[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Tutti i plasma "perdono il nero" visto che la tecnologia stessa ne soffre, non è solo la Panasonic.
La Panasonic ha semplicemente dichiarato che nei suoi modelli precedenti ogni 1000-1500 ore si ha un aumento del voltaggio del pannello affinché la qualità dell'immagine resti costante (più o meno) nel tempo.
 
Ciao,
TX-P50G20 comprato sabato, non funziona più.

Arrivo a casa stasera, tento di accenderlo, fa qualche lampeggio verde, si sente un relais ticchettare e poi il led rosso che fa 4 lampeggi, qualche attimo di pausa e continua con i 4 lampeggi rosso.

Sul manuale non riporta nulla in merito.

sigh, reimballarlo e portarlo da qualche parte mi vien male.


Fabio
 
Visto il 50

Ciao oggi ho visto da M..w.. il 50G20 appena tirato fuori dalla scatola, dopo sarebbe toccato al 42S20!
Ho rotto le scatole al commesso (direi che mi stava odiando) perchè.. lo ha dovuto mettere in funzione, mi è dovuto andare a smontare un lettore Bray e attaccarlo, poi mi è andato a cercare un Bray (il gladiatore). Me lo sono visto dall'inizio fino a 10"! Beh calcolando che aveva i setting di fabbrica... x me... si vedeva molto bene! Nessun difetto - degno di nota - riscontrato visivamente! giusto un "rumore" quando veniva visualizzato il cielo blu!
Che dire... cè chi dice male e chi bene! mah!!
PS: domanda al commesso "secondo te questa serie 2010 comè?", risposta (da non crederci) " è sicuramente meglio di quella del 2009" :eek: .
 
matrixITA ha detto:
Dove lo hai comprato? neg o online?

Da MW. Ora devo capire se posso portarlo indietro per sostituzione entro 7 gg, oppure al centro di assistenza Panasonic.
E se fosse un difetto di progettazione e capitasse nuovamente ?
E se fosse un problema della mia rete elettrica e il televisore ne fosse sensibile e quindi potrebbe capitare nuovamente ?

Ufff. già spendere quei soldi e poi stressarsi perchè non funziona dopo due giorni.

Su un forum ho trovato il seguente:

BLINKS PROBLEM MALFUNCTIONING PART
1 blink STV 5v sense DG Board

2 blinks 15v SOS D Board

3 blinks 3.3v SOS D Board

4 blinks Power SOS P Board

5 blinks 5v SOS D Board

6 blinks Driver SOS 1 SU / SD / SC Boards (SC energy recovery circuit)

7 blinks Driver SOS 2 SU / SD / SS Boards (SC floating voltage area)

8 blinks Driver SOS 3 SS Board (SS energy recovery circuit)

9 blinks Panel Config. SOS

10 blinks Sub 5v SOS / Main 3v SOS DG Board DTV 9v SOS / Tuner Power SOS

11 blinks Fan SOS PB Board

12 blinks Sound SOS H Board

13 blinks Communication error DG Board with IC8001 (Pesks Lite 2)


That the four blinking lightsindicates a power supply failure, and need repair from techinical service if this have warranty.

Good luck
 
fabio70mi ha detto:
Da MW. Ora devo capire se posso portarlo indietro per sostituzione entro 7 gg, oppure al centro di assistenza Panasonic.

Portalo subito dove l'hai preso, hai 7 giorni di tempo dall'acquisto, te lo devono cambiare immediatamente!!!

Ciao.
 
Stavo pensando di prendere in offerta il lettore blu-ray philips BDP-3000 da abbinare al mio futuro G20, quando mi sono accorto di una cosa: il manuale del G20 dice che sull'ingresso HDMI supporta solo 2 canali LPCM (!!!), quindi se anche attacco il mio sistema di diffusori all'uscita digitale del G20, in veritá mi perdo il 5.1. E il BDP-3000 ha solo un uscita digitale di tipo coassiale :-(
Cosa mi consigliate di fare?
 
fabio70mi ha detto:
E se fosse un difetto di progettazione e capitasse nuovamente ?
E se fosse un problema della mia rete elettrica e il televisore ne fosse sensibile e quindi potrebbe capitare nuovamente ?

se fosse un problema di progettazione, saresti il primo ad averlo riscontrato: poco probabile...

pur non essenso un esperto, escluderei anche che la causa possa essere la tua rete elettrica: credo che questi tv abbiano qche protezione contro eventuali sbalzi di tensione...

