• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

non riesco più a registrare! :mad:

ho collegato un hdd da 250 Gb Lacie, riconosciuto, formattato e collegato.
eseguita una registrazione programmata regolarmente.
la seconda registrazione programmata non è riuscita.
anche la registrazione immediata non parte, mi dice di controllare le impostazioni ma non trovo niente di anomalo.
quando programmo si accende la luce gialla, il canale cambia all'ora stabilita e sembra in effetti che stia registrando. quando termina il tempo vado in vieira cast su video e non trovo nulla, mi appare la scritta "file non valido" anche se nell'elenco non c'è nessun file!
non so cosa fare e cosa provare, consigli?
provo a scollegarlo e riassociarlo con formattazione?

daysleeper15 ha detto:
mi appare la scritta "file non valido" anche se nell'elenco non c'è nessun file!

Non sono in grado di risolvere il tuo problema, comunque la scritta: "file non valido" compare anche a me quando non c'è nessun file registrato sull'HD. Si tratta di una dicitura errata (il messaggio corretto avrebbe dovuto essere: "nessun file presente").

PS - per vedere i file registrati hai provato a premere il tasto "SD CARD"?

Ultima modifica:
velvor ha detto:
...hai provato a misurare disattivando tutte le ricerche di aggiornamento automatiche? oppure lasciando passare un'ora dallo spegnimento

Misurato 25W a pulsante laterale spento!!!
Con il misuratore appena spengo tv con telecomando il consumo passa a circa 40W e poco dopo si assesta sui 25W e lì ci rimane anche spegnendo interruttore laterale.
Max

Confermo quanto detto da Max8086. i consumi sono effettivamnti questi. Anche da pulsante laterale spento.Misuratore elettrico usato " Brennenstuhl PM230 "

ma rimane 25W anche un'ora dopo lo spegnimento? In standby simili consumi si dovrebbero avere durante la ricerca nuovi canali o aggiornamenti oppure durante registrazione su vpr, per caso avete un hd collegato?
Tra l'altro ricordo che diverse recensioni parlavano di <1W misurato in standby.
comunque sia se con il pulsante laterale spento non segna 0W l'alimentatore è difettoso.

Ultima modifica:
velvor ha detto:
comunque sia se con il pulsante laterale spento non segna 0W l'alimentatore è difettoso.
Potrebbe questo essere messo in relazione con i frequenti problemi di rumorosità, cioè chi rileva questo consumo anomalo nota anche rumorosità?

sta cosa del consumo mi fa girare letteralmente le balle.....non si può "citare" panasonic per aver dichiarato il falso in termini di consumi?!
sembra una cavolata,ma nell'arco di 5 anni quanto mi consuma sto tv da spento??!!
spero che qualcuno riesca a far chiarezza su questo problema...
ciao ragazzi e buona giornata;)

penso di aver finito il rodaggio

ma i difetti visivi di scie spatinamenti artefatti sono rimasti e danno fastidio agli occhi e alla testa

spero solo che sia il mio tv un caso a parte

per quanto riguarda il consumo vorrei sapere di più

forse la pana non intendeva 0,4 w in stambai ma 0,04 kw

Ultima modifica:
Salve a tutti,
chiedo un piccolo parere.
Il mio 46G20, come molti si lamentano, ha un audio talvolta un po' gracchiante e sicuramente, per un televisore del genere, di qualita' un po' bassina..in linea generale..

temo, anche io, che questo "gracchiamento" possa peggiorare e volevo porre rimedio in qualche modo...

Ora mi chiedevo come implementare se non sostituire l'utilizzo delle casse della tv.
E' il caso di utilizzare l'audio dell'home theatre, che pero' rende troppo forti i bassi, oppure e' il caso di comprare delle casse, tipo quelle del pc?...oppure qualcos'altro da attaccare all'uscita digitale audio...o al jack delle cuffie...o all'uscita audio L-R
insomma datemi una soluzione...per piacere!!:D :D :D :D

carlon1 ha detto:
Potrebbe questo essere messo in relazione con i frequenti problemi di rumorosità, cioè chi rileva questo consumo anomalo nota anche rumorosità?

Corretto volevo chiederlo anche io quando ho scritto di fare attenzione ai consumi; il mio ronza e consuma 25W da spento.
Aspettiamo gli esiti degli altri ora.
Max

Ieri sera giocando a uncharted con ps3 collegata con cavo hdmi a homet e homet collegato con cavo hdmi 1.4 al 46G20 ho notato che il mirino se viene spostato lascia un scia paurosa. Oltre a questo fastidio ho anche notato che a volte bande di immagini si bloccano mentre il contesto attorno va avanti. Spero di essermi spiegato!

