[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

realheaven ha detto:
Solo il tic del rele'?? beato te (e lo dico e lo dico senza sarcasmo eh? non mi fraintendere).

Nel mio sembra ci siano una ventina di farfalle che litigano...
A parte gli scherzi, non ho riferimenti perche' non ho mai avuto modo di provare uno schermo piatto, tantomeno nel silenzio che c'e' alle 22 di sera in un normale appartamento..

il mio fa rumore,ma accettabile,non assolutamente ai livelli del tuo,e' percettibile e a pannello spento assolutamente no...ora mi chiedo chi dice che non sente niente...sicuro di avere il g20?siete leggermente sordi?impossibile che non sentiate il rumore elettronico dietro ed e' penso strano che il mio sia guasto?!??!?!

erondo ha detto:
Domanda (so che è stato detto già, ma non riesco a trovare la risposta): come accedo alle impostazioni avanzate se volessi modificare i valori RGB?
Altra domanda: si può vedere l'elenco dei canali del digitale terrestre?

sono nelle impostazioni avanzate che le attivi da menu'..mi pare si chiamino ifscc.
per l'elenco c'e' anche quello dal telecomando ci accedi mi pare tramite guida..

christma ha detto:
Io continuo a non sentire niente ( e non sono sordo!!)...
Ho tolto il volume ma niente.

Davvero non senti niente? neanche se ti avvicini? non senti uno sfarfallio che proviene dal pannello dietro?
Proprio silenzio? allora mi sa che e' il mio che ha un problema... :-(

realheaven ha detto:
Davvero non senti niente? neanche se ti avvicini? non senti uno sfarfallio che proviene dal pannello dietro?
allora mi sa che e' il mio che ha un problema... :-(

il problema mi sa che e' suo..di udito ;)))

nicolaxl ha detto:
il problema mi sa che e' suo..di udito ;)))
Va bene ho proprio infilato la testa tra il muro e la tv.
Un minimo ronzio l'ho sentito anche io, ma è quasi impercettibile, con la stanza in silenzio totale.
Forse il vostro 50 è più rumoroso del mio 42.

morphale ha detto:
Ti auguro di fare la scelta migliore! E scusa ancora, non fraintendermi per favore :)
Quando spendo una cifra del genere voglio essere sicuro di quello che prendo, leggendo pareri di più utenti, al costo di ripetermi e di seguire costantemente il forum
L'ultimo televisore me l'aveva praticamente scelto (o se preferite soltanto consigliato) un commesso del negozio, mi sono fidato. Pessima scelta
Adesso finchè non sono sicuro dell'aquisto e dei difetti non procedo

Magari avessi tutti quei soldi, avrei già un kuro 600A in camera.
Il budget adesso è di 1200€, è già tanto se riesco ad arrivare al G20 da 50".
Gli lcd non hanno ritenzione e GG ma non li guardo neanche, con quel budget non ci tirerei fuori niente di così buono come il G20 volendo un televisore di quelle dimensioni

realheaven ha detto:
Ho da 4 giorni un 50g20, e' piuttosto rumoroso, fa il classico fruscio/ronzio di elettronica

non ho ancora il plasma quindi non ti posso portare la mia esperienza, ma qui comunque c'e' una noia elettronica, piccola o grande, che puo' non dipendere dalla tv.
Prima cosa che verificherei e':
1. dove ti colleghi? in presa a muro o in ciabatta?
2. lo fa anche da spento?
3. com'e' il tuo impianto di messa a terra? un'idea e' di provare a metterlo a terra ad esempio su un calorifero per vedere se smette... ma non avendolo non ti so dire da dove visto che di metallo in vista non mi pare ce ne sia granche'... forse una vite?
4. ho letto che ci sono dei nuclei di ferrite nella confezione... li hai installati?