in bocca al lupo e facci sapere, come va al negozio: pretendi la sostituzione se sei nei 7 giorni.
Spero che una catena così grande non faccia storie anche se è passato qche giorno in più... da tr..y lo rimprendono entro 10giorni, o almeno così mi hanno detto...
 
fabio70mi ha detto:
Ciao,
fa qualche lampeggio verde, si sente un relais ticchettare e poi il led rosso che fa 4 lampeggi, qualche attimo di pausa e continua con i 4 lampeggi rosso.

non vorrei sbagliare ma se ricordo bene successse una cosa simile ad un possessore del v10, il problema era l'alimentatore,il cavo ,sostituito quello(da un tecnico mandato dall'assistenza) risolse il problema....
cmq puoi pure farti cambiare tutto il televisore visto che sei entro i 7gg
 
Ultima modifica:
SSAbarth ha detto:
Anche sui G20 a quanto vedo ci sono luci ed ombre come sul G10
tutte le TV in commercio oggi hanno luci e ombre, l'importante è che prevalgano le prime ;) poi ognuno ha le sue esigenze e sceglierà in base alle sue priorità
 
Sui nuovi LG risulta una maggiore fluidità nei panning ed un minor flickering,senza però effetto telenovela (il risultato è paragonato alla modalità 96Hz del V10),su G20 l'unica soluzione per non avere microscatti o flickering è solo l'IFC?
 
mastrociambella ha detto:
Sui nuovi LG risulta [...]
se ti riferisci alle review su avsforum.com, in tal senso non fanno testo più di tanto.
I Pana versione USA trattano il materiale 24p a 48 Hz, mentre i modelli europei dovrebbero lavorare a 96Hz, stando almeno a quanto avveniva sui neopdp dello scorso anno, quindi non sono paragonabili

p.s: occhio, siamo in un thread ufficiale e non si fanno confronti ;-)
 
black rising

ciao a tutti,
vi seguo da un po' di giorni con molto interesse dato che devo acquistare un televisore da 50-46". mi sono avvicinato al plasma per il rapporto prezzo/qualita'. non sono un esperto ma mi sono e mi sto documentando su internet, domandando, andando nei CC e cosi' via. Mi ero praticamente deciso per il G20 ma improvvisamente (ieri sera!) ho letto il problema del "Rising Black Levels ", aumento del nero (che in sostanza diventa grigio):
dicevano che un tipo in USA dall'oggi al domani (dalla sera alla mattina) ha visto degradare il nero da profondo a grigio!!! ho cominciato a leggere di questo "Rising Black Levels " (un spiegazioni sul perche' i panasonic soffrono di questo problema l'ho trovata su http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1167339&page=101 messaggio 300. In sostanza per bilanciare la perdita di resa dei fosfori si incrementa nel tempo la tensione di accensione delle cellette: si aumenta pero' anche la tensione di "stand-by" di tutte le celle con conseguente bassa emissione anche per il nero)
gli articoli seguenti sono una parte di quelli che ho letto sull'argomento:
Cnet:
http://news.cnet.com/8301-17938_105-10449939-1.html
che rimanda a molti articoli su avsforum tra i quali:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1167339
e da misure che sono state fatte:
https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0AngOYY2BARa3dEIwTkMyNjdmZVBqbUdvM015QWIyanc&hl=en.
Dalle misure si passa da 0.008 lumen a, dopo 1500 ore o meno, a 0.35 lumen, 4 volte di piu': non c'e' piu' il nero di una volta!?!?
Per i plasma panasonic del 2008/2009 tutti questi problemi (o caratteristiche) sono reali dato che la panasonic lo ammette: in USA si dice che si stiano organizzando in class action contro panasonic. Cnet ha abbassato il rating. La casa giapponese dice che i modelli del 2010 hanno un aumento della tensione piu' bassa e dunque si pensa che ci siano meno problemi ma io mi chiedo:
- abbiamo misurazioni italiane pr il G10,G15 (modelli 2008/2009)?
- abbiamo misurazioni per il G20?
- in questo forum qualcuno dice che questo problema e' solo dei TV in USA: perche' sono differenti dagli europei?
- l'aumento sino a 0.035-0.080 lumen porta il nero come quello degli LCD o dei LED?
vi ringrazio per l'attenzione e aspetto delle risposte che mi possano diradare i dubbi che non avevo prima di ieri! mannaggia a me che ho letto 'sti articoli.

aspetto vostre notizie
ciao
gianpixav
 
Esiste un thread apposito sulla questione del nero, dove il problema è stato sviscerato a fondo. Comunque se sei veramente interessato al G20, puoi acquistarlo senza grossi timori, attualmente è un best buy.
 
Top