Panasonic V20 ......... arrivato danneggiato !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

goldrake7

New member
Acquistato il Panasonic 42V20 da REDCOON con l'Assicurazione per il Trasporto e sulla bolla Ritiro con Riserva di Controllo, è arrivato nel pomeriggio del 6/7/2010 , lo scatolo sembrava integro ma a quanto pare ....:

dscn0013ko.jpg


... contatta via email e poi telefonicamente aveva risposto:

"Abbiamo inoltrato la Sua comunicazione al corriere Bartolini per poter aprire la pratica assicurativa di danneggiamento.
Le tempistiche di apertura pratica sono di circa 2/3 gg lavorativi.
Appena riceveremo comunicazioni da parte del corriere, provvederemo a contattarLa per poter prenotare il ritiro del bene danneggiato e procedere con la sostituzione o il rimborso in base alle Sue richieste.Spiacenti per l'inconveniente"


A tuttoggi il TV in oggetto non è stato ancora sostituito, REDCOON fa cadere la "responsabilità" della mancata sostituzione su Bartolini.
Comunque spero che REDCOON provveda al più presto per concludere positivamente la pratica.
Vi farò sapere come finirà.


SALUTI

MASSIMO
 
l'ennesimo caso, non è possibile!!

E con te siamo almeno in tre ad avere avuto questa bella sorpresa del pannello rotto! Io, addirittura, ho ricevuto prima un 50G20 (il 30 marzo) e poi, il 15 giugno, il sostitutivo 50V20 (dopo aver pagato la differenza di prezzo) ugualmente rotto!!! Il corriere era sempre Bartoloni, la prima volta l'imballo sembrava sostanzialmente integro, mentre la seconda era evidentemente danneggiato, specie il polistirolo interno. Ora sono in attesa di ricevere il terzo (2° 50V20), il cui arrivo è attualmente previsto per lunedì prossimo (salvo ulteriori slittamenti dell'ultima ora!), tramite altro corriere e previo controllo ed applicazione di imballo supplementare di protezione a cura della Epto (su loro stesso suggerimento). Speriamo bene, ma non concederò una quarta possibilità, perchè adirò le vie legali se la cosa dovesse ripetersi ancora.
Ti faccio i migliori auguri perchè non debba anche tu attendere complessivamente più di 4 mesi (per ora) prima di poter entrare in possesso del tanto desiderato tv.
 
Si, devo dire che i trasportatori finali(quelli che te lo portano a casa) della bartolini sono terribili, ho visto cose assurde, pacchi lanciati a terra da sopra il camion, scatoloni messi uno sopra l'altro con camion vuoto, che appena partito potevano solo che cadere, insomma, un vero disastro.

Il Negozio, bene o male ha solo interesse a fartelo arrivare intatto e conforme a quello che hai acquistato.
 
Non credo c'entri nulla REDCOON.

Secondo me il problema è come dice gopium. E' la parte finale del trasporto che è critica.

Probabilmente al magazzino del sito arrivano imballati dalla Panasonic (o altra marca) e sono su pallet a blocchi di 5-10 pezzi (tutti in piedi).

Nel momento che si dividono e si spediscono a destra e sinistra, questi (i plasmoni) viaggiano da soli (poverini). Con tutti i rischi del caso (cadute frontali con crepa in agguato).

Forse anche per questo è preferibile il ritiro a loro magazzino (se possibile chiaramente)
 
oktober ha detto:
Non credo c'entri nulla REDCOON.

Secondo me il problema è come dice gopium. E' la parte finale del trasporto che è critica.
Forse anche per questo è preferibile il ritiro a loro magazzino (se possibile chiaramente)

Ed in effetti dalla Epto mi hanno telefonato per confermarmi l'arrivo nel loro magazzino lunedì prox (da quanto ho capito ne riceveranno solo 3, tutti per sostituzioni e non per nuovi ordini) e per consigliarmi di ritirarlo personalmente presso il deposito di smistamento del corriere, evitando di far fare l'ultima tratta, dal deposito a casa, al padroncino, in quanto sono convinti che la rottura dei pannelli avvenga proprio in quest'ultima fase del trasporto. Certo che tutti questi problemi non mi sembra proprio esistessero alcuni anni fa, prima che si diffondesse, per interesse meramente pecuniario, l'impiego di autisti poco esigenti dal punto di vista del compenso, ma altrettanto poco professionali e attenti nel loro lavoro.
Comunque, a parte la necessità di chiedere un favore a qualche parente od amico dotato di furgone o di auto con un bagagliaio adeguato (visto che con la mia VW Eos la vedo dura caricare il plasmone!), ora mi chiedo: e se per un qualsiasi sfortunato evento mi si rompe il tv proprio durante il trasporto a mio carico? Ci penserò un po' sopra e poi entro lunedì comunicherò alla Epto la mia decisione al riguardo.
Buon w.e. a tutti, specie ai (pochi, per ora) fortunati possessori del V20 che, con questo caldo, se lo potranno godere in casa con l'aria condizionata.
 
