Romano9 ha detto:
ho un philips di fascia alta ora,e ha una funzione (perfect pixel) che voi conoscerete,ma per chi non lo sapesse attivandola migliora decisamente la resa del tv,soprattutto in nitidezza:ecco la mia domanda è questa,il pana ha una cosa del genere?
Io avevo un Philips del 2006 (ultima serie di plasma che ha fatto Philips), non era il modello top ma comunque si vedeva splendidamente, ed aveva il pixel plus (di cui penso che il perfect pixel sia l'evoluzione). Effettivamente aveva una nitidezza straordinaria, che anch'io sto ricercando nel mio nuovo Pana G20.
Diciamo che con il pixel plus quel plasma aveva una nitidezza simile a quella degli LCD, qui definita "razor" (ma con i colori vividi del plasma). Forse proprio così questo non ce l'ha, però io ho visto ieri sera sia i canali del digitale terrestre sia un DVD (quindi tutta SD) e la nitidezza era ottima, a patto di inserire i "correttivi": quindi nitidezza 10 (di default è 5 ed è decisamente insufficiente, anche per questo nei centri commerciali non spicca), risoluzione massima ON su MASSIMO, e contrasto elevato. Personalmente ho ottenuto un risultato simile a quanto cercavo partendo dalla modalità contrasto dinamico (che però spara in maniera esagerata!) e poi abbassando i valori.
Avendo in mente anch'io l'effetto Philips non sono così entusiasta della modalità THX, che forse, è vero, è più cinematografica, ma il contrasto dinamico (ridotto) mi soddisfa di più. Devo ancora fare un po' di prove (e poi dato che sono in rodaggio le faccio ma alla fine riporto tutto a valori medi, almeno per il periodo iniziale).
Quindi però alla fine direi che sono molto soddisfatto, anche se partivo da quel termine di paragone per me difficile (l'ottimo pixel plus appunto, cosa che in questo forum sembra non essere considerato ma a me appunto piaceva).