[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Ti posso solo dire che il package e' una gran bella bestiaccia (parlo del 50"). A me e' stato consegnato a domicilio (acquisto online) e l'imballo era fissato con fascette di plastica ad un mini-pallet di legno che faceva da base.

Durante i giorni di attesa della consegna smadonnavo tra me e me per non essermelo andato a prendere in negozio (pur pagandolo ben di piu'); quando pero' ho visto le dimensioni sono stato ben contento di non averlo dovuto trasportare io (ammesso che ci entrasse nella macchina).
 
diciamo che il negozio dove lo hai comprato lo ha trattato con i guanti...è la prima volta che leggo che lo scatolone è arrivato su pallet...sicuramente il modo migliore per trasportarlo ed evitare eventuali problemi che durante il trasporto possono sempre insorgere
 
ciroAV68 ha detto:
Sull’impostazione dell’aspetto il discorso è diverso. È comoda la funzionalità automatica, ma non sempre va bene. Ti troverai con film a 16/9, film a 14/9, film a 4/3, La tv fa un onesto lavoro, ma talvolta ti ritrovi con le classiche immagini 4/3 viste in 16/9, con le persone vistosamente “ingrassate”. Ci puoi passare sopra o impostare uno zoom che taglia leggermente in alto ed in basso, ma restituisce le corrette proporzioni.
questa cosa secondo me è inaccettabile
non posso dover svegliare tra grassi magri o zumati deve avere ogni cosa la proporzione originale
ciroAV68 ha detto:
Spero di esserti stato di aiuto. Non mi resta che sperare che qualcuno aiuti me a capirci qualcosa.:confused:
immensamente

spero e aspetto buone nuove scoperte da parte tua nella attesa io medito l' acquisto da fare

X tutti
ieri sono rimasto estasiato da un samsung LED C6000 dite che quindi meglio abbandonare la voglia di plasma ?

ho sentito dire che il nero del G20 già dopo le prime 500 ore comincia a ingrigirsi
 
il mio venditore mi aveva detto di tenerlo preferibilmente in verticale e che se lo avessi messo in orizzontale di non accenderlo prima di aver aspettato 3h. però mi ha anche detto che non è una precauzione che Panasonic dice di prendere per questo modello, ma che è una cosa che si fa (o si faceva) con gli LCD per ridistribuire correttamente i cristalli liquidi e che per non sbagliare dicono di fare con tutte le TV. insomma male non fa, ma voi credete veramente che ho aspettato 3h prima di accendere il G20 :sbonk: ?
 
txp46g20e nero preso a 925.00Mi sembra un buon televisore.Per ora lo visiono a valori bassi per non stressare il pannello,comunque una buona impressione sia in bd che con i dvd riscalati.
Qualcuno sa dirmi se si è obbligati a comprare l'antenna wi-fi e la webcam originale oppure esiste qualcosa di compatibile?:confused:
 
per smassimo:

Ho il g20 da 50'' e l'ho trasportato a casa con una scenic, mettendolo in orizzontale (in verticale non entrava); il negoziante mi ha detto che non ci sarebbe stato nessun problema, soltanto avrei dovuto aspettare 3 ore prima di accenderlo. In effetti è andato tutto bene..:)
 
paolo62 ha detto:
per smassimo:

Ho il g20 da 50'' e l'ho trasportato a casa con una scenic, .....

Ciao, anche io devo andare a prendere il g20 da 50" con l'auto, il tuo bagagliaio quanto largo è? 1 metro è abbastanza per farlo entrare in larghezza?
Grazie!!!
 
CRL ha detto:
Ho un problema col ronzio (buzz, noise, rumore), ed ho visto che non sono l'unico.

, ed e' svanito cambiando qualche impostazione a caso nel menu' picture. Piu' precisamente, ho disattivato l'opzione per la regolazione automatica della luminosita' in funzione di quella ambientale e si e' zittito di botto,

anch'io soffro del problema in maniera identica a quanto hai riportato. mi indichi che cosa hai disattivato di preciso?

grazie!
 
Rimango basito:

dal pc mando qualcosa sul secondo desktop (tipo un filmato), quindi sulla tv: il segnale dvb viene perso e quello analogico va malissimo.

chiudo il filmato, quindi il cavo hdmi trasmette "solo" il desktop: la tv si torna a vedere bene, e il dvb funziona.



Solo io?!
 
Rotazione schermo

Salve a tutti ho un g20 da 50 pollici non vi sembra che la rotazione sia maggiore da un lato rispetto che da un altro?
Ho letto le istruzioni e l'angolo di rotazione dovrebbe variare di 10 gradi ...
ma sul mio pana penso che lo scarto sia maggiore.
Anche altri hanno notato questa differenza?
Grazie a tutti.
 
ciroAV68 ha detto:
impressione è che affatichi comunque.
Ritenere che la tv stanchi solo per le sue dimensioni mi sembra eccessivo, ma il fatto che alcune scene risultino affaticanti per me è innegabile (spero che il mio mal di testa di oggi non dipenda dalla tv).
potete dirmi come si vede e come si sente e cosa si prova a guardare questo video ?
http://tinyurl.com/3xvm5nl
 
CRL ha detto:
Ho da poco preso un G20 42" ....