PanaEos ha detto:
ora mi chiedo: e se per un qualsiasi sfortunato evento mi si rompe il tv proprio durante il trasporto a mio carico? Ci penserò un po' sopra e poi entro lunedì comunicherò alla Epto la mia decisione al riguardo.
Credo che il problema sia proprio l'ultimo tratto io, negli ultimi 6 anni, ne ho ritirati tre sempre personalmente nel magazzino e non ho mai avuto problemi; basta che usi un po' di accortezza e lo tieni verticale, cerca, se puoi, di fare così anche tu.
Auguri.
 
PanaEos ha detto:
Ed in effetti dalla Epto mi hanno telefonato per confermarmi l'arrivo nel loro magazzino lunedì prox (da quanto ho capito ne riceveranno solo 3, tutti per sostituzioni e non per nuovi ordini)

infatti a me, che aspetto da un mese e mezzo ma sono un "nuovo" acquirente, visto che ancora non l'ho ricevuto rotto (sic!), non mi hanno chiamato. Tu ora mi dici che ne arrivano solo 3, e che sono già dati, e io, che già ero sul chi vive, ora sono convinto che non appena mi fanno slittare l'ordine ancora una volta (sarebbe la quinta volta!) ad altra data, disdico tutto e lo prendo da qualche altro sito. No perché se accetto ancora il rinvio nulla mi garantisce che la nuova data sarà rispettata. Nel frattempo altri l'avranno ricevuto rotto, e avranno chiesto la sostituzione, e io, che sono "nuovo" aspetto all'infinito!
Inaccettabile.

e per consigliarmi di ritirarlo personalmente presso il deposito di smistamento del corriere, evitando di far fare l'ultima tratta, dal deposito a casa, al padroncino, in quanto sono convinti che la rottura dei pannelli avvenga proprio in quest'ultima fase del trasporto.

io non ne sono tanto convinto, tuttavia è bene essere disposti a tutto, pur di non rischiare. Però non credo che nella mia macchina ci entrerebbe e non conosco nessuno con un mezzo adatto. Ma se fosse già rotto? Lo apriamo presso la sede del corriere prima di caricarlo?

Buon w.e. a tutti, specie ai (pochi, per ora) fortunati possessori del V20 che, con questo caldo, se lo potranno godere in casa con l'aria condizionata.

la vedo dura, acquistare questo tv si sta rivelando una vera disdetta, non avevo idea di tutte le difficoltà che avrei incontrato, per non parlare dei tempi disumani.
Ad ogni modo, visto che anche tu l'hai preso da Epto, ti chiedo: all'atto dell'acquisto non c'era nessuna opzione circa la modalità di spedizione, giusto? Ho ho completato l'ordine aspettandomi di scegliere fra spedizione normale o assicurata, invece, a meno che non abbia sbagliato qualcosa, mi sa che la spedizione è sempre uguale. E se mi arriva rotto? E se non mi fanno accettare il pacco con riserva? A chi mi rivolgo? Al corriere?
Io avrei scelto la spedizione assicurata... :confused:
 
robersonic ha detto:
Ma se fosse già rotto? Lo apriamo presso la sede del corriere prima di caricarlo?

Ad ogni modo, visto che anche tu l'hai preso da Epto, ti chiedo: all'atto dell'acquisto non c'era nessuna opzione circa la modalità di spedizione, giusto? . E se mi arriva rotto? E se non mi fanno accettare il pacco con riserva? A chi mi rivolgo? Al corriere?

Risposta:
Certo che lo dobbiamo aprire presso la sede del corriere, tanto è sufficiente togliere le quattro maniglie di plastica e sfilare la parte superiore dell'imballo per scoprire il tv e verificarne le condizioni.

