[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Non so se è il luogo corretto per parlarne/chiederlo ma essendo in arrivo il mio Pana 50G20 (domani) volevo capire se dal momento del click d'accensione del pannello tutte le operazioni di configurazione (canali Tv in primis) sono semi automatiche o cmq di facile gestione.

Someone can help me? :)
 
Palindromo ha detto:
Non so se è il luogo corretto per parlarne/chiederlo ma essendo in arrivo il mio Pana 50G20 volevo capire se dal momento del click d'accensione del pannello tutte le operazioni di configurazione sono semi automatiche o cmq di facile gestione...



si facilissimo,menu' in ita,sintoniz automatica..non puoi sbagliare
 
Il 46G20 è già in vendita in UK (a £1,273.84 su amazon, ad esempio).
Da noi un paio di siti lo danno già disponibile subito o in 5 giorni.
 
Panasonic G20 + DVB-T + Pay-Per-View

Non riesco a capire se è disponibile una CAM o è direttamente integrata nella TV la possibilità di vedere canali del digitale terrestre in Pay-Per-View.
Qualcuno sa darmi delucidazioni?
Grazie mille a tutti.
Davide
 
franzdav ha detto:
Non riesco a capire se è disponibile una CAM o è direttamente integrata nella TV la possibilità di vedere canali del digitale terrestre in Pay-Per-View

integrato trovi il Digitale T. ma solo per i canali free to air, cioè non a pagamento.
a pagamento il discorso è un poco complesso...cioè il G20 è predisposto per le CAM+ cioè quelle che si usano per vedere il Pay-per-view in HD ma al momento non ci sono CAM+ in vendità (si parla per metà aprile inizio maggio).

se puoi usare per la Pay-p.V. le normale CAM che adesso si trovano in giro questo non saprei dirtelo e anche se fosse possibile chiaramente vedresti eventi Pay-p.v. solo in SD e non in HD.

ciao
 
Primi riscontri

Salve a tutti volevo postare i primi riscontri sul 50' appena acquistato...

Visione:
Per quanto concerne le immagini SD, lo scaler mi sembra veramente buono. Ieri sera ho visto RIS su canale 5 e l'unica cosa negativa è il mancato riconoscimento della sequenza filmica... praticamente in una panoramica dall'alto al basso il tetto di una casa era scattoso.
Per le immagini HD invece non ho parole! Veramente notevole sotto ogni punto di vista: fluidità profondità e naturalezza dei colori veramente appagante per l'occhio sembra di stare al cinema.
Settaggi:
per il momento ho apprezzato molto la modalità THX senza "ritoccare" nulla... se ci riesco nel w.e. faccio le mie misurazioni con la sonda e posto i risultati.... Vediamo così se cambia qualcosa col '42 (dicono la luminosità massima).
Logistica ed accessori:
Qui ci sono un pò di note dolenti. Chiunque voglia appendere al muro questo televisore si prepari ad acquistare adattatori a "pipetta" maschio/femmina hdmi (se li trova) oppure cavi HDMI con l'attacco a 90° e comunque si adoperi per l'acquisto di staffe che consentano di distanziare il retro del TV dal muro di almeno 3,5/4 cm.
Basti pensare che la sola presa di alimentazione (fatta a pipetta) sporge di 3 cm esatti.
Stay tuned
 
@lucaweb

scusa non ho capito, cioè se prendo la CAM normale e la metto nel G20 vedo gli eventi PPV in HD se non sono protetti?
scusa ma se sono in PPV non sono tutte protette?
non capisco :confused:
 
Z3us68, non sapevo che cambiasse qualcosa tra il modello da 50" e quello da 42", tu hai fatto un accenno alla luminosità massima. Se riesci a fare delle misurazioni te ne saremo grati :p
 
modello francese

Scusate un aiuto! Ho trovato un modello PF50G20S dovrebbe essere x la francia, sapete se varia qualcosa a livello di decoder e/o DVB rispetto a noi? grazie
 
z3us68 ha detto:
Chiunque voglia appendere al muro questo televisore si prepari ad acquistare adattatori a "pipetta" maschio/femmina hdmi (se li trova) oppure cavi HDMI con l'attacco a 90° e comunque si adoperi per l'acquisto di staffe che consentano di distanziare il retro del TV dal muro di almeno 3,5/4 cm.
Basti pensare che la sola presa di alimentazione (fatta a pipetta) sporge di 3 cm esatti.

questa cosa l'ho subito notata e mi sembra proprio un errore grossolano...

CHI ha informazioni su staffe (le meno ingombranti possibile) che potrebbero andare bene? una piccola rotazione sul piano orizzontale mi farebbe comodo....
 
Scusate, cosa si intende per "mancato riconoscimento del materiale filmico in SD"? Che problemi di visualizzazione da?
 
quando guardi i film trasmessi alla tele, in tal caso, saranno visibili un po' di moiré e di aliasing (quindi lievi artefatti sui dettagli più fini) in particolari condizioni, specie nei movimenti di carrello della telecamera. Molti utenti nemmeno se ne accorgono, ma tant'è...
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un g20, perchè mi sembra (dai vostri pareri ) che sia il migliore anche per vedere da segnali sd.
considerando che la visione della tv sarà da 3 mt e che vedrò maggiormente in analogico (per ora ) in ddt e dvd, (ma ps3 e blu-ray dopo), quale formato mi consigliate ? 42 o 46 ? grazie.
 
Top