[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

xela70 ha detto:
Io ho il 50 da 2,3 m mi sono abituato, in full HD è giusto giusto un 42 sarebbe un francobollo imho

Quoto, ho le stesse dimensioni e lo stesso ragionamento vale per me, anche se ovviamente guardare i tg e le reti "minori" non e' il massimo, ma pazienza, vale la pena soffrire un po' nel quotidiano per poi godere con blu ray e gran premi vari... (anche se l'ultimo di f1 aveva un segnale pessimo :-()
 
Ultima modifica:
CorradoPas ha detto:
Da qualche giorno possessore di un 46G20 (pentito per la dimensione...)
vi chiedo quanto rodaggio a vostro parere sia necessario e che accortezze usare.

Pentito per la dimensione in che senso? troppo piccolo o troppo grande?
Per il rodaggio qui piu' o meno si parla di 100 ore, ma anche di non farsi troppe paranoie.
Io comunque nel dubbio l'ho fatto :-)
Come scritto un po' da tutti (voglio dire: io ho copiato :-) scarichi il filmato dal link nelle prime pagine (forse la prima, se non ricordo male), lo metti su un dvd o su una chiavetta e lo fai girare a tutto schermo per un tot di ore ogni giorno, io l'ho fatto andare 4 ore per notte e 4 per giorno, usando i timer di tv e ps3. E con settaggi morbidi di luminosita', contrasto, ecc...
Il filmato e' un semplice susseguirsi di colori a tutto schermo, probabilmente con una sequenza studiata, non saprei

Ciao
 
Ultima modifica:
Gregor ha detto:
...
Ma solo con il plasma si notano? Con l'lcd 32" che avevo prima mai viste! :mad:
E poi a me, come detto, l'overscan non piace proprio.
No, con qualsiasi tv...io eviterei comunque l'overscan, perdi in nitidezza...
Lorenzo.
 
Ci sono anche io

Anche io da venerdì sono possessore, grazie alla promo di med....ld , di un 46G20.
Avevo anche prima un plasma, sempre Pana, il 37Pv500 Hdready e quindi ovviamente la scelta del marchio era fatta. A fine anno scorso stavo per comperare il 46g10 poi erano in uscita questi ho aspettato ancora ma finalmente posso sfruttare le fonti hd in mio possesso pienamente.
Il mio è un seriale FBxxx ma per la questione ronzio rimando a prove più approfondite, sicuramente c'è e bisogna sentirlo dal retro pannello ma penso come tutte le attrezzature elettroniche. Del resto il mio precedente aveva 3 ventole che di sicuro silenziose zero non lo erano, in più ho l'elicottero del MyskyHD a farmi compagnia.
Firmware 2005 già fuori dal cartone: avevo capito che ultimo disponibile fosse il 2004, boh?!?!?
Prime impressioni: la grandezza esterna è più o meno come il mio ex pana ma c'è molto di più di monitor ovviamente e anche molti più pixel: passo dai 700000 circa agli oltre 2 milioni.
Ho impostato da subito setting THX e da ieri sera gli ultimi di maxade e devo dire che è un bel vedere.
Sulla parte audio pecca un poco, o son le mie orecchie che devono farci abitudine, ma il mio precedente aveva 6 casse 2 tweeter e 1 basso per lato questo solo 2 full range per lo più girate verso il basso. Verrà in aiuto l'impianto multicanale che già ho.
Giudizi
1) con MyskyHD ottimo canali HD, buono comunque SD
2) PS3 ho visto qualche spezzone di film bluray: fantastico devo andare a comprare Avatar
3) Lettore DVD Sony NS78h: neanche acceso, mi ripormetto di verificare quale tra questo e PS3 faccia meglio upscaling a 1080p
4) Wii in component: non ho finito di collegarla perchè come successo ad un altro forumista ho sentito lieve scossa sul retro-pannello della tv maneggiando i cavi video della wii. Da analisi approfondita con elettricista, abbiamo verficato che alimentatore wii rimandava indietro corrente fino 50-60 volt. Nei giorni prossimi mi arriva nuovo alimentatore wii e farò controprova.

