[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

blackneon ha detto:
RAGAZZI MA COME VA QUESTO TV? bene? mi dicono sempre che sti pana hanno dei difetti voi cosa mi dite? avete riscontrato qualcosa da rendere l'acquisto un odissea?? no perchè vorrei comprarlo ...
come mai non parlate del rodaggio all'inizio della discussione va fatto?
è vero che il nero diventa luminoso? è vera questa storia?
grazie, ciao

Deduco che non ti dei letto i messaggi precedenti...io ci ho messo qualche giorno ma me li son letti tutti...ne vale la pena!
Ti faccio un sunto: questo plasma (serie G20) è ottimo in rapporto al prezzo. Troverai sicuramente dei plasma superiori ma moooolto più costosi.
Difetti ne ha, ma a parer mio lievi.
Pare che il rodaggio "spinti" non serva, basta nelle prime 100 ore non tirare i settaggi al massimo e poi le solite...non mantenere immagini fisse per troppo tempo e non usarla troppo per videogiocarci.
Il nero cambia luminosità...anche Panasonic dichiara ciò, quindi non è un difetto, ma per molti un problema. Per me non è un problema, anche se lo fa...ho fatto la prova coprendo il tv a parte la barra nera in un film ed effettivamente la barra cambiava luninosità...ma quando guardo un film non me ne accorgo.
Leggiti tutto il 3d ne vale la pena! ;)
 
SgaRRooOOoo ha detto:
e in ogni caso qualcuno ha gia provato a mettere in rete un server da cui fare lo streaming dei file? se si con quale programma?
grazie a tutti in anticipo

Ho provato proprio oggi il server multimediale e funziona alla grande: HDTV collegata con cavo di rete al router di Alice, e dal Notebook in wi-fi con Win7 attivando "condivisione file multimediali" si vede il contenuto delle tipiche cartelle IMMAGINI, MUSICA e VIDEO.

Dal TV si attiva con il tasto Viera Tools -> Server multimediale oppure dal tasto AV -> Server multimediale.

I filmati devono essere in formato AVI.
 
Ciao, ieri ho comprato il 46!:D

La sensazione è di essere nell'evento sia che esso sia un film oppure sport.
Mia figlia non ha mai visto i Teletubbies così grandi.:eek:

All'inizio sei smarrito da questo gigantismo ma è veramente coinvolgente.

Dopo 24h non ho notato strani ronzii e sono soddisfatto di come funziona con segnale SD. Non è eclatante ma d'altronde se la qualità del segnale è scarsa più di tanto non si può pretendere.

Appena ho scaricato tutte le registrazioni, soprattutto ricette di mia moglie, fatte su MySky passo alla versione HD con cui spero finalmente di sfruttare al massimo le caratteristiche di questo TV.

Avrei bisogno di qualche consiglio.

Ho iniziato il "rodaggio" settando nell'opzione normale valori abbastanza bassi sia per cntrasto, definizione e colore e lasciando invariati gli altri.

Ho fatto bene?
Mi consigliate di mettere in zoom per eliminare la possibilità di ritenzione durante il rodaggio?
Qualsiasi consiglio è ben accetto visto la non ho la minima esperienza con schermi al plasma.

Altra considerazione. ho visto che c'è un post per i settaggi ma non sono riuscito a capire su quale fonte sono stati ottimizzati. Mi potete aiutare?

Grazie
 
aggiornamento su ronzio

richardit ha detto:
Buongiorno , acquistato da una settimana serie FE , appena acceso si sente questo ronzio abbastanza fastidioso che cambia intensita in base alle immagine , dopo 5 minuti circa diminuisce fino a scomparire quasi del tutto.

Ho provato ad aggiornare il firmware (il link sulla prima pagine di questo topic). Sono passato dalla versione 2000 a 2004 e, nonostante ultima versione scrive che risolve solo la compatibilità delle sd, nel mio caso il ronzio intenso dei primi 5 minuti circa è scomparso. Appena acceso da freddo sento lo stesso ronzio leggero udibile solo andando dietro al plasma e non da 2 mt con volume 35. Spero di essere stato di aiuto anche per gli altri casi di ronzio segnalati in tanti post.

