• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic VIERA o LED TV?

• Autore discussione Autore discussione iMarv
  • Data d'inizio Data d'inizio

iMarv

New member
Salve a tutti.

Sono nuovo di questo forum ma da tempo vi seguo e finalmente mi sono deciso a chiedere un vostro parere visto che siete molto informati e (spero) disponibili. Io posseggo un Philips LCD 9632 37" che sta ancora facendo ottimamente il suo lavoro ma mi piacerebbe cambiare TV! Fino a poco tempo fà volevo continuare ad avere un Philips e volevo passare al 9704 ma pochi giorni fa sono stato attratto dal Panasonic G20 (soprattutto per il prezzo) e volevo sapere da voi alcuni pro a contro sui Full LED e sul suddetto Plasma! L'utilizzo che ne farei sarebbe quello di vedere la TV, Sky, vedere film in BD e giocare con le console come Ps3 e XboX360! Quello che ancora non mi ha convinto a virare verso il Plasma è il fatto che bisogna fargli fare il cosidetto "rodaggio", come si fa? Ci vuole molto? In generale volevo sapere come si comportano entrambi i TV da chi ne possiede uno! Spero che soddisferete questa mia curiosità e dilemma! Grazie in anticipo a chiunque risponderà. A presto.

guarda, ho comprato il viera g15 da 50".
Il contro maggiore secondo me è il consumo, il riflesso (non eccessivo cmq) e ho paura per lo stampaggio.
Detto questo preferisco di gran lunga il plasma :P
sono entrambi ottime tv!

Provenendo dall'LCD non so dirti, ripeto l'unica cosa che mi lascia un attimo nel dubbio è la questione del "rodaggio" del Plasma! Come si fa? C'è qualche guida da qualche parte?

Ho un budget che si avvicina più al Panasonic che al Full LED, per il taglio stavo pensando a un 42/46! Mi dite dove posso trovare una buona guida per fare il rodaggio al Plasma?

Il rodaggio non è più necessario, non c'è nulla che si avvicini come rapporto qualità/prezzo al G20, che ovviamente ti consiglio.

Concordo ....nessun Led ha le prestazioni del G20 ....online con 1000€ compri il 46 ....il rodaggio è inteso su come utilizzare la TV nelle prime 100 ore ....inposta mod THX e non giocare con lo stesso gioco per 10 ore ....tutto qui

Ciao