Ho un problema col ronzio (buzz, noise, rumore), ed ho visto che non sono l'unico...:
...
1) E' legato ai cilindretti di ferrite che vibrano dentro l'alloggiamento in plastica, ed una riparazione standard di panasonic e' mettere del nastro adesivo intorno ai cilindretti.
2) E' legata alla risonanza delle plastiche nell'angolo superiore sinistro, si risolve premendo un po' in quell'area e individuando il punto esatto, e poi eventualmente mettendo un qualche spessore internamente.
3) E' legato alla tensione di rete, si risolve o riduce con uno stabilizzatore o sostituendo l'alimentarore.
... - CRL -
Il mio è il 46" e ronza praticamente sempre dopo circa un paio d'ore di funzionamento.
Non sembra essere legato troppo alla luminosità ma più tosto al circuito d'alimentazione.
Sono ancora in attesa che mi richiami l'assistenza per l'intervento e (visto che lo farà a domicilio sotto i miei occhi) riferirò dove e come lo riparerà!
Bye
 
Ieri sera ho provato ancora a guardarci film ed a giocarci.


Sui film ho risolto con un lettore multimediale per mkv, vanno fluidi.

Niente da dire, se non qualche effetto di "scie gialle" nei momenti dove ci sono i sottotitoli o c'e' qualcosa di nero su bianco.

Riguardo i giochi:
io non so se sia normale o io che sono pignolo ma ieri ho giocato ad esempio a guitar nero, e le parole che scorrevano come karaoke si lasciavano dietro una scia gialla. Ho giocato a Dead Rising 2, gioco un terza persona, e io non so se sia il mio tv o proprio il modello, ma in certe zone quasi non si distingue lo sfondo quando ci si muove, o i particolari. TUTTO si lascia una scia quando si e' in movimento, da un fastidio enorme.

Oggi quando torno a casa vi farò un video, a questo punto penso proprio di rimandarlo indietro.
 
ragazzi mi succede una cosa strana, praticamente il rumorino del relè di quando spegni la tv adesso non lo fà subito ma dopo tempo anche un'ora a me sembra un'anomalia, voi che dite?
 
Ultima modifica:
robertson79 ha detto:
mi indichi che cosa hai disattivato di preciso?
Menu --> Picture --> C.A.T.S. (ho il menu in inglese)

Ho messo in off questa voce e s'e' zittito all'istante. Poi pero' l'ho lasciato settato cosi' e m'e' ricapitato comunque, e cambiandolo non e' successo nulla.


@Tecnohd: grazie, attendo notizie, intanto provo a sentire l'assistenza qui in UK, vediamo se fossero piu' avanti nell'affrontare il problema.

- CRL -
 
gix65 ha detto:
diciamo che il negozio dove lo hai comprato lo ha trattato con i guanti...(cut)

L'ho preso da una grande catena online. In effetti hanno affidato la consegna ad un corriere specializzato in articoli tecnologici, dato che dovevano anche ritirare il mio vecchio CRT e smaltirlo a norma. Hanno fatto dei gran casini a livello di organizzazione consegna e puntualita', ma per il resto nulla da dire.

Aggiungo che l'imballo del G20 e' studiato molto bene: sfilando le maniglie di plastica si solleva tutto il cartone e ti rimane li' il TV appoggiato sulla base e pronto per essere installato. Pur con una rischiata ernia :D e qualche sudore freddo sono riuscito ad inserirlo nel suo piedistallo da solo (se pero' lo potete fare in 2 e' molto meglio).
 
c'è qualcuno su altri forum che insinua

che i plasma 400 hz della Panasonic siano migliori dei plasma 600hz

quindi i 400 hz delle altre marche sono comunque meglio del 600hz Panasonic

perche pare che il 600 hz Panasonic abbia un difetto legato al fatto che 600 sia un multiplo di 60hz e non di 50hz

avete voi lumi in merito a questa cosa perche mi sa che tra un po’ faccio il fumo dal cervello
 
seriale

Finalmente preso 46 pollici !! Favoloso sono soddisfattissimo niente ronzio almeno al momento.
Vi chiedo una cortesia dal menù del tv è possibile veder il codice seriale del tv?????

;) saluti a questo stupendo forum
 
Keijar ha detto:
Ho giocato a Dead Rising 2, gioco un terza persona, e io non so se sia il mio tv o proprio il modello, ma in certe zone quasi non si distingue lo sfondo quando ci si muove, o i particolari. TUTTO si lascia una scia quando si e' in movimento, da un fastidio enorme.

ho scaricato la demo di dead rising 2 per la 360, e giocando sia con ifc attivo, che senza, non ho notato scie! Ovviamente ho testato solo il primo livello, non avendo il gioco completo....
prova ad inserire l'ifc e vedi se cambia qualcosa in meglio... mentre per guitar hero prova ad usare la modalità "normale" della tv che "spegne un po" i parametri della tv... se no prova a variare le impostazioni del bianco se riesce ad aiutarti in qualche modo....

secondo me i tuoi occhi sono molto sensibili al green ghosting....
gli unici plasma che non sembrano soggetti a questo fenomeno (grazie all'intervento dell'elettronica performante) sono i Samsung (che pero', rispetto ai panasonic, hanno maggiori problemi di ritenzione , input lag e nero di qualità inferiore)

ti indico 2 thread sul green ghosting
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90414&page=8

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118891
 
Ultima modifica:
Top