Collegato alla rete senza problemi alcuni, ho notato che non mi aveva preso in automatico il gateway e prontamente l'ho impostato ma tutto ok.
Devo i giorni prossimi provare la visione di materiale via usb e chiedo a chi l'ha già fatto se hd deve essere formattato fat32 o accetta anche ntfs (dubbione).
Discorso nero ballerino, non l'ho visto anche se non l'ho cercato veramente.
Un grazie a Maxade per i suoi setting perchè me li trovo belli che pronti solo utilizzare.
Conclusioni: mi sembra che a questa cifra non ci sia nulla con questa qualità.
A presto Max.
 
skardy ha detto:
Non è un problema del G20, si può togliere impostando sul decoder, nella sezione "Tv normale", il formato video "4:3 letterbox" anzichè 16:9. E un bug del decoder.
Ok, non è come quella funzione orribile dell'overscan che c'è sul tv? :rolleyes:
Stasera provo.

lorenzo82 ha detto:
No, con qualsiasi tv...io eviterei comunque l'overscan, perdi in nitidezza...
Lorenzo.
Scusa, ma con l'LCD 32" non l'ho mai visto! E non ditemi che c'era ma non me ne sono mai accorto ;)
E anche prima vedevo gli stessi canali...
 
Nella grande famiglia Panasonic

Salve a tutti, mi sono appena registrato innanzitutto per ringraziare tutti i vari utenti che con le loro esperienze e i loro suggerimenti mi hanno portato a scoprire il Plasma di Panasonic e per raccontare la mia esperienza.

Vi sto leggendo da metà Marzo da quando decisi di pensionare il mio decrepito CRT (un 29" Philips di 15 anni fa) e mi stavo guardando in giro interessato ai LCD by Sony; dopo avervi seguito nelle oltre 150 pag. di discussioni e poichè i colori sparati degli LCD non mi soddisfavano appieno, ho visionato in vai centri commerciali la differenza tra LCD e i Plasma G20 mi sono convito che il mio prossimo televisore sarebbe stato una Panasonic G20.

La scorsa settimana approfittando della promozione M...ord ho fatto il grande acquisto per un P46G20E; la prima sorpresa l'ho avuta quando al momento di aprire l'imballo vedo il codice sulla scatola che termina in "ES" e memore delle vostre indicazioni ho capito che era il modello "Silver" e non il Nero visto nel centro commerciale; qualche imprecazione è scappata al pensiero di riportare il televisore, ma poi quando ho visto lo schermo privo dei pelabili di protezione mi è subito piaciuto il particolare colore perchè è un grigio Titanio che si accompagna bene al nero del display.

In sostanza mi sono tenuto il televisore e tutto sommato preferisco tale colore che al consueto nero che abbonda in altri modelli e marche.

Sto utilizzando "la bestia" da una settimana con visione di programmi in SD dal digitale terrestre e modalità THX; i colori sono stupendi e finalmente riesco ad apprezzare sfumature di colori che pensavo irriproducibili.

Il televisore è una seri FB... ma non ravviso alcun rumore di sorta anche con il mute attivato anche nelle scene particolarmente luminose; con l'orecchio attaccato al pannello posteriore si sente a mala pena un lieve ronzio tipico delle apparecchiature elettroniche.

Per quanto riguarda gli altri "difetti" da voi segnalati, mi è capitato un paio di volte di assistere per circa 0,5 s ad una variazione di luminosità di una scena generale molto scura e sempre su sorgente SD: io avevo l'occhio predisposto per via delle vostre indicazioni, ma mia moglie non se ne è addirittura accorta.

Concludo dicendo che ho visionato foto da SD card e film Divx da chiavetta USB senza problemi e con ottima IMHO qualità

Scusatemi per il lungo post , solo per confermare una volta di più che è bene leggere ed informarsi delle esperienze altrui, ma poi il miglior giudice siamo noi stessi e quello che a noi va bene, ad altri potrebbe essere un difetto inguardabile, cosa che non è questo G20 ;) .
 
Romano9 ha detto:
ragazzi ho notato in modalità game una cosa che non mi piace per niente e mi fa scegliere altre soluzioni:
-non si può attivare l'ifc con conseguente scattosità dei fondali a giochi tipo gears o call of duty quando si muove la visuale....

Allora non sono l'unico!! Ma cambia veramente tanto con ifc attivo?
 
problema risolto:
la nitidezza massima non è attivabile in modalità game e thx....anche se si attiva non da risultati,per meglio dire.
invece in modalità professional è attivabile insieme all'ifs....
il risultato magari non è impressionante come fa il perfect phixel di philips ma sicuramente si nota più dettaglio.lo consiglio.
ps:voglio un 46"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top