[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

saub70 ha detto:
Salve,
come faccio ad accedere alla chiavetta usb?QUOTE]

Io premo il tasto SD. Dopo un messaggio dove avvisa che verrà scollegato non mi ricordo cosa, do OK e mi entra nella chiavetta.

L'unica cosa "strana" e che tutti i film li mette in una cartella, che devo aprire, anche se nella chiavetta non lo sono.
 
Aiuto con pionwas

Ho ritenzione che con la schermata "effetto neve" non riesco a togliere.

Ho scarico pionwas.rar

Scompattato ho trovato un file .ISO. Masterizzato file .ISO si CD.

Ne la PS3, ne il lettore "trovano" niente. Cosa sbaglio?

Ciao
 
In effetti, questa cosa che il gas si deve "assestare" è un po' ridicola. Ogni celletta contiene un po' di gas che per le note proprietà fisiche di tutti i gas tende ad occupare tutto il piccolo volume a sua disposizione in modo uniforme, comunque si giri il televisore.
Il vero problema del trasporto in orizzontale è che il vetro su cui sono "attaccate" le cellette viene sollecitato molto di più in questa posizione. Questo può portare 2 problemi:
1) in casi drastici (una botta piuttosto forte) il vetro si può rompere;
2) anche in assenza di rotture, le vibrazioni possono sforzare le saldature delle cellette sul vetro, il che può causare la rottura delle pareti della cella con la fuoriuscita del gas: in questo caso si può generare un pixel morto oppure di colore strano. Però c'è da dire che non ho mai sentito di Panasonic con pixel morti, per cui non mi preoccuperei troppo.
 
Il Mac non fa i capricci. Infatti si collega perfettamente ad un altro monitor esterno...non capisco che cavolo stia succedendo!!! non posso piu usare laTV con il computer io la mando in assistenza!!
 
grazie per le risposte in merito al trasporto del tv,c'e' un'ultima cosa che mi separa dall'aquisto,e cioe la ritenzione,allora dalle prove che avete fatto con ps3 o xbox mi dite dopo 2 o 3 ore di gioco e chiaramente avendo a schermo contatori,hud fissi,come si vede dopo,avete notato ritenzione,mi servirebbe sapere anche con i film con bande nere se avete visto ritenzione, considerate che a me piace l'immagine abbastanza luminosa e magarti per prevenire la ritenzione devo mettere luminosita' bassa e contrasto basso il che non mi farebbe impazzire.mi raccomando se mi potete spiegare in dettaglio come va ve ne sarei grato,perche' veramente e' l'ultima cosa che mi separa dal comprarlo (incrociando le dita per il buuzz e il floating black);)

p.s. ma sul tv non c'e nel menu' una sorta di protezione delle bruciature?
 
massone46 ha detto:
Ho ritenzione che con la schermata "effetto neve" non riesco a togliere.
Ciao
Scusa se ne aprofitto per fare alcune domanda, ma aiuterà sicuramente altri a prevenire in modo migliore la ritenzione.
Che settaggi utilizzavi? La modalità dinamica è troppo luminosa e accesa, più facile notare la ritenione con quella. Forse l'hai già scritto ma con cosa è venuta la ritenzione? Se si tratta di game dipende quante ore hai giocato. Comunque dovrebbe andarsene, mi sembra strano che duri così tanto e non sparisca con effetto neve
 
Una domanda sul flickering:dite che si nota sulle schermate chiare...è per caso quel minimo "lampeggìo" che si nota spesso anche al cinema su immagini molto chiare?
 
Gennarone ha detto:
non ho mai sentito di Panasonic con pixel morti, per cui non mi preoccuperei troppo.

qualche caso (raro) invece c'è...e proprio recentemente anche di un forumista con il suo nuovissimo 50VT20

@mastrociambella
il flickering più che un "lampeggio" è un "tremolio"...quello classico dei tv a tubo catodico (in quelli però molto più evidente)
 
Gregor ha detto:
Che è sta storia del rodaggio? :confused:
Io non ho resistito e dopo un'oretta ho fatto un giretto con WipeOut HD ;) ma giusto 3 min di gara...
Devo attendere per usare la PS3 lato games?


gli esperti consigliano, nelle prime 50 o 100 ore di vita del pargolo, di mettere immagini in movimento a tutto schermo... questo perchè all'inizio della vita del plasma è piu' facile che si verifichino problemi di ritenzione dell'immagine o chissà, se lo si tratta troppo male (es. 4 giorni di seguito con una immagine statica :) ) magari esiste ancora il problema dello stampaggio!La prudenza non è mai troppa.Quindi o metti videogame senza loghi fissi oppure "cerca di resistere" :) io ho messo per 10 secondi supersturdust, salvo poi vedere che anche quel gioco aveva i loghi allora l'ho tolto subito! lo so sono paranoico :) voglio vedere quanto resisto! :)
pensa che se mi soffermo su un canale della tv metto zoom 2 per non vedere il logo :)
 
xela70 ha detto:
STUPENDO come dici te la mascella è ancora per terra.(Un mio vicino mi ha chiesto :"Ma perchè da te il nero è nero e da me che ho un LED è grigio ?)

