Salve,
oramai sono 3 anni che posseggo questo Pana e mi sono sempre trovato molto bene.
Fino ad ora non ho mai avuto la necessità di connetterlo ad internet, avevo altri strumenti più comodi collegati; ora gli ho cambiato posto e ieri ho provato a fare la connessione tramite cavo di rete (non ho il modulo wifi) per usare l'app di Netflix
Seguendo il manuale ho collegato il cavo (per provare ho usato lo stesso che adopero per il decoder di Sky, quindi funzionante di sicuro) ho impostato tutto su auto e ho fatto il test di connessione. (Ho l'ultimo firmware scaricabile dal sito)
Premetto che a casa ho Tiscali con il suo router dedicato e l'elettricista ha cablato l'intera abitazione quindi ho una presa dietro la tv (come ho detto per ora la usavo per sky)
Ora i problemi: Il pana non vedo il cavo di rete, subito al primo flag del test mi avverte che non c'è nessun cavo connesso e di controllare i cablaggi. La cosa è molto strana poichè con il decoder è tutto ok.
Le prove che ho fatto:
- Ho cambiato cavo (sia crossed che dritto) senza risultato
- Ho provato ad impostare IP fisso al pc, ma se non vede proprio il cavo è difficile che vada, inoltre non trovo il mac address della tv
Ho pensato di provare con un dongle wifi (in rete ne ho trovati di compatibili anche a 20€) ma se c'è un problema alla scheda di rete penso non vada nemmeno il dongle.
Secondo voi è la scheda di rete che non va?
C'è qualche altra prova che potrei fare?
Come trovo il mac address della tv?
Grazie a chi avrà voglia di aiutarmi
Edit: ho trovato il mac address ma è 00:00:00:00:00:00 quindi dedicò che c'è qualcosa che non va.
Se fosse la scheda di rete risolvo con un Dongle USB?
Avrei trovato questo in alternativa a quello originale Panasonic che costa una follia:
Netgear WNDA3100-200PES Adattatore USB Wireless N300 Mbps, DualBand, Smart MIMO, Nero' di Netgear
Googlando ho visto che è compatibile, per 20€ potrei anche fare una prova...