• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] TX32LXD85F

io ho il modello precedente il 75f e i divx si vedono perfetti.. figurati l'85!!!
io uso ffdshow con il postprocessing al 70%

karlocl ha detto:
ciao sante volevo chiederti due tre cose gentilmente:
hai inserito la cam mediaset? funziona correttamente?
come vedi divx? che settaggi hai messo? ti ringrazio

Ciao, la cam e' quella che mi hanno dato con l'lcd. La tessera mediaset la vede senza problemi. Quella la7 non l'ho provata. Appena ne ho una per le mani voglio provare a metterla contemporaneamente a quella mediaset, nello slottino per sim, mangari ritagliandola.
Divx non ne ho ancora visti, ho visto, ad oggi, una decina di dvd (film gia' visti sul plasma da 42) e confermo l'ottima qualità di questo pannello.
per ora sto usando modalita' normale per dvb-t , togliendo 3 scattini di colore da telecomando, alternandolo alla modalita eco. Sto usando anche la modalita dinamica per guardare i dvd, togliendo 5 scattini di colore e un paio di luminosita.
Ho provato le diverse risoluzioni via hdmi, per vedere i dvd e a mio parere si vedono meglio a 720p.
Per vedere i dvd sto usando un lettore allinone della panasonic, il modello scpt-460 che permette l'upscaling fino a 1080p.

Sante

da ieri sera sto avendo problemi con rai1 e rai2 dvb-t.
mi da molto frequentemente canale codificato e l'immagine si blocca e poi sparisce, lasciando la scritta "Canale codificato", poi torna l'immagine e cosi via.
Succede anche ad altri che stanno a milano o mi devo preoccupare ?

Sante

non ho ancora la tv e non abito a milano... ma sante se hai il vecchio decoder digitale terrestre , prova a collegarlo con la scheda inserita e vedi se ti fa lo stesso scherzo. Se lo fa è un problema forse di mux a Milano, se no è la cam, ciao buona giornata

karlocl ha detto:
non ho ancora la tv e non abito a milano... ma sante se hai il vecchio decoder digitale terrestre , prova a collegarlo con la scheda inserita e vedi se ti fa lo stesso scherzo. Se lo fa è un problema forse di mux a Milano, se no è la cam, ciao buona giornata

Hai ragione ! Nella foga mi ero completamente dimenticato di avere il dvb-t anche in sala .....
Appena dovesse ripresentarsi il problema faccio un controllo incrociato e poi, al limite, tolgo la cam. Rai1 e rai2 non dovrebbero usarla.

Sante

Ciao a tutti! Mi sono appena registrato!
Allora, anch'io sono interessato a questo Panasonic TX-32LXD85F ma...scaricando il manuale, dal sito ufficiale, ho notato che il pannello posteriore non riporta alcuna uscita audio digitale (ottica/coassiale): come mai? Visto che alcuni programmi del dig.terrestre sono in DolbyDig come si ovvia a tale inconveniente?

Purtroppo devo confermare quanto detto da soundkurt.
Manca l'uscita digitale (ottica/elettrica) per cui eventuali canali dvb-t con audio multicanale non potranno essere decodificati in multi. L'uscita audio e' solo rca.

p.s.

ma se colleghiamo in hdmi un ampli con ingresso hdmi, l'audio multicanale del canale dvb-t viene trasferito all'ampli?

Sante

tpplay ha detto:
ma l'rca non è digitale mi sembra

...infatti...però mi sembrava e mi sembra molto strano che una Televisione di quel livello sia mancante di una caratteristica così diffusa in TV di fascia notevolmente inferiore.

sante ha detto:
Purtroppo devo confermare quanto detto da soundkurt.
Manca l'uscita digitale (ottica/elettrica) per cui eventuali canali dvb-t con audio multicanale non potranno essere decodificati in multi. L'uscita audio e' solo rca.

p.s.

ma se colleghiamo in hdmi un ampli con ingresso hdmi, l'audio multicanale del canale dvb-t viene trasferito all'ampli?

Sante

Si potrebbe risolvere tramite una sorta di "ponte" con amplificatore esterno....ma ci vogliono Ampli di nuova generazione, con ulteriore spesa non indifferente! Ma perchè Panasonic non mette l'uscita digitale???!!! Forse perchè da loro la tecnologia del dig.terrestre non è diffusa e quindi non ne hanno la necessità???

si risolve....più semplicemente, con un decoder dig. ter. esterno dotato di uscita audio dig. ottica o coassiale; unica pecca: perde un pò di qualità video (meglio se si dispone di un decoder di nuova generaz. con collegamento in HDMI).

Ciao a tutti!

mah comunque l'uscita digitale per come sta il dtt sarebbe alquanto inutile.. non so se quando faranno i canali hd metteranno l'audio multi canale. Comunque sono un audiofilo e la stereofonia rimane ancora il meglio per me, ovviamente con un impiato da un migliaio di euro..

soundkurt ha detto:
si risolve....più semplicemente, con un decoder dig. ter. esterno dotato di uscita audio dig. ottica o coassiale; unica pecca: perde un pò di qualità video (meglio se si dispone di un decoder di nuova generaz. con collegamento in HDMI).

Ciao a tutti!

Su questo sono daccordo. Perdi però una delle caratteristiche per cui eventualmente dovresti scegliere questo tv e non un altro, ossia avere il dvb-t, inclusi i canali a pagamento, all in one.

Sante

Scusa Sante,
ma quando hai preso il tv la scatola era chiusa con dello scotch BIANCO?

e' molto importante...

Grazie!
ciao