Mi sono arrivati i 2 plasmoni 50G20 (uno per me e uno per mio cognato).
Finora ho visto una partita di calcio in Sky HD sul tv di mio cognato mentre sul mio ho guardato un bluray (This is it) e fatto qualche prova con il viera cast (davvero carino).
Entrambe le TV sono settate in THX (per i miei gusti è la migliore modalità, a meno che non si guardi la TV con troppa luce) e con luminosità contrasto e nitidezza diminuite solo per precauzione iniziale.
La partita su Sky HD è stato qualcosa di eccezionale! Unico difetto: ho dovuto pulire la bavetta sul divano, causata dagli amici che con me hanno assistito a bocca aperta

.
Visione Bluray spettacolare... ad essere proprio pignolo, ho notato in qualche occasione un po' di color banding. Ho provato ad attivare il 24p smooth film, ma l'ho disattivato dopo 30 secondi: per i miei gusti è molto meglio tenersi i microscattini (intrinsechi in ogni BD) piuttosto che vedere le persone muoversi in modo troppo fluido, quasi innaturale.
La visione in SD è buona, anche se ho notato in qualche occasione un leggero flickering nelle zone molto bianche, comunque non troppo fastidioso. In ogni caso mi aspettavo di peggio da un TV così grande.
Arriviamo alle questioni più discusse: ronzio e luminosità variabile:
Il ronzio effettivamente c'è, ed è uguale in entrambe le TV, ma se nel tempo non peggiorerà direi che è decisamente accettabile. Io ho la TV a 3 metri di distanza, e con tv muta il ronzio è ben udibile, mentre con audio medio-basso bisogna stare proprio con l'orecchio attento per scorgerlo, e solo nelle scene più silenziose. Con audio medio o medio-alto il ronzio non si sente proprio.
La variazione di luminosità per ora fortunatamente non l'ho vista, in nessuna delle due TV, nemmeno durante la visione del bluray nel buio totale.
Concludo dicendo che una volta messo sul mobile, il TV fa la sua figura anche dal punto di vista estetico

Per ora sono quindi stra-soddisfatto e lo è anche mio cognato che mi ringrazia per avergli suggerito questa TV.