[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

50g20 rumoroso...

Buongiorno a tutti, ho letto quasi tutte le pagine di questo thread, ammetto di non aver seguito le ultime 10 ma per questione di tempo non posso piu' aspettare, spero di non ripetere un argomento:
Ho da 4 giorni un 50g20, e' piuttosto rumoroso, fa il classico fruscio/ronzio di elettronica, tipo quello che facevano i monitor vecchi per intenderci, e' normale? e' chiaramente avvertibile anche ascoltando trasmissioni ad un volume normale, e aumenta quando nell'immagine c'e' piu' bianco.
premetto che non ho alcuna esperianza precedente, non avendo mai avuto, ne' visto in casa di amici un tv che non sia a tubo... :-)
Grazie

Fabio
 
suzuki ha detto:
Transformers, Iron man....
:D

Grazie!


Note di servizio:
Ordinato G20 da 46 pollici.
Prezzo come da sito panasonic.
Arrivo previsto appena dopo Pasqua
Distanza di visione massima 2,60metri; distanza di visione minima boh...cmq ho la poltrona che si sposta e la staffa estensibile...potrei arrivare ad un metro...

Domanda per i già possessori... come va il suono? Si sente bene?
 
Noto che da oggi, per la prima volta, il 50g20 è presente tra i prodotti venduti on line da fnac e mediaworld (tanto per citare due grandi catene), in particolare fnac fino a ieri lo dava disponibile in 2-3 settimane mentre oggi lo dà in 24 ore, mediaworld non ce l'aveva proprio in lista (in compenso ce l'avevano in negozio e fnac no).

Ne deduco che (finalmente) sta iniziando una distribuzione capillare (e chissà che non comincino anche un pochino le battaglie per i prezzi....)
 
realheaven ha detto:
Buongiorno a tutti, ho letto quasi tutte le pagine di questo thread, ammetto di non aver seguito le ultime 10 ma per questione di tempo non posso piu' aspettare, spero di non ripetere un argomento:
Ho da 4 giorni un 50g20, e' piuttosto rumoroso, fa il classico fruscio/ronzio di elettronica, tipo quello che facevano i monitor vecchi per intenderci, e' normale? e' chiaramente avvertibile anche ascoltando trasmissioni ad un volume normale, e aumenta quando nell'immagine c'e' piu' bianco.
premetto che non ho alcuna esperianza precedente, non avendo mai avuto, ne' visto in casa di amici un tv che non sia a tubo... :-)
Grazie

Fabio

proprio nelle ultime 10 pagine ti sei perso il mio post con lo stesso tema riguardante il mio 42g20.... riesumando topic del 2004 ed anche oltre pare che sia dovuto allo schermo ed all'alto assorbimento di corrente durante le scene più chiare e, secondo me, alla tecnologia a 600hz :(
 
Arrivato ieri il 50GW20 non ho avuto molto tempo per testarlo, devo prima trasferire tutta la mia apparecchiatura elettronica nella nuova casa.
Ad ogni modo l'ho attaccato all'antenna e provato qualche canale SD sia in analogico che digitale (quei pochi che ricevo nella mia zona).
La prima impressione è devo dire ottima!! La distanza di visione è di 3m scarsi. I colori sono veramente convincenti, e a prima vista non si nota nessun evidente difetto.
Non ho ancora avuto tempo di fare qualche regolazione, ma già così, anche per uno spettatore di un certo livello la qualità risulta più che buona (segnale permettendo).
Nel pomeriggio testerò il DVB-S integrato. Per il momento sono veramente contento!!
 
scusate sono in procinto di fare l'acquisto del 50g20 vorrei sapere da voi che già lo possedete:
-con sky come va? si può registrare programmi sky su sd card?
-le funzioni multimediali le avete usate? come(youtube si vede decentemente?) e quali sono attive in italia?
-lo consigliereste ad un amico?

grazie.
 
Ringrazio l'utente che ha postato la sua recensione sul G20 da 50".
Mi interesserebbe sapere come rende con xbox 360 quando la provi sul g20, mi è parso di capire che i giochi ps3, pur essendo a 720p nel caso di uncharted2 si vedano benissimo, colori naturali, ottimo imput lag, eccellente definizione e soltanto una piccola traccia di green ghosting nei momenti più difficili
 
Naked Snake scusa se mi permetto ma seguendo questo 3d sin dall'inizio ed avendo piu' o meno le stesse tue esigenze ho letto tutto quello che hai scritto ma....permettimi di dirti....

BASTA! :D

Cioè, ti stati facendo diecimilionidiseghementali per questo Tv! Dopo la recensione di qualche post fa possiamo tranquillamente affermare che il tv in oggetto ha il migliore rapporto qualità prezzo ed è un degno alleato per qualsiasi campo di utilizzo.

Tu, fratello mio, ti stai a fare troppi microscopici problemi. Di questo passo non comprerai mai nulla! La perfezione a questo mondo non esiste. E se esiste non è dato a noi esseri terreni padroneggiarla (concetto un po' filosofico sorry).

Ti auguro di fare la scelta migliore! E scusa ancora, non fraintendermi per favore :)
 
Signori, ho appena acquistato il 50G20!
Voglio darvi una notizia prima ancora di fare l'installazione: il ragazzo del magazzino, dopo che lo abbiamo caricato in macchina in orizzontale: "Guarda che non lo puoi accendere fino a domani!"
e noi: "perché mai?"
"Eh, perché è un plasma, se lo tieni in orizzontale poi lo devi sistemare in verticale e lasciarlo riposare un giorno"
Noi: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: "ma non è mica un frigo!"

