[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

mastrociambella ha detto:
Al di là del rodimento,cmodo,grazie al...,era già usato :asd:),l'unico problema che potrei avere è il nero (che però con queste ore può essere aumentato di poco,certo non da notare grandi differenze)?
Scusa. Forse non capito. :) :) Ma qual'è questo tuo problema del nero?:confused: :confused:
Ho letto i tuoi ultimi post, e parlano di una preoccupazione particolare su questo.:) :) :)
 
Ieri ho visto, su Canale 5 HD, il Cavaliere oscuro.
Era uno ( insieme ad Angeli e demoni) di quei films in cui si notava il floating black .
Ebbene, io non ho notato nessuna variazione di luminosità.
Qualcuno di voi ha visto il film?.
E se l'ha visto, ha notato il fenomeno?.
Grazie:) :)
 
@realheaven

secondo me un 42" è l'ideale...da 2,80 anche un 46" può darti disturbo
non fidatevi da quello che vedete nei cc che le distanze sono tutte falsate, una volta portati a casa, messi di fronte alla tv, nel proprio ambiente, le proporzioni cambiano notevolmente
 
@christma
non ho visto il film ma mi è capitato di vedere variazioni di luminosità guardando tv in SD.
Sinceramente durante la visione di BD non ci ho mai fatto caso...

Saluti
 
ma il g20 ha anche il tuner satellitare? Se si, con una smarcam e tessera tivvusat si può vedere rai1HD? visto l'interesse per i mondiali in HD volevo capire un po'... grazie
 
christma ha detto:
Scusa. Forse non capito. :) :) Ma qual'è questo tuo problema del nero?:confused: :confused:

Il mio problema è il commesso che mi ha venduto il tv spacciandolo per "esposto da 3 giorni",mentre a casa ho visto che aveva lavorato già 380 ore,e quindi sono preoccupato di un'eventuale anomalo innalzamento del nero,dato che stampaggi non ne ha (il famoso "problema" dei panasonic post-2009),anche se dovrebbe aver lavorato sempre in condizioni "soft" (almeno io l'ho trovato così).
Ma anche voi usando la THX notate un certo viraggio "giallognolo" in alcuni primi piani (in altri tutto ok,e il bianco è perfettamente bianco,non giallino),almeno in dtt? Sapete come risolvere?
Ps:ieri sera ho lasciato 20 minuti su fifa 10,con il tabellino della partita,e al cambio di sorgente era rimasto impresso il risultato...in 20 secondi contati su un canale tv è passato tutto

Pps:nessuno può fare una prova smanettando coi settaggi col collegamento vga? Per capire se ho un problema alla presa o se invece è semplicemente il segnale analogico che sbarella toccando i parametri avanzati dell'immagine (solo in game noto molti meno problemi anche cambiando gain e cutoff vari)
 
Ultima modifica:
gix65 ha detto:
@realheaven

secondo me un 42" è l'ideale...da 2,80 anche un 46" può darti disturbo...
azzz, ho appena preso il 50" seguendo quanto ripartato nei vari thread, in questo modo smonti completamente quanto riportato in altre discussioni. Su quali basi dici questo ?
 
gianni_1963 ha detto:
azzz, ho appena preso il 50" seguendo quanto ripartato nei vari thread, in questo modo smonti completamente quanto riportato in altre discussioni. Su quali basi dici questo ?

Vai tranquillo, oltre i 2,5 metri il 50 e' perfetto.
Io lo guardo da 2,3 e le trasmissioni in bassa qualita' non sono il massimo, ma come ho gia' scritto in un'altro post vale la pena soffrire un po' guardando i TG :-), per poi godere di un reale effetto cinema quando guardi trasmissioni di qualita' (gran premi, film in hd, ma anche sd di qualita'), per non parlare dei bluray...
 
Ultima modifica:
realheaven ha detto:
per poi godere di un reale effetto cinema quando guardi trasmissioni di qualita' (gran premi, ...
Gran premi....siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
La RAI trasmetterà il gp di Turchia in HD!
SIIIIIIIIII!:D
Peccato che le telecamere di Ecclestone non lo siano:cry:
Vedremo il risultato...:cool:
 
realheaven ha detto:
Vai tranquillo, oltre i 2,5 metri il 50 e' perfetto.
I.
OK sono più tranquillo; il fatto che quando lo compri non sei in grado di decidere per cui necessariaente ti dei basare sulle esperienze degli altri. Sono un pò in paranoia con il discorso del rodaggio, sto già facendo un corso accellerato per il resto della famiglia; ma se durante la notte metto un paio d'ore con un effetto nebbia di un canale non presente, può andare bene come rodaggio ?
 
@mastrociambella
L'innalzamento del livello del nero ( sempre che si verifichi ) sarebbe da riscontrarsi dalle 1500 ore di utilizzo.
Comunque, se poi il fenomeno avvenisse, lo potresti verificare solo con una sonda poichè, a detta di molti, non sarebbe riconoscibile a occhio.
@vigas
Hai ragione, la F1 sulla Rai ( la rivoglio su Sky:cry: :cry: :cry: ) è un obrobrio, anche sul canale Hd ( e questa non è colpa della Rai) il segnale e un Sd leggermente migliorato.
 
Grazie christma,se sei sicuro delle 1500 ore sono più tranquillo (anhe con un utilizzo 8h/giorno per un mese?)...sulla tendenza "giallognola" in dtt e i disturbi col cavo vga (ma solo smanettando con le impostazioni avanzate) mi sai dire niente?
 
Ultima modifica:
mastrociambella ha detto:
Grazie christma,se sei sicuro delle 1500 ore sono più tranquillo...sulla tendenza "giallognola" in dtt e i disturbi col cavo vga (ma solo smanettando con le impostazioni avanzate) mi sai dire niente?
Guarda ci sono discussioni sulla variazione del nero e si parla di questa soglia di ore.
Per il resto posso aiutarti dicendo che con le regolazioni avanzate, come dici tu, puoi migliorare la situazione del bianco.
Per il cavo :( :(
 
Il bianco,quando "deve essere" bianco,è perfetto,per questo non capisco come mai sui primi piani (di pelle chiare e capelli chiari,più che altro) ogni tanto si incasini.
Per il cavo spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa,non ho altri apparecchi da collegare in vga per provare
 
salvadore livio ha detto:
ti ringrazio,è che con il 50" ho paura di esagerare,io provengo da un 42 v10 che mi pareva già grande i primi giorni ma dopo mi stava stretto.per il resto sei contento del tv?
Io ho il 50" e per la visione a 2 metri è spettacolare.... Prendi il 50 senza problemi! ;)
 
@elevation1:
la versione UK (G20B) dispone di ricevitore satellitare.
Se interessa un tv "europeo" con ricevitore satellitare puoi dare un'occhiata al G15 (Serie 2009).
Non se ne può parlare in questa discussione perchè si andrebbe "Off Topic".

Saluti
 
@Gianni_1963

mi baso sull'esperienza personale...avendo avuto tutti e 3 i polliciaggi
ciò non toglie che per te, come per ognuno di noi, la tolleranza sia differente...ovviamente mi auguro che la dimensione da te scelta sia perfetta, personalmente sono dubbioso, ma curioso, fammi sapere come ti trovi quando lo prendi ;)
 
Top