Ora continuerò a provarlo ... questo fantastico TV
 
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un 46" g20, sto tentando di collegarmi tramite cavo Ethernet con la rete domestica ma non ci riesco in nessun modo, facendo il test di connessione mi dice che non riesce a contattare il server. Come devo impostare l'IP, il Gateway e il DNS???

Qualcuno perfavore sa darmi una mano???

Grazie mille :D :D :D :D
 
Ultima modifica:
Antonio83 ha detto:
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un 46" g20, sto tentando di collegarmi tramite cavo Ethernet con la rete domestica ma non ci riesco in nessun modo, facendo il test di connessione mi dice che non riesce a contattare il server. Come devo impostare l'IP, il Gateway e il DNS???

Qualcuno perfavore sa darmi una mano???

Grazie mille :D :D :D :D
Devi avere un router.
 
Antonio83 ha detto:
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un 46" g20, sto tentando di collegarmi tramite cavo Ethernet con la rete domestica ma non ci riesco in nessun modo, facendo il test di connessione mi dice che non riesce a contattare il server. Come devo impostare l'IP, il Gateway e il DNS???

Qualcuno perfavore sa darmi una mano???

Grazie mille :D :D :D :D
Presumo che la tua rete domestica sia collegata poi ad un router, in questo caso se hai abilitato il DHCP non occorre dare nessun impostazione ma lasciare su automatico, tanto avere un ip fisso servirebbe a poco, non c'è webif ne telnet :D , poi per toglierti i dubbi fai il test di connessione per vedere se tutto è ok.
 
prime impressioni videoludiche

Ragazzi che spettacolo! Ho provato Street Fighter 4 su 360, levando l'HUD e mettendo zoom 1 (provato sia in modalità normale che cinema – sia con ifc che senza) per levare anche la scritta intermittente “press 2p start” (o qualcosa del genere)... e sono nuovamente esaltato per la qualità dell'immagine!CHE COLORI E CHE DEFINIZONE! Elogi poi alla potente funzione di zoom (1-2-3) del G20, che non fa perdere minimamente la definizione ed aumenta le dimensioni di tutto (ovviamente perdendo parti di tutta l'immagine)... con Zoom 1 si perdono i piedi dei personaggi, con Zoom 2 i personaggi crescono ancora e con Zoom 3 diventano alti ¾ dello schermo... :) spettacolo! Non noto input lag, la modalità game forse è leggermente piu' rapida, ma di pochissimo, solo che non si puo' attivare ne Zoom, ne IFC, quindi la scarto a priori, specie perchè sono in fase di rodaggio :) Sul lato Film invece continuo a mettere immagini a tutto schermo e quindi tutti i blu ray che non hanno il formato 1:78, li guardo con Zoom 1 o Zoom 2 a seconda del formato del film e come ho già detto non noto perdite di definizione. Sul mio vecchio (e ottimo) CRT 100HZ 16:9 la funzione Zoom faceva perdere un po la definizione, ma sul G20 Zoom o non Zoom si vede bene uguale.

Ho provato il G20 collegato al router Fastweb e l'ha riconosciuto subito... youtube risulta veloce, peccato che la qualità dei video sia quella che è....
 
Ciao ragazzi, ho letto un pò, ma non tutte le pagine di questo G20. In breve, sto per cambiare tv, e son indeciso tra l'lcd Toshiba 46SV685D oppure un plasma, a scelta tra G20 oppure l'imminente V20.

Questo G20 che difetti principali ha? Io devo usarlo per tutto; visione tv in SD e DDT, letture bluray e dvd, videogiochi (ps3, xbox360, wii...)

Potete x favore riassumermi i difetti del G20? Devo fare le fasi di rodaggio per evitare sovraimpressioni sullo schermo? Di questo ho paura...non voglio correre rischi, ma nel contempo "l'angoscia" di dover cambiare canale per evitare sovraimpressioni di loghi eccc... mi lascia un pò titubante all'acquisto...

