[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

pinco333 ha detto:
volendo trasformare dei .mkv in un formato leggibile dal mediacenter

visto che hai speso oltre 1000 euro per il tv, ti consiglio, se ancora non ce l'hai, di comprare un lettore bluray.. se acquisti l'LG BD350 (lo trovi sia in rete che in offerta nei centri commerciali intorno a 100 euro) leggi i bluray, ma anche con la presa usb tutti i tipi di file che usi di solito, fra cui anche, in qualità da urlo, gli mkv. Se hai già il lettore bluray compra un hard disk multimediale. Per me prendere un .mkv e convertirlo in basso è una cosa assurda... ciao

Qualcuno ha novità sulla disponibilità in italia di questi G20? Qualche giorno fà avevo letto che sarebbero stati in distrubuzione per fine mese...

Ps.Il mio l'ho prenotato da mw il 4giugno..

Non ti preoccupare posseggo un AZBOX , XBOX, WDLIVE che puntano un NAS Synology !
Era solo per capire e studiarci un po sopra , dato che ho provato a convertire un MKV in AVI e in lettura ho ottenuto 'NON SUPPORTATO'.
Significa che ci sono degli altri attributi (ad esempio sospetto l'audio da DTS l'ho portato ad AC3) che non vengono digeriti dal ns G20.
Se avete qualche indicazione è ben gradita

][NoIsEmAkEr][ ha detto:
Qualcuno ha novità sulla disponibilità in italia di questi G20? Qualche giorno fà avevo letto che sarebbero stati in distrubuzione per fine mese...

Ps.Il mio l'ho prenotato da mw il 4giugno..

anke io l'ho ordinato a metà giugno, e a quanto dice il rivenditore, dovrebbe arrivare fine mese, primi d luglio.....uffffffffffffff:cry: :cry: :cry:

Rumori Panasonic G20 46" dopo spegnimento

Scusate il disturbo,
ma ho da poco acquistato un Panasonic G20 da 46 pollici ed ho riscontrato lo stesso problema di un altro utente che ne scrisse in un commento lasciato un po' di tempo fa...
Purtroppo ho continuato a leggere la dsicussioe ma non mi è parso che gli abbia mai risposto nessuno in merito (o almeno non lo ha fatto nelle 4-5 paginine successive).
Così ho pensato di scrivere un commento qua. In pratica:
Io sento i due schiocchi che fa il televisore poco dopo che lo si spegne anche dopo ore dallo spegnimento stesso e per più di una volta!

Cosa può essere?
E' normale? Altri utenti lo riscontrano?

Grazie a tutti in anticipo,
Orlando

gianni_1963 ha detto:
Tra l'altro avendo Win7 X64 sembra che nemmeno questo sia visibile come media server.....
Comunque se risolvo bene, altrimenti acquisto un media player.

Ciao gianni_1963 (oh, tral'altro siamo coscritti ;) ) con il computer di mio figlio con W7_64 vedo e riproduco i file contenuti nelle cartelle FOTO MUSICA e VIDEO dal Pana 46G20 tramite Viera-casta e server multimediale: dai un'occhiata a questa guida http://www.windowspertutti.com/viewtopic.php?f=12&t=509 e buona visione ;)

Ragazzi,vedendo le partite dei mondiali su rai hd mi si è stampato il logo in alto a destra :cry:
Ieri ho fatto passare pionwas per un paio d'ore,ma si è solo leggermente tolto,che posso fare???
Durante una visione normale non is nota assolutamente,ma il fatto che ci sia la' in alto è bruttissimo!!Su schermate monocromatiche in grigio o in bianco,si vede,anche se di poco!Suggerimenti?:cry:

@ern89

ti direi di non preoccuparti più di tanto, un po' di ritenzione, specie nella fase iniziale, ci può stare.

Semplicemente evita per un po' di tenere sintonizzato il tv su quello stesso canale, specie se il logo resta sempre fisso nella stessa posizione. Fai zapping, guarda altre cose/sorgenti/canali e vedi che dopo un po' va via da solo

ern89 ha detto:
Ragazzi,vedendo le partite dei mondiali su rai hd mi si è stampato il logo in alto a destra....Suggerimenti?:cry:

Leggi il mio post a pagina 233 (numero 3482) ed aumenta,se serve, i minuti. Dovrebbe passare tutto.

Si pero' io sono stato tra i primi a comprare questo tv,ergo ce l'ho da mesi,non è in fase iniziale!!!:cry:
Provo a mettere un altro po' pionwas va :(

Ciao ern, posso farti due domande da quanti mesi hai il G20? Hai mai notato un decadimento del livello del nero?
Vorrei poter credere che la serie 2010 non abbia lo stesso noto problema della serie Plasma Viera 2009... ogni conferma sarebbe di conforto

ern89 ha detto:
[...] non è in fase iniziale
hai già superato le 1000 ore di uso?
cmq imho vale il mio consiglio precedente: è capitato più volte di avere fenomeni di ritenzione (specie col vecchio e terribile fascione in basso di Rai News 24, canale che i miei vedono ogni giorno per diverse ore).
Ma con un minimo di attenzione se n'è andato dal solo, niente lavaggi e candeggi :D gli ho raccomandato per due o tre giorni di non usare quel canale e la ritenzione è sparita. E, bada bene, stiamo parlando di un pannello di tre anni fa, che non era certo al livello di quelli attuali ;)

scompare di sicuro, puoi scommetterci, solo che se rimetti di nuovo lo stesso canale per numerose ore e numerosi giorni consecutivamente, specie se il logo è fisso non cambia e non si posta, poi la ritenzione ricompare ;-) quindi per un po' ti consiglierei di usare un minimo di cautela: visualizza quel canale il meno possibile, fai zapping di tanto in tanto, se necessario vai di zoom 1 per buttare fuori il logo dall'area visibile.

Sisi,infatti sto cercando il piu' possibile di evitare rai hd.Pero' la cosa che mi ah stupito,è che alla fine oltre quelle 2 ore della partita,non ci sto mai su raihd,come è possibile che sia rimasto il logo cosi' ben definito? :eek:

paba ha detto:
ciao a tutti,volevo porvi un quesito.....per utilizzare il viera cast, come adattatore wifi funziona solo quello della panasonic?.....c'è un altro modo per collegarsi ad internet?(purtroppo non posso usare l'ethernet perche' ho il router troppo lontano:confused:

Risolto il problema con poche decine di euro con Powerline, adattatore che trasmette il segnale attraverso la rete elettrica. Metti un adattatore collegato al router e l'altro nella presa elettrica vicino alla tV con il relativo cavo di rete. Cerca Powerline con google, più facile vederlo che spiegarlo. Ciao