[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Oggi guardando la motogp con segnale sd da antenna normale ho visto pure io lo sbrillucicchio , piccoli puntini brillanti che appaiono sullo schermo in posizione casuale , qualcuno lo ha notato ? Distanza di visione da un metro circa ero costretto per motivi tecnici a quella distanza ( sto' ridando le tinte ) non ho provato da distanza normale se si notavano ancora .
 
come dice lorenzo penso sia una cosa normale a sto punto.
si notano soprattutto se ci si avvicina,ma lavorando su contrasto e luminosità nel merighi test nella sezione dei colori,la situazione migliora sensibilmente.sono "quasi" riuscito a sistemare il verde,che notavo molto più di altri,e ora da una distanza di 2 mt non si nota niente per fortuna.:O
 
Nessuno sa dirmi niente sulla mia modalità THX "uguale" alla cinema?
Temevo molto il green ghosting,invece,anche se lo vedo,è molto meno del previsto,sui giochi per ora ne noto pochissimo (ma non ho provato nessuno dei due "mostri", KZ2 e Gears of War).
E la definizione in movimento è veramente sublime
 
allora sul brulichio dei puntini in posizione casuale..tranqulizzo tutti sul mio pana px80 li ho noatati anche su un lcd samsung 32m86 penso sia qualcosa nel segnale televisivo non nel g20

;)
 
Devi trovare la voce "modalità avanzamento" (mi sembra sia nel menu del sistema) e metterlo su on.
Cmq per la mia THX tutto ok,ho spento le luci e la differenza con la Cinema c'è,non troppa ma c'è :asd:
 
Si è stampato il PANNY!!!

Ciao a tutti,

posseggo il 42g20E da circa 3 settimane.
Dopo una partita con la x360 ieri ho notato che il pannello è rimasto stampato.

Il gioco (Alan Wake) è parecchio scuro con HUD bianchi molto chiari.
Dopo l'ultima sessione di gioco in modalità GAME di massimo 1 ora, sono rimasti impressi scritte, numeri e l'inventario del gioco... :cry:
Devo dire che le prime volte sono stato molto attento a girare spesso su TV dopo ogni 30 min di gioco.
Ho provato a "pulire" lo schermo per 30 min col segnale analogico vuoto (neve) e 30 min col dvd di pulizia della pioneer... ma nulla, il problema è rimasto.

Diciamo che il problema si nota maggiormente su sfondi di colore chiaro tendenti al bianco, quindi stampaggio di scritte bianche su fondo bianco.

Consigli?
 
Ultima modifica:
digitale terrestre

domanda: se collego un Telesystem al G20 con scheda mediaset, cosa succede al TV? nel senso: quale digitale funzionerà,quello suo interno o il Telesistem esterno? se funziona quello esterno devo rimemorizzare tutti i canali?
Vorrei comprare una cam,ma avendo già un digitale mi sembra una spesa inutile,anche perchè l'unica cam che vorrei comprare è quella per SKY HD
se esce a settembre:rolleyes:
grazie.
 
x Luxdax
da possessore 50g20 e decoder telesystem 7900 con schema mp, cerco di fare chiarezza...:eek:
se devi vedere digitale, normale o hd, non a pagamento basta il tv
se devi vedere digitale, normale o hd, a pagamento devi usare il decoder hd con scheda inserita

in pratica il tv ha in memoria i canali, il decoder pure.
selezionando la fonte (tv o hdmi ingresso decoder) selezioni l'una o l'altra fonte e quindi i canali
:D :D

cmq sabato sera visto finale inter su rai hd (per me immagine un filo meglio di mp hd). visto con decoder acceso, anche se non necessario, perchè, confrontato con rai hd da tv, i colori di rai hd con telesystem mi sembravano meglio e le luci un po' più alte (ovvero più chiaro il contesto).
spero di esser stato chiaro.
come mai era cosi?
:confused:
 
grazie STACSTAC.
Ho una scheda Mediaset valida per 3 mesi trovata in omaggio su un TV.
Quindi devo usare il decoder per canali a pagamento(anche se non ho pagato niente). Il mio telesystem cmq non è recente(almeno 2/3 anni fa) quindi non ha HDMI,sicuramente devo collegarlo via scart:confused:
 
raga, per il post precedente ho deviato su componet che mi permette almeno il 1080i: risultato comunque pregevole.

quello che però mi ha stupito è questo:
io il green ghosting ce l'ho negli occhi!

mi spiego:
se giro gli occhi velocemente (destra e sinistra velocemente o facendo roteare gli occhi) anche su una scena fissa avverto su tutta la scena la sfumatura verde gialla!!!

ho fatto provare a mia moglie ma non riesce a muovere gli occhi cosi velocemente perchè volevo vedere se era un mio difetto.
fatto sta che su gli lcd i miei occhi non fanno cosi.

è curiosa questa cosa perchè giocando senza fare questi movimeti con gli occhi il green ghosting non c'è
 
luxdax,
un consiglio, visto che mediaset ora ha il canale cinema hd, forse è il caso che cambi il decoder (con 90 Euri prendi il telesystem 7800) e ti godi qualche filmetto in hd sul 50...:D
ieri hanno passato il film 300 ed era un gran bel vedere...
;)
 
x kurtz
è strano che ti sia stampato cosi' lo schermo.Questo lo dico perchè proprio ad alan wake ci ho giocato fino ad ieri,e con sessioni di diverse ore su professional 2,quindi neanche modalità game,e non si è stampato proprio nulla!
Leggendo il tuo post mi son preoccupato e sono corso dentro a vedere se per caso non avevo fatto caso allo stampaggio,ma mettendomi a 5 cm dallo schermo non ho notato nulla(per fortuna!)
Prova a mettere anche su qualche canale oscurato,se ce l'hai in lista,cosi' l'effetto nebbia potrebbe aiutarti.
Ciao
 
max7999 ha detto:
mi spiego:
se giro gli occhi velocemente (destra e sinistra velocemente o facendo roteare gli occhi) anche su una scena fissa avverto su tutta la scena la sfumatura verde gialla!!!.........
mamma mia...ma come si fà....hai provato a guradre la TV mentre corri avanti indietro oppure tuffandoti dal divano in un carpiato fissanto un punto del tv?....dovresti vedere dei puntini luminosi bianchi che se li unsici fanno uscire la scritta....SCIAGURA A TE...SCIAGURA A TE....:D ...ma dai....
 
beh detto cosi sembra strano ma considera che ho giocato ad un metro di distanza e i movimenti veloci con gli occhi (non con la testa) li fai per vedere tutta la superfice.
 
STACSTAC ha detto:
luxdax,
un consiglio, visto che mediaset ora ha il canale cinema hd, forse è il caso che cambi il decoder (con 90 Euri prendi il telesystem 7800) e ti godi qualche filmetto in hd sul 50...:D
;)

colgo l'occasione per qualche chiarimento: diamo per scontato che vorrei intraprendere questa strada payTV con SKY e non con Mediaset, vi/ti chiedo: ma non è meglio la cam anzichè il decoder esterno? o sbaglio?
Io infatti non ho capito se conviene comprare il decoder satellitare SKY esterno o aspettare che esca la cam HD per SKY a settembre(così dicono).
Qualcuno magari può provare ha scrivere i prò e i contro per entrambi le soluzioni.
tanks
 
Top