in alcun modo.

Se mi vengono a dire che le foto mostrano un TV dai colori molto caldi e contorni delle immagini morbidi, quelle stesse foto viste sul mio monitor saranno comunque fredde, i contorni saranno eccessivamente netti e il tutto sarà condito da quel pizzico di color banding in più che non guasta mai...

E' evidente che le foto sono puramente indicative, sarebbe assurdo pretendere il contrario.

Il che significa: ben vengano le foto, ben vengano anche il filmati, così ci togliamo lo sfizio di vedere di cosa si sta parlando. Ma occhio a non credere che le foto o i filmati dimostrino alcunché.

Dobbiamo affidarci alle parole del recensore, com'è giusto che sia.

Urgono conferme dirette alla importante notizia di Avforums che alla fine del rodaggio il problema del FW sembra diminuire nettamente. :cool:

Tra una settimana dovrebbero arrivare nei negozi i tagli da 50", ovvero quello che mi interessa...ora non capisco se mi conviene guardare anche qualche alternativa a Panasonic o rimanere su questo modello del quale ero convintissimo prima di leggere centinaia di pagine sui forum...

ragazzi sto per prendere il TX-P50G30E

mi è venuto un dubbio xò ma in component supporta il 1080P? perchè nel sito panasonic viene riportato 1080P(SOLO HDMI)

ne sapete cosa? perchè l'xbox che ho è con la component quindi mi seccherebbe cambiarla...

poty ha detto:
ragazzi sto per prendere il TX-P50G30E

mi è venuto un dubbio xò ma in component supporta il 1080P? perchè nel sito panasonic viene riportato 1080P(SOLO HDMI)

ne sapete cosa? perchè l'xbox che ho è con la component quindi mi seccherebbe cambiarla...

In tutta onestà... cambiala! E' una spesa minima ma la resa è davvero tutta un'altra cosa!

Se qualcuno vede in vendita il 46" faccia un fischio per favore, non riesco ancora a vederlo in nessuno store. :rolleyes:

Loki ha detto:
In tutta onestà... cambiala! E' una spesa minima ma la resa è davvero tutta un'altra cosa!
bè si forse ne sto prendendo una elite...devo chiedere se ha l'hdmi^^in ogni caso essendo che quella che ho non l'ho pagata (regalata per problema 3 led rossi e sistemata da me:D )per il momento vorrei accomodare^^

in ogni caso parlo di component non di composito! la differenza tra hdmi e component nella xbox non mi sembra che sia addirittura tutta un'altra cosa... sicuramente meglio ma insomma va...non di certo abissale...