[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

matiat ha detto:
salve ragazzi..da un pò di tempo cerco un televisore........ dopo essermi perso alla ricerca di un led ed essermi scontrato con ille persone che mi dicono di prendere il plasma mi sto convincendo...
1 il g20 è il miglior plasma panasonic sul mercato???

tutti dicono che i plasma sono nettamente superiori....ma è cosi?? quali sono i pregi e i difetti rispetto ad un tv led???

io non vi sento molto convinti :-( non so... con il plasma risparmierei...

ovviam nei centri commerciali i led sembrano più belli ma se tutti dicono che i plasma distruggono i led ci sarà unmotivo..anche se quseto thread mi mette alcuni dubbi..

io prendero un 42 distanza dallo schermo intorno ai 2.5 m

uso lettore dvd-bluray e ho skyhd...

nessun consiglio??
 
pasquale.rs ha detto:
Volevo chiedere a coloro che seguono questo forum, e che sicuramente si intendono di tv più di me, quale acquisto consiglierebbero tra:

Philips 46pfl8404 999 euro
Sony 46W5800 999 euro
Pana 46G20 1249 euro

Io sono orientato sul Sony (l'ho visto in negozio ed era uno dei migliori in termini di qualità d'immagine). Ma se il pana li vale (?) i 250 euro in più (+ la rottura di scatole di mia moglie per il prezzo più alto) potrei pensare di aquistarlo.
Grazie.


Consigli?
 
Nelle discussioni ufficiali non si possono chiedere consigli per gli acquisti, ne parlare di prezzi, mentre i quote integrali sono vietati sempre e ovunque. Ti consiglio di editare, i Mod sono molto rigorosi in questo forum.
 
z3us68 ha detto:
Beh che dire mi sono deciso!!!!
Sono appena rientrato da T...y con in macchina il mio 50'
Adesso lo sto installando.... appena verifico il corretto funzionamento lo appendo al muro...

Se può essere di aiuto le dimensioni dell'imballo sono 133 (L) 86 (A) 29 (P)

Stay tuned!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D

utilizzi un supporto fisso oppure un qualcosa che si può ruotare orizzontalmente? In vista di un ormai probabile acquisto sto pensando se appenderlo o lasciarlo sul piedistallo. Chiaro che vista la mia posizione del divano ho il bisogno di ruotarlo orizzontalmente in più dovrò comprare qualche canaletta per nascondere i cavi dell'alimentazione, hdmi ed eventualmente ethernet.
 
The Rock ha detto:
utilizzi un supporto fisso oppure un qualcosa che si può ruotare orizzontalmente? ....

Ho un ciatti fisso.
A me nn serve ruotarlo cmq in commercio ce ne sono validi ma aspettati una bella botta!!! :(
 
The Rock

Dopo una richiesta di rimuovere i quote irregolari arrivi tu e ne fai 2 in tutta tranquillità?

2 giorni di sospensione.
 
salve io sono nuovo d qui..io non sono mai stato moderatore e non so se magari con il tempo il ruolo diventa "pesante " da gestire o se magari non volete essere "licenziati" ...sono sicuro che se non ci fosse un regolamento tutti scriverebbero ovunque e si andrebbe sempre off-topic... però qui noto una certa severità..quotare un argomento off topic merita 2 giorni di sospensione..?? se qualcuno disturba o insulta sono pienamente d'accordo ma se si fa un errore comprensibile magari si cancella il messaggio e basta...siamo in forum tra ragazzi appassionati... capisco che dovete limitare il ragazzo appassionato che scrive la sua domanda ovunque perchè è appena arrivato.... :-)

cmq con me siete stati molt tranquilli anche se ho sbagliato qualche sezione... :-) non dico che voi on dovete fare rispettare l regolamento volevo capire se voi ci credete a questo tipo di regolamento...
 
Ho finalmente visto all'opera il G20 con taglio 50'' riprodurre un BD: mi ha fatto veramente una buona impressione e ormai sono quasi deciso ad acquistarlo.
Siccome ci sono ancora alcune cose che mi "spaventano" (tra le quali il flickering che può affaticare la vista e la non perfetta visione di partite di calcio e tennis da SKY HD/SD) vorrei sapere se gran parte dei difetti (più o meno gravi) possono essere risolti o perlomeno ridotti utilizzando un sintoamplificatore esterno (nel mio caso: denon avr-1910).
 
Ringrazio Nicola per le immagini, davvero ottime.
Ho visto che sei un videogiocatore, il green ghosting non lo noti (ma è soggettivo) ma è molto importante sapere se c'è della ritenzione. Non sò quante ore giochi, ma dopo una sessione con giochi con hud fissi se puoi gentilmente verificare se ci sono ancora tracce degli hud quando hai terminato di giocare mi faresti un grande favore, se soffre troppo di ritenzione devo orientarmi su altro. (ma con il mio budget ormai risicato c'è poco altro di così buono :cry: )
 
immagg

nicolaxl ha detto:
ps ieri sera ho visto le partite in hd e con la stanza buia devo rivedere il mio giudizio,merita di brutto!

Ciao Nicolaxl ma la foto di raiuno è da dig terrestre? perchè se così fosse a me pare abbastanza accettabile da un 50 una visione così (soprattutto perchè la vedo da una foto). Te che dici?
 
Durante il rodaggio è consigliato di lasciare contrasto e luminosità su valori bassi e di non visualizzare immagini statiche per troppo tempo
 
Ktop ha detto:
(tra le quali il flickering che può affaticare la vista e la non perfetta visione di partite di calcio e tennis da SKY HD/SD)
Questione flickering/tremolio: io lo noto solo su sfondi chiari (bianco o azzurro/grigio chiarissimo, tipo paesaggio innevato) e lo vedo poco, nel senso che non da fastidio in modo eccessivo e forse dipende anche dagli occhi, infatti lo noto specialmente quando muovo gli occhi su parti dello schermo
Questione calcio: gli sport su campo si vedono benissimo, anzi, sul G20 c'è un adesivo che dice qualcosa tipo "studiato per il calcio". Da notare che, così come avviene sul digitale terrestre, che anche qui la qualità varia molto in HD a seconda della trasmissione e possono esserci trasmissioni non buone. Quando il segnale è semplicemente in media, la visione è ottima.
Questione tennis: ero io quello che vedeva le linee muoversi, ma come ho specificato le vedevo muoversi anche su un tv lcd HD-Ready, quindi dipende dalla scarsa qualità di visione- Vedremo col torneo di Miami se ci sarà lo stesso difetto.
 
Ultima modifica:
Top