penso che se in un centro commerciale mettessero un lettore blu ray con avatar sul G20, andrebbe esaurito in pochi secondi. Ci vogliono dei treni per raccogliere tutte le mascelle mi sa :) davvero non credevo che il G20 offrisse una qualità video simile. Sarà un piacere testarlo con blu ray in attesa di videogiocare :)

scusate ma la notate la differenza fra ifc attivo o no? per ora ho fatto la prova solo con i dvd, ma a me le immagini sembrano identiche nei movimenti... non dovrei vedermi un' effetto soap opera? Premetto che devo ancora guardarmi il manuale professional... per ora sto smanettando nelle funzioni base ed uso il manuale "marcio" :D
 
Ciao a tutti sono un nuovo possessore di G20 42 pollici preso a Mediaworld con l'opzione 'non ci credi' .

Ho richiesto oggi il decoder sky hd che non avevo e dovrebbe arrivare a giorni. Vorrei sapere:

1) il decoder sky-hd andrà collegato con HDMI al TV, ovviamente, ma la connessione SCART tra TV e decoder che avevo finora (sky 'normale') la elimino o deve restare restare per vedere i canali sky 'non hd' ?

2) E' vero che l'antenna tradizionale va fatta passare anche questa sul decoder 'skyhd' ? Attualmente la mia antenna tradizionale va direttamente dal 'muro' al tv senza neanche passare per il dvd recorder (è un errore? :confused: )

3) mi daranno anche una chiave USB per il digitale terrestre. quello che non capisco è se analogico e dig. terrestre coesistano oppure uno esclude l'altro .
Io sul G20 ho sintonizzato i canali analogici ma quelli digitali come funzionano ? ?

Grazie, ciao

RAULISHA
 
io so che sul v10 di un amico attivando IFC su bluray cambiava tantissimo,telenovela appunto,inserendolo invece (sempre con BD)sul g10 di un altro amico praticamente non cambiava NIENTE...mistero
 
Naked Snake ha detto:
Che settaggi utilizzavi? La modalità dinamica è troppo luminosa e accesa, più facile notare la ritenione con quella. Forse l'hai già scritto ma con cosa è venuta la ritenzione?

Non uso la Dinamica, a mio parere colori troppo sparati e innaturali. Ho utilizzato normale e THX con valori modificati come da settaggi di hdtelevizija, anche la nitidezza può essere causa di maggiore ritenzione?
Come ritenzione ho il logo da LA7 e gli HUD di COD2. Ho giocato al max per 2/3 ore.
L'effetto neve lo faccio andare per circa una 1/2 ora, troppo poco?

Nessuno mi dà una dritta per pionwas?
 
metti una schermata test comopletamente bianca,e con quella schermata aumenta sia luminosità che contrasto!

io in rodaggio quando potevo la lasciavo così anche un'oretta
serve per stabilizzare i fosfori(poi ritorni a valori che già tenevi più soft)
mezz'ora di schermata tutta bianca vale di più di un'ora di effetto neve(e ti toglie la ritenzione,tienila anche un paio d'ore,le fa solo bene!)

se dovessi riprendere un altro plasma rifarei così senza pensarci!!!
 
filmarolo ha detto:
io so che sul v10 di un amico attivando IFC su bluray cambiava tantissimo,telenovela appunto,inserendolo invece (sempre con BD)sul g10 di un altro amico praticamente non cambiava NIENTE...mistero
Dovresti provare lo stesso film e la stessa scena...non so se l'algoritmo sia identico tra v10 e g10...di sicuro i film in bd sono la fonte su cui si percepisce maggiormente l'effetto dell'interpolazione avendo un numero molto basso di fotogrammi (24) quindi un alto margine di intervento...
Lorenzo.
 
Sto leggendo tutto il 3d (sono a pag 86, e sto appuntando diverse cose), una cosa però la chiedo subito: su Sky HD vedo una linea verticale blu tutta a dx (se ne è parlato nelle prime 86 pagine) che roba è?
Ok che basta abilitare l'overscan, ma non è una soluzione accettabile, dato che così facendo si zooma e si perdono dettagli della scena... :(
E poi perchè solo a dx e non anche a sx? :confused: :rolleyes:
 
Le linee più esterne possono contenere "errori" di visualizzazione (detto proprio volgarmente :D )...o si abilita l'overscan o si sopporta...;)
Lorenzo.
 
Mazinger ha detto:
scusate ma la notate la differenza fra ifc attivo o no?
Con SKY HD (film) e BD si nota tantissimo!
Ho provato con un dvd e con Sky SD e l'effetto era meno marcato.
A me non dispiace! e' qualcosa di "diverso"da quello che ero abituato a vedere e dal divano (2.5m abbondanti - 46") non vedo artefatti!
Quando mi stancherò la disabiliterò.
Da "cinema" per tutte le sorgenti (tranne "dinamica" per la PS3 bd) son passato alla "THX" per tutte le sorgenti, con eco off e ifc on per tutto, anche se nel calcio di Sky HD non noto differenze...
 
Ultima modifica:
Top