I settaggi che ho copiato sono questi:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2520491&postcount=2581

...dato che non me ne capisco molto per il gioco devo usare qualche altro tipo di setting?? Spero di si.
Perchè tra il ronzio che ho e abbastanza fastidioso (già contattato l'assistenza), i consumi da spento che leggo qui sopra ma che non ho modo di verificare, e ora questo problema iniziano a girarmi un po'... :mad:

Fabio83 ha detto:
Perchè tra il ronzio che ho e abbastanza fastidioso (già contattato l'assistenza), i consumi da spento che leggo qui sopra ma che non ho modo di verificare, e ora questo problema iniziano a girarmi un po'
Io sono fortunato e, a oltre 400 ore di utilizzo, non accuso i problemi di rumorosità da tanti riscontrati; anche la qualità del pannello è ottima, nessun problema di ritenzione nè scie; il floating black l'ho notato ma non è che mi infastidisca piu' di tanto (probabilmente non avessi letto il forum neanche ci avrei fatto caso).
Il problema dei consumi le fa girare un po' anche a me, è un dato a cui sono molto sensibile ; sebbene non ho avuto ancora modo di riscontrarlo, i dati rilevati da molti sul forum sono enormemente diversi dalla realtà, inaccettabile; come è inaccettabile che consumi con l'interruttore laterale spento. Infine, questo problema sarebbe stato per me un paramentro importante nel determinare la scelta del televisore da acquistare. Mi auguro di potermi smentire a seguito di una misurazione dei consumi. Volevo inoltre chiedere a chi ha rilevato il problema se disattivando le funzioni dei aggiornamento di guida e ricevitore dtt i consumi cambiano. Grazie

panasonic tx-p46g20 e hd usb

Salve a tutti.
Ieri ho provato a collegare un hd da 1 tb formattato in ntfs al televisore tx-p46g20 su entrambi le porte usb.
Risultato non lo legge mentre una semplice penna formattata in fat32 la legge.
Mi domandavo se fosse causa della formattazione delle dimensione dell'hd o della marca e se questo televisore legge i file mkv.
Sapete qualcosa in merito?
Grazie

aiutino collegamento a internet con il g20

Ciao, vi chiedo cortesemente un aiuto per collegare il mio g20 ad internet tramite access point wifi.

In pratica io ho:

In una stanza:
- Un pc con un router voip + un access point wifi (router).
Tutto funziona bene, col mio celluare mi collego wifi all'access point ed il pc si collega ad internet con il router, quindi l'access point collegato in parallelo al router voip funziona.

In un altra stanza:
- ho il Pana G20

Allora:
io vorrei mettere un altro Access point collegato con un cavo etherner al Tv che va a prendere il segnale adsl all'altro access point dell'altra stanza.

Lo posso fare secondo voi? Il Tv si connterrebbe ad internet? Io volgio semplicemente connere il g20 ad internet, non collegarlo al pc.

Vi ringrazio tanto se mi aiutate.

carlon1 ha detto:
Anche l'hd deve essere formattato fat32, solo cosi il tv lo riconoscerà. I formati mkv non sono letti dai g20.

Immagino quindi neanche aggiornando il firmware si possano vedere file mkv, beh un vero peccato.

Per quanto riguarda invece la connessione alla rete wifi, qualche chiavetta usb dovrei acquistare?

Grazie davvero

Dopo 14 ore di dvd per rimuovere la ritenzione, niente da fare, il simbolo di italia 1 HD e' ancora li, abbastanza evidente su qualsiasi sfondo chiaro. Non e' visibilissimo, ma c'e'. E gli occhi mi cadono sempre li, su quel malefico logo.
Considerando che guardo la tv dalle 2 alle 4 (italia 1) e la magggior parte del tempo la spendo guardando films, non me lo aspettavo. 4 giorni che questo logo sta li e, nonostante si sia attenuato, e' abbastanza visibile.
Un altra cosa che ho notato su questo televisore, e' che praticamente TUTTO lascia ritenzione, un menu di un dvd per 20 secondi? lascia ritenzione che poi sparisce quasi immediatamente, ma la lascia.
Il burn in sul pannello g13 proprio non me l'aspettavo. A questo punto sto pensando di procedere con l'assistenza panasonic per ottenere una sostituzione. Qualcuno sa che passi devo seguire?

red46, datti tempo 2-3 settimane di uso normale senza impazzire con lavaggi e simili.

e vedi che succede

cmq nel manuale mi sembra ci sia scritto che il burn in non è passato in garanzia

cmq che settaggi usi per la visione?

Ho sempre usato i settaggi di maxade (professionale 1-2) oppure la modalita' THX. Sono strasicuro che fino a 3 giorni fa' il logo non c'era, dato che ho un occhio molto pignolo.
Sono andato ad accendere la televisione, preso il telecomando, cambiato canale, ed il logo di italia 1 si era stampato, dopo essere stato su schermo per circa 30-40 secondi.
Vediamo che succede, andando avanti col tempo.