• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

panasonic tx60as800t acquisto?

joplins

New member
Dovendo cambiare tv sarei propenso ad acquistare il pana tx60as800t ( visto le ottime recensioni ). il dubbio è se vale la pena o conviene ormai stare sui 4k visto che le cifre si equivalgono ? premetto che do priorità alla qualita video.Ad esempio un sony x8c 4k mi garantirebbe una visione in ogni caso migliore ?
 
Molto Dipende dalla distanza di visione e cosa guarderai: hai contenuti 4k da vedere?
"in ogni caso " direi proprio di no. Imho.
 
Per la distanza diciamo 2,5/ 3 metri..contenuti 4k non ne ho ,il dubbio è perchè in diversi sostengono che il 4k vada meglio comunque.
 
Dipende dall'elettronica che deve fare l'upscaling al 4k e dalla qualità del contenuto, non sempre il risultato è perfetto.
 
Da tre metri mi pare di ricordare che per godere dei vantaggi del 4k dovresti stare ben oltre i 65 pollici. Questo sicuramente con materiale nativo 4k, ed anche con il fhd avrebbe senso.
Il punto è: se userai la tv per vedere il DDT SD che te ne fai di una tv 4k enorme dove vedrai peggio che su un FHD? Potresti dirmi Vabbuò la prendo più piccola così dalla distanza non noterei tutti gli artefatti, ma a questo punto: che la prendi a fare una tv 4k sulla quale non godrai mai dei vantaggi della risoluzione maggiore?
Ovviamente imho.

Ps questo è il peggior momento per comprare una tv nuova.
 
Ultima modifica:
Anche io mi sono quasi convinto di acquistare la tv 60AS800.
Online la versione AS800E si trova mediamente a 200€-300€ in meno della versione AS800T.
Se ho ben capito quest'ultima è quella destinata al mercato italiano, la prima al mercato europeo.
Ma in cosa differiscono nello specifico?
Inoltre, i vantaggi nell'acquistare la versione "T", sono tali da giustificare la differenza di prezzo?
 
A livello di garanzia nulla, Panasonic non fa distinzione tra quella IT e EU. La sola differenza è nel DTT che non essendo Italianizzato non vedi i canali interattivi.

Scusami potresti spiegarmi meglio in cosa consistono i canali interattivi?
Il resto della parte interattiva, connessione ad internet, YouTube, ecc. ecc. funzionerebbe normalmente?
Sarebbe la mia prima TV smart, scusa l'ignoranza.
 
È incredibile come si riesca a trovare nei forum, qualcuno che ha i tuoi stessi problemi/dubbi/perplessità ecc
Sono nella stessa situazione, ero convintissimo di prendere l'as800 ma in giro ci sono ottimi 4k che costano uguale (o poco piu) tipo il cx750, che non é un top di gamma come l'as ,ma credo che il livello sia cmq alto.
Ho la tua stessa distanza di visione e mai come in questo momento sono indecisissimo...
Vorrei qualcosa che durasse (purtroppo gli euri non mi crescono in giardino) quindi dovrei puntare al 4k, ma poi leggo recensioni e pareri dell'as e chiunque ne parla benissimo....
Fammi sapere cosa fai, magari se lo prendi mi sento spronato e lo prendo anche io!

Ps: si, youtube e la parte smart funzionano tranquillamente!
 
Scusami potresti spiegarmi meglio in cosa consistono i canali interattivi?
........

no problem, sono tutt quei canali del DTT che hanno le funzioni MHP tipo La7 Replay o Rai Replay.


...........
Sono nella stessa situazione, ero convintissimo di prendere l'as800 ma in giro ci sono ottimi 4k che costano uguale (o poco piu) tipo il cx750, che non é un top di gamma come l'as ..........[CUT]
Il prezzo lo fà la richiesta vs la disponibilità sul mercato e cmq la serie AS800 pur essendo un FHD ha delle funzioni che il CX750 non ha, dovresti paragonarlo con AX800 e quando uscirà con il CX800 almeno resti nella stessa gamma.
 
Io sono quasi convinto....effettivamente è superiore in tutto ( o almeno quello che interessa a me) rispetto ai nuovi 4k medio gamma (tipo il 750)
Il mio unico dubbio resta la grandezza, non sono lontanissimo dal tv, ho una parete obliqua e il punto minimo è a 2.6metri. Non dovrei avere prob. con l'hd, ma i canali standard li vedrei in maniera pessima.
Scusa tu da che distanza lo vedresti? Se lo prendi aspetto impressioni. :-)
 
la distanza ottimale per il 60", quindi il punto dove riesci a godere a pieno dell'effetto visivo dato dal segnale FHD, è di 2,25 e 3,60 per HD Ready. Detto questo calcola che cmq è un dato soggettivo, ognuno di noi ha un visus differente.

Se prendi un 55" dopo max una settimana ti rendereai conto che era meglio un 60" :sofico:
 
no problem, sono tutt quei canali del DTT che hanno le funzioni MHP tipo La7 Replay o Rai Replay.

Grazie mille! Era tutta oggi che cercavo differenze tra il modello T e quello E. Se si limitano a queste allora riesco ad esagerare un po' con il budget e prendo il 60"


Venendo da un 42" G20, spero di trovarmi bene e che l'extra che andrò a pagare rispetto a quello che stavo cercando in rete, un Sony w828/829, sia ben investito.
 
Non vorrei sbagliare ma il modello europeo dovrebbe avere un'anno di garanzia contro i due del modello italiano..sbaglio ?
Grazie mille! Era tutta oggi che cercavo differenze tra il modello T e quello E. Se si limitano a queste allora riesco ad esagerare un po' con il budget e prendo il 60"


Venendo da un 42" G20, spero di trovarmi bene e che l'extra che andrò a pagare rispetto a quello che stavo cercando in rete, un Sony w828/829, sia ben investito.
 
Top