La spedizione è, di default, coperta da assicurazione, per cui è sufficiente che, come ho fatto io, al momento della consegna osservi bene lo stato dell'imballo, apri assieme all'autista o, comunque, in sua presenza, l'imballo ed annoti sulla bolletta di consegna "con riserva di controllo per: imballo ammaccato/bucato/polistirolo rotto/ oppure scrivi direttamente tv danneggiato/altro" (come ti sarà, comunque, precisato via e-mail dal venditore al momento della spedizione) e se ci sono problemi telefoni immediatamente al venditore prima che l'autista se ne vada e ti fai dare istruzioni al volo sul da farsi.
Accettare con riserva è un tuo diritto, ma Epto afferma che l'assicurazione non risponde se non si specifica il motivo per cui si pone la riserva di controllo; di conseguenza, qualora l'autista ti dicesse di non aprire l'imballo e tu non riuscissi a far valere tale richiesta, ti dovrai comunque tutelare scrivendo che l'imballo presenta qualche danno o girando il video del disimballo e facendo subito delle foto degli eventuali danni visibili al tv quando è ancora all'interno dell'imballo, così da poter dimostrare che non l'hai danneggiato tu dopo la consegna (come ho fatto io la prima volta che mi è arrivato il 50G20 con il pannello rotto).
 
Ultima modifica:
@ Panaeos

Sei pregato di rispettare la norma sulle quotature e, pertanto, di modificare al più presto e in modo opportuno il tuo ultimo messaggio.

Grazie.

Ciao
 
Ragazzi vorrei un consiglio... ho comprato un pana g20 50" online e ieri sn stato da aqs a ritirarlo. Ho controllato x bn lo scatolo esterno e nn presentava anomalie tuttavia ho preferito non ritirarlo *** sec me l'imballaggio per il trasporto.. quello originale di panasonic e nullaltro... nn è assutamente idoneo. Ho kiesto in filiale di verificarne l'integrit!á della merce prima di ritirare e mi è stato detto che ció è possibile solo previa autorizzazione da parte dello store che ha spedito(monclick). Mi è stato consigliato chiamare lo store e richiedere qst autorizzazione. Mi rivolgo a ki ha avuto esperienza diretta o indiretta... come devo comportarmi? sto facendo le cose per bn? La mia paura è quella d trovarmi un tv cl pannello rotto, nonostante lo scatolo esterno integro! In tal caso che fare? sec voi monclick autorizzerà la verifica prima del ritiro? Grazie :-)
 
Ho acquistato anch'io il V20 su rossocoon ed è arrivato danneggiato nel pannello posteriore in corrispondenza del quadro-connessioni.
Ho mandato email al venditore che mi ha risposto esattamente come al "compagno di sventura" goldrake7 e sono in attesa di avere conferma del ritiro da parte del corriere.
Se tutto va come dovrebbe, chiederò il riaccredito dell'importo rinunciando all'acquisto per ricomprare lo stesso tv ma da un altro venditore: come giustamente ha scritto oktober rossocoon non c'entra nulla, la colpa è solo del corriere, ma siccome quel corriere è, a mio parere, inaffidabile, non voglio correre il rischio che anche il secondo tv arrivi danneggiato! Preferisco spendere €50 in più ma essere tranquillo!

Chiedo cortesemente a goldrake7 di tenerci aggiornati sull'esito della controversia,grazie
 
ormai avevo deciso di prenderlo da redcoon,ma mi state facendo venire mille dubbi
cattibus sul sito lori dicono che viaggia su minipallets mi confermi?
e con tutto questo arriva danneggiato?
 
rileggendo diversi post ho notato che molti accreditano eventuali danni ai trasportatori e non alle varie aziende a questo punto non sarebbe male sapere quale ditte di trasporto sono + affidabili per questo tipo di trasporto
 
Salve a tutti, sono nuovo, ho letto con interesse tutta la discussione. Anche io, mesi fa, ho ricevuto un plasma con il cristallo crepato, acquistato da Epto. Loro sono stati serissimi e me lo hanno sostituito in pochi giorni. Cmq, l' unico colpevole di questi danni è Bartolini! Con questo vettore, ho sempre avuto problemi di merce danneggiata, se potete, evitate di farvi spedire merce tramite loro e non avrete grane.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top