Mi scuso ragazzi per la risposta tardiva, ma stranamente non mi erano stati notificati i vostri interventi.
Ad ogni modo: probabilmente ho sbagliato termine io, da vero profano quale sono...Il segnale col quale ho collegato la Wii all'UT50 dovrebbe essere il component, e non il composito come dicevo...Non ne sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere questo: l'ho comprato 2 anni fa per collegare la console al mio precedente tv lcd e tutti gli addetti ai lavori mi hanno assicurato che era il miglior tipo di collegamento che potessi fare per godere della massima resa visiva.
Come ho già detto, i giochi mi appaiono ora tutti molto pixellosi. Considerate però che io ho il 50 pollici che mi dista dagli occhi non più di 1,8-1,9 metri. La resa ludica non ne risente, ma vedere tutte quelle scalettature sullo schermo a me personalmente non esalta particolarmente, anzi, è una dimostrazione crudele dell'anacronicità tecnica di questa (per il resto ottima) console, totalmente inadatta a lavorare con schermi full hd.
Inoltre, come già ho scritto in precedenza, giocando a NEW SUPER MARIO BROS. ho notato uno strano effetto ottico...Muovendo il personaggio verso la fine dei livelli, il piano di gioco si allunga e poi si restringe un pochino, quasi come se si incuravasse leggermente su se stesso...Non so da cosa dipenda e soprattutto se sia esclusiva prerogativa di questo gioco, dovrò provare altri titoli bidimensionali per sapervi dire...Con ZELDA TWILIGHT PRINCESS, la cui struttura di gioco è totalmente tridimensionale, non ho avvertito di questi problemi.
Mi era capitato anche a me col l'xbox360, è bastato cambiare l'aspect ratio della tv e problema risolto.
Ehm, perdona l'ignoranza Hun, ma...Cosa sarebbe nello specifico l'"aspect radio"? Forse c'entrano qualcosa i vari profili cinema, true cinema, game, ecc. che si possono scegliere dal menù del televisore? (quando utilizzo la Wii opto ovviamente per Game)