[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

MarcoB ha detto:
peccato...:(

ho letto l'ultima rece e sembra che la qualità in SD sia veramente notevole, non ho capito pero' il fatto del riconoscimento "Film mode"....cioè se vedo un film da un player che non ha il suo "Film Mode" si vede male?
allora per esempio i film divx da USB si vedano male?
e sto "film mode" del player cosa sarebbe?
:confused:

"The G25 has an option for displaying a 1080P/24 signal at either 48 Hz or the conventional 60 Hz. 48 Hz has some advantages in theory, but I couldn't get past the severe flicker I saw with it engaged."
Ehm,mi può andare bene il flicker sui 48 Hz,ma l'unica alternativa sono i 60 Hz?nessun altro multiplo di 24?Mi pare strano
O il G25 è inferiore al G20 europeo?
Per il resto una buona recensione,anche se conferma la difficoltà di calibrare la gamma in modo accurato uscendo dalla modalità THX,e non capisco se questo setting è utilizzabile anche in stanza illuminata (dice che è particolarmente luminoso per essere THX,ma non so se effettivamente adatto all'uso di ogni giorno)

Cmq questo è un tv americano,se non sbaglio hanno frequenze più basse di noi (Ons diceva che il materiale a 50Hz sui plasma eu viene trattato a 100Hz)...il problema è la questione 24p,se l'unico multiplo di 24 disponibile è 48Hz allora sì che ci sarà il fickering,oppure bisogna andare a frequenza "standard" incorrendo però nei microscatti (che personalmente non ho mai notato,ma senz'altro ci sono)

Overall I was quite impressed with the G25. The darker screen, higher light output in THX mode, very accurate colors, and good contrast and "pop" make it an outstanding plasma.

Nel complesso sono stato impressionato con il G25. Lo schermo più scuro, più elevata emissione di luce in modalità THX, colori molto accurata, e un buon contrasto e "pop", ne fanno un plasma in sospeso.

sospeso? non sta per eccezionale-notevole "outstanding"?non ho capito che intende
cmq al di la della traduzione mi pare che ne esce bene anche da questa recensione

Io non ho capito il problema delle "Cadenze Filmiche" o "Deinterlacciamento Film"...:(

si presenta solo sui film che vedo con Sky cinema?
invece dalle altre fonti DTT, DVD e Divx si vedono bene?

suzuki vai a pagina 22 e precedenti ,leggi gli interventi di rosmarc ti chiarisce il discorso sul deinterlacer...

oggi ho visto in funzione per la prima volta 42G20 e 42X20

in molte occasioni i risultati sono simili , ho cominciato a vedere una differenza in uno spezzone di una partita di calcio dove l' erba nel G20 era meno impastata e brillante rispetto all X.

ad ogni modo uno costa la meta' dell' altro e non mi hanno particolarmente entusiasmato entrambi.

chissa' perche' la visione di alcuni LCD tipo Sharp mi sembra migliore...

dove sbaglio ?

forse non sbagli tu, ma il contesto.
in un centro commerciale con le luci al neon e tutti i televisori settati in shop.mode con segnali provenienti da sdoppiatori di linea spesso ho notato un appiattimento delle prestazioni. anzi proprio quei televisori che sono peggiori (come alcuni lcd dai colori sgargiantie totalmente innaturali) fanno una migliore figura in quel contesto.
la cosa migliore sarebbe andare a vederli in un piccolo shop con saletta semioscurata e dove ti fanno giocare con settaggi video, ma è molto difficile oggigiorno.

suzuki ha detto:
Io non ho capito il problema delle "Cadenze Filmiche" o "Deinterlacciamento Film"...:(
Si presenta solo con materiale interlacciato a cadenza filmica ( cioe film trasmassi su SKY DT o da lettore DVD che non fa l'upscaling )
è un problema risolvibile e in moltissimi casi non visibile da tutti ( non credere di vedere un film con questa modalità da schifo con in Pana perchè non è cosi )

Tutti gli altri segnali SD sono buoni ( se hai letto le rece dei nuovi G sono migliorati molto rispetto alla scorsa serie )

Ciao

sandorazz ha detto:
chissa' perche' la visione di alcuni LCD tipo Sharp mi sembra migliore...

dove sbaglio ?
Nel fatto che li hai visti in un cc ( è chiaro che gli lcd Sharp ti sono sembrati migliori )

Ciao

... e probabilmente stavano visualizzando materiale SD, e l'X20 ha una risoluzione nettamente inferiore 1024 x 768 contro 1920 x 1080, per giunta visto in un centro commerciale, non penso serva aggiungere altro

Genio ha detto:
Si presenta solo con materiale interlacciato a cadenza filmica ( cioe film trasmassi su SKY DT o da lettore DVD che non fa l'upscaling )
è un problema risolvibile e in moltissimi casi non visibile da tutti ( non credere di vedere un film con questa modalità da schifo con in Pana perchè non è cosi )

Tutti gli altri segnali SD sono buoni ( se hai letto le rece dei nuovi G sono migliorati molto rispetto alla scorsa serie )

Ciao

Grazie mi hai un poco tranquillizzato ;)
Aspettiamo cmq delle Rece con il Tv distribuito in Italia e vediamo cosa dicono, certo che se il problema c'è anche se non evidente/fastidioso Panasonic potrebbe metterci una pezza dato che penso che non implica grandi costi di produzione implementare un interlacciamento decente...

Ciao a tutti

Da circa 2 ore il 42G20 troneggia nel mio salotto. Primissime impressioni:

- assolutamente SOPRA le mie aspettative in SD. con DVB-T e Sky SD è fantastico! molto meglio del mio vecchio 37pv60! ma di tanto!

- Da far cadere la mascella con lettore Panasonic BD60. Guardato uno spezzone del film Matrix....mamma mia da togliere il fiato

Una domanda ai possessori. Da quale menu si puo richiamare la sintonia dei canali terrestri analogici? l' ho skippata all' inizio e adesso non va!

Lucagfc ha detto:
Ciao a tutti

Da circa 2 ore il 42G20 troneggia nel mio salotto. Primissime impressioni:

- assolutamente SOPRA le mie aspettative in SD. con DVB-T e Sky SD è fantastico! molto meglio del mio vecchio 37pv60! ma di tanto!

Complimentoni!!!

Puoi darci le impressioni su come si comporta coi Film Non in Blue-Ray?
magari prova con DiVX letto dalla porta USB (non da un lettore stand alone) oppure un film dal DVB-T o Sky?
Vorrei sapere le tue impressioni sul presunto problema "deinterlacciamento" se si nota o meno durante la visione di Film?

ancora complimenti ;)

Se possibile,qualcuno dei proprietari può fare una prova con un film da sky hd?per capire se il problema del deinterlacer affligge tutte le fonti interlacciate,o solo quelle sd (nella review di avs,mi sembra,cmq una delle ultime,si parlava solo di queste ultime,quindi il 1080i di sky hd non ne soffrirebbe)...anche settando eventuali opzioni dell'interlacer su ON,anzichè Auto (ma questo mi sa che si può fare solo sui tv USA)

appena finito di vedere in un media world irlanda galles di rugby su sky hd sul 50g20 che dire :eek: 8 maggio mio compleanno sarà in salotto.