Grazie
 
Raga avrei una domanda: i video youtube non si possono guardare in alta definizione? ce anche se faccio partire qualche trailer in hd la qualita non e delle migliori anzi...:(
 
ragazzi ma non notate una sorta di purple snakes sugli incarnati? qualcosa di simile nn so? io sn due gg che li vedo ...su qualsiasi impostazione...cmq a conti fatti il gamma del g10 era ed è migliore..ve lo dice chi li possiede entrambe:cry:
 
L'SD di sky mi pare un scarsino...
Sto guardando canale 200 e mi pare tutto un pò "impastato".
L'Hd una meraviglia, soprattutto le dirette...ma di questo SD che dite?
 
Gregor ha detto:
L'SD di sky mi pare un scarsino...
Sto guardando canale 200 e mi pare tutto un pò "impastato".
L'Hd una meraviglia, soprattutto le dirette...ma di questo SD che dite?
Guarda, anche in questo caso dipende dal segnale.
Ieri ho visto sul canale 204 in SD la finale del Torneo di tennis di Madrid e devo dire che si vedeva discretamente bene, sia la pallina che le righe del campo non presentavano difetti.
Poi concordo che alcune trasmissioni ..non vogliono viste!:( :(
 
H.264

Dopo numerosi tentativi ieri sono riuscito a vedere un video in H.264 sul G20 dalla porta USB. Visto che molti di voi si lamentano che non possono vedere gli MKV, questa potrebbe essere una soluzione. Una volta scoperto come fare é tutto molto semplice. Vi serve solamente il software multiAVCHD (non basta tsMuxeR) per creare un AVCHD.
Importate il vostro file, selezionate (se volete) solo una traccia video ed una audio, e fate partire la "conversione" selezionando TV PAL. Questa é la modalitá fatta apposta per le TV viera, che crea un'alberatura che il G20 riconosce, ovvero file solo di 8.3 caratteri, stream da massimo 4gb, etc., etc.. Non e' una conversione di codec, ma solo di contenitore, quindi molto rapida. Quando ha finito dovete mettere sulla chiavetta/harddisk la directory AVCHD all'interno della directory PRIVATE, direttamente in root. Et voilá, il G20 la vede senza problemi.

Non ho provato a mettere un H.264 dentro un AVI. Da documentazione sembrerebbe non dover andare, ma chissá.
 
Grande Alex, oggi provo, ma con il limite per gli stream a 4 GB cosa succede? Li legge in sequenza? Si nota il passaggio da uno stream all'altro? Ho formattato una chiavetta in exFAT e ha letto correttamente un Divx HD da 10 GB, peccato che il divx stesso non fosse fluido, ma non lo era nemmeno su pc, problema del codec o del converter.
 
arrivato il 50 pollici, seriale fb...
impressionante nelle dimensioni e nella qualità di immagine...

al momento ho visto il gladiatore in dvd (upscalato) e il primo xmen in bluray...
impressionante... ora un po di rodaggio e poi iniziamo ad impostare i setting giusti...

al momento non pare che ronzi... mi sembra silenziosissimo... devo verificare meglio su schermate chiare...

inoltre dopo averlo tenuto acceso 5 ore neanche era caldo sul retro...
 
christma ha detto:
Guarda, anche in questo caso dipende dal segnale
Sarà...ma il canale 200 l'ho sempre visto, anche quando avevo l'lcd 32" hdready ma non ricordo giorni in cui si vedeva peggio di altri. Forse il tutto era mascherato dalle dimensioni dell'lcd?
Ricordo che lo vedevo sempre bene! Boh...
 
Si', li legge in sequenza, non ti accorgi di nulla. Non e' un problema del filesystem (ho usato anch'io exFAT), e' proprio l'AVCHD supportato da Panasonic che ha queste restrizioni.

Gli unici dubbi che ancora ho sono:
- leggera' un AVI con video codificato H.264? (non gli costerebbe nulla, ma non credo)
- e' possibile mettere due AVCHD sullo stesso filesystem? se si', come?
 
Top