Cmq a me sembra una boiata cosmica, il plasma è un gas, mica un olio, come appunto nei frigoriferi che si deve rispalmare!
 
Per tutti i possessori del 50G20: potteste dirmi qualcosa di più su questo rumorino di fondo che affliggerebbe il tv, al punto che un utente l'ha definito "tipico rumore" dei vecchi monitor e che aumenterebbe con le scene bianche? Grazie anticipatamente
 
spatum ha detto:
Per tutti i possessori del 50G20: potteste dirmi qualcosa di più su questo rumorino di fondo che affliggerebbe il tv.....


Nessun rumorino.... solo il tic del relè quando lo accendi / spegni....
 
Zapping canali Dvb-T HD in chiaro

Scusate una domanda ai colleghi possessori (42 o 50 è lo stesso):
Il tuner mi ha sintonizzato 5 canali hd in chiaro:
- Rai Test HD
- Canale 5 HD
- Italia 1 HD
- MTV HD
- La7 HD
Se sono sintonizzato su uno di questi, mi sposto su un canale qualunque SD e poi richiamo direttamente un canale qualunque in HD ricevo il messaggio di assenza di segnale oppure "no video". Se spengo e riaccendo è ok....
A qualcun altro capita??????

P.S.
Ho notato che prima di apparire l'immagine passa un pò di tempo... come se passasse da una sorgente ad un'altra; infatti quando richiamo il canale in SD mi appare in alto a SX la scritta DVB-T + Wide (se è una trasmissione anamorfica).
Quando invece visiono un canale in HD la scritta in alto a SX mi dice 1080i/50hz.
P.P.S
Intensità e qualità segnale = 10

Grazie a chi darà lumi
 
spatum ha detto:
Per tutti i possessori del 50G20: potteste dirmi qualcosa di più su questo rumorino di fondo che affliggerebbe il tv, al punto che un utente l'ha definito "tipico rumore" dei ..



qualcosina si sente,proprio oggi su una scena completamente bianca lo ho percepito bene,c'e' da dire che di suo gia' i vecchi panasonic facevano rumore per le ventole,questo non le ha ma un leggero rumore si sente,ma viene tranquillamente coperto da cio' che stai vedendo..
 
z3us68 ha detto:
Nessun rumorino.... solo il tic del relè quando lo accendi / spegni....


Solo il tic del rele'?? beato te (e lo dico e lo dico senza sarcasmo eh? non mi fraintendere).

Nel mio sembra ci siano una ventina di farfalle che litigano...
A parte gli scherzi, non ho riferimenti perche' non ho mai avuto modo di provare uno schermo piatto, tantomeno nel silenzio che c'e' alle 22 di sera in un normale appartamento, ed in piu' non e' facile quantificare un rumore, ognuno probabilmente ha la sua soglia, ma il mio e' chiaramente udibile insieme ai dialoghi di un tg :-(.
Se e' normale me lo tengo, vorrei sentire i pareri degli altri utenti...
 
LordCloud ha detto:
riesumando topic del 2004 ed anche oltre pare che sia dovuto allo schermo ed all'alto assorbimento di corrente durante le scene più chiare e, secondo me, alla tecnologia a 600hz :(

Ciao LordCoud grazie della risposta, ho visto dopo il tuo post :-(, e' un rumore che ritieni accettabile?
Il mio e' chiaramente udibile e se non erro lo fa anche a pannello spento, ora non posso fare la prova ma sono quasi sicuro, quindi non e' neanche questione di gas ma di elettronica.
Diciamo che lo considero un rumore al limite dell'accettabile, ma e' veramente forte, il mio imac se non gli appoggi l'orecchio non sai se e' spento o acceso, il plasma quasi lo sento dalla stanza accanto :-(
 
Ho appena provato a zittire il mio 42G20, ho appoggiato quasi l'orecchio al pannello, ma non sento nessun minimo rumore o ronzio.
 
Prime impressioni dopo averlo montato: SPETTACOLARE!
E ho collegato sky solo con la scart, visto che non ho l'HD!
Ho guardato i miei canali preferiti e vedo tutto molto bene anche in SD.
Impostazioni: ho messo il THX senza cambiare niente e a me andrebbe benissimo già così! non cambierei una virgola!
Domanda (so che è stato detto già, ma non riesco a trovare la risposta): come accedo alle impostazioni avanzate se volessi modificare i valori RGB?
Altra domanda: si può vedere l'elenco dei canali del digitale terrestre?

Cmq il televisore è un catafalco, appena l'ho montato mi sono spaventato da quanto è grosso, in negozio sembrava più piccolo ;D
Ora lo provo con i DVD (normali, il lettore blu ray non ce l'ho ancora).
 
Oggi nuova "visita" al G20,senza stare a cercarlo appositamente il gg l'ho notato solo muovendo velocemente gli occhi per lo schermo (cosa che può capitare su una diagonale grandina come 46",ma è diverso dal guardare semplicemente un film coi flash).
E francamente,più lo guardo più me ne innamoro,la resa dei plasma mi sta conquistando (non saprei neanche dire perchè,è proprio come se fosse una visione "naturale",rispetto alla visione "sotto steroidi" di un lcd)...quindi sono sempre più tentato di passare sopra al gg (cmq probabilmente anche il colore degli occhi influisce,io e mio padre lo vedevamo,occhi molto chiari,mia madre no,occhi scuri),e buonanotte
 
Top