QUOTE=savo81]
pipinof ha detto:
infatti.... nessuno ci riesce
Sull'esemplare da 50 del mio amico e collega, stando a quanto riferitomi oggi, il fenome si è attenuato di intesità, ha fatto oltre 100 ore di rodaggio in 3 settimane circa, utilizzando per la maggior parte del tempo materiale a pieno schermo, DVD, molta PS3 (Uncharted 1, Uncharted 2, Heavy Rain, ecc...), mi ha riferito anche che i colori si sono assestati, mantenendo sempre fin dalla prima accensione la modalità THX su tutte le fonti ed ingressi, l'equilibrio e la naturalezza restituita con tutte le fonti è sorprendente.
mastrociambella ha detto:
era esaltata proprio la scarsa rumorosità generata dal pannello,inferiore al pioneer 5090...

)?
Gurdatelo dalle distanze umanamente tollerabili, non quelle suggerite dal tabelle, non sparate al massimo la nitedezza, e soprattutto non cercate di far funzionare un plasma come se fosse un LCD
i plasma in determinate condizioni, troppo vicini, troppa nitidezza, generano maggiore rumore, salvo non utilizzare qualche filtro se presente che attenua un pò ma che può genrare comunque una perdità qualitativa del immagine "pura" , poi per chi ama quei algortimi che aumentano la fluidità, questa può generare un ulteriore degrado, soprattutto a distanze ravvicinate in rapporto ad una diagonale troppo ampia... mi ricordo ancora quando ebbi la possibiltà di confrontare un Pinerr 5090 con un 6090, con la medesima fonte, stessi settagi Cinema in stanza oscurata, da 2,5m con materiale "rumoroso" si vedeva ovviamente con il 50, per riequilibrare e stato necessario allontanarsi non di poco con il 60
Per riallacciarsi al discorso... Lorenzo non ha mai avuto prima altri Plasma, viene da diversi mesi di utilizzo quotidiano di un ottimo LCD Sony 46 Z5500, confrontato con un "Plasma" e per giunta di diagonale superiore, pressoche alla medesima distanza di visione, 2,2m, e talvolta alzando notevomente la nitidezza di defoult, nel tentativo di ricreare quelle immagini sempre e comunque tagliante e che esaltano ogni minimo dettaglio, tipico degli Lcd, quelli buoni soprattutto come il 46 Z5500, se volete quel tipo di immagine, lasciate perdere il plasma, che sia Pioneer, Panasonic o Pincopallino.