• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] TX32LXD85F

Volevo chiedere se qualcuno ha problemi con i canali HD del calcio Sky.
A me succede di notare un alone di pixel attorno ai giocatori ripresi in velocità da vicino.
Ho provato a cambiare i settaggi del decoder MySky HD da "originale" a "720p", e il fastidio si è attenuato un pò ma poi ho notato che lo fa anche con la scart settata con Rgb anche sui canali SD di calcio.
Potrebbe essere la funzione 100Hz?se si è disattivabile?
Qualcuno mi sa aiutare?

salve a tutti.
io ho appena acquistato questo modello panasonic 32 pollici.avevo letto buone recensioni su alcuni giornali del settore.però ora che l'ho provato,ed è il mio primo lcd (quindi non ne conosco altri!) ho notato che durante la visione delle partite di calcio,quando l'immagine scorre un pò più veloce,spesso alcune immagini sono sfuocate.mi riferisco ad esempio al contorno dei giocatori quando corrono oppure ai carteloni a bordo campo quando la telecamera si muove lungo il campo velocemente.è come se il contorno dei giocatori fosse sfumato,un pò come se vibrasse...per spiegarmi bene è un pò come quando fa molto caldo e in autostrada si vede quello strano effetto dovuto all'asfalto rovente che genera aria calda e sembra tutto un pò sfuocato e mosso...non so se rendo bene l'idea!!!
è normale che la tv si veda in questo modo?a me non piace proprio questo modo di vedere le partite!
grazie

io sono ancora in tempo a rispedire indietro il televisore!
vorrei capire se tutti gli lcd di questa fascia hanno questo tipo di visione difettosa,insopportabile direi...oppure se questo è un difetto proprio dei panasonic come leggevo da qualche parte "il panasonic guardalo da vicino sulle immagini in movimento,se per te è tutto normale"....."il panasonic ha un unico difetto a livello di deinterlacciamento" ???:confused:

Mi sa che è un problema di canali sky e soltanto della domenica.
Dico ciò perchè guardando delle partite in altri giorni l'effetto contorno pixellato non c'è.
Ora provo a vedere se una partita vista da dvd da lo stesso effetto.

io ho appena guardato attentamente una partita di volley su 202 di sky ed il difetto cui alludo è macroscopico quando c'è l'inquadratura stretta sul giocatore che batte! sembra avere un alone sfumato tutt'intorno quando si muove il giocatore in battuta!

Non sarà semplicemente un problema di trasmissione? Se il segnale di Sky ha un bitrate basso, è normale che ci siano artefatti, soprattutto attorno agli oggetti in movimento. Capita anche con trasmissioni a 1080i a bitrate basso e si nota su tutti i televisori (giusto ieri ho osservato un "macello" del genere in un centro commerciale, con una trasmissione a 1080i...sembrava che, su tutti i televisori, le persone in movimento avessero un "alone" attorno), non è un "difetto" del Pana.
Per capire da cosa dipende il problema, mettete su un buon DVD d'azione (da un lettore decente, possibilmente collegato in HDMI) e osservate da vicino le scene più concitate. In teoria, non dovreste notare artefatti.

Grazie Duke,lo penso anche io,infatti con il mio sammy 2500 con i dvd non ho mai notato difetti del genere.
Sky fa Skifo!!!
Ho notato che certe partite,NON di domenica,NON a diretta calcio,le passano con un bitrate elevato e non danno problemi,o quantomeno non cosi marcato.