arrivato oggi 50g20 le prime impressioni fantastico!!!!!!!!!!
quacuno ha già fatto qualche taratura?
frà qualche giorno dopo aver fatto prove più approfondite esprimerò un giudizio più preciso.
Comunque se il buongiorno si vede dal mattino siamo sulla buona strada.
Saluti Alex

visto in azione per la prima volta dopo averne letto da molto tempo il 42g20 in euronics (in "offerta" volantino a 1099 - quasi 250 euro in più del miglior prezzo on-line non c'è male come offerta...).
collegato a sorgente HD (c'era solo un cavo hdmi collegato) trasmetteva come tutti gli altri esposti un documentario da discovery HD.
di fianco un LG plasma da 42 e un samsung plasma da 50 (non chiedetemi le sigle, le ho lette ma non me le ricordo).
davanti a questi un sony lcd da 50.
la sorgente non consente una valutazione definitiva ma:
definizione elevata, colori naturali, nessuno strano effetto per un occhio non allenato. LG (600Hz) al fianco interessante, definizione forse anche migliore, colori un pelo più sparati.
Samsung un gradino sotto, soprattutto per i colori irreali e una leggera peggior definizione.
ciò che mi ha colpito è che con una sorgente HD il Sony lcd nelle immagini in rapido movimento presentava evidenti squadrettature nei contorni, cosa inesistente nei plasma. credevo che con l'HD gli lcd non avessero questo fastidiosissimo problema che per me che utilizzerò prevalentemente sorgenti SD risulterebbe una cosa insopportabile.
le letture in tal senso mi hanno ormai convinto, al momento la scelta lcd può risultare una feroce delusione una volta a casa. plasma scelta top anche per rapporto prezzo.
peccato che come spesso accade in questi grandi centri di elettronica non sia possibile sincerarsi delle prestazioni con sorgenti diverse, questa politica personalmente mi infastidisce e mi rende diffidente. se poi la differenza di prezzo è così elevata perchè affidarsi a questi venditori poco trasparenti?

panasonic presenta qualche funzione più completa ma anche LG non mi ha mal impressionato. a breve la decisione finale.

Salve a tutti! Da una settimana sono felicissimo possessore di un p50g20e uno spettacolo ad un prezzo incredibile! 1236!! Altro che led!!
Io ho provato ad inserire una penna wi-fi usb . ma a quanto pare non funziona ..ci vuole il suo adattatore ufficiale.. allora o collegato la tv ad un router wi-fi con cavo ethernet e funziona tutto correttamente.. ma non riesco a fargli leggere i file mkw del mio mac.. o meglio vede il programma vuze ma non mi lascia collegarmi ai video in esso contenuti..ho visto ce la compatibilita' di questo programma e' solo con i tv mac... c'e' qualche altro programma per comunicare?
invece avete provato a collegare un hd usb da usare come deposito film? mi sembra che se vede un hd lo destini subito come memoria solo per registrare...
grazie!

realheaven ha detto:
Ciao LordCoud grazie della risposta, ho visto dopo il tuo post :-(, e' un rumore che ritieni accettabile?
Il mio e' chiaramente udibile e se non erro lo fa anche a pannello spento, ora non posso fare la prova ma sono quasi sicuro, quindi non e' neanche questione di gas ma di elettronica.
Diciamo che lo considero un rumore al limite dell'accettabile, ma e' veramente forte, il mio imac se non gli appoggi l'orecchio non sai se e' spento o acceso, il plasma quasi lo sento dalla stanza accanto :-(

il rumore proviene dall'alto del lato posteriore, dipende dallo schermo e si sente da quando è acceso fin quando il relè non taglia l'alimentazione.
il primo giorno anche io lo sentivo fortissimo, poi ieri facendo qualche prova con mia madre per vedere se sono fissato ( :D ) il ronzio è diminuito di un 15/20%... ho notato che oltre 1/1.5 metri diventa meno fastidioso e se si sta con la testa all'altezza dello schermo il suono viene attutito (ho la tv messa provvisoriamente sul comodino perchè ho casa sottosopra! :cry: )