• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] TX32LXD85F

Grazie 1000!!!
Non hai per caso una console in maniera tale da controllare se vi è un effetto scia o qualcosa del genere???

sante ha detto:
Ciao a tutti. Sabato ho acquistato il panasonic TX32LXD85F.

Possiedo anche un plasma 42", sempre panasonic.
Mi ha impressionato la qualità di questo lcd,
Se ci suggerimenti su prove da fare, sono qui.

Sante

ma come vedi i due lcd e plasma, quale il migliore tra i due differenti panasonic ?
quali cioè le diffrenze tra il plasma e il nuovo lcd ?
intendo per tv analogica, tv digitale e dvd
grazie se avrai tempo
ciao :)

x rochi :
se riesco questa sera posso provare una wii con call of duty.

x sida973 :
come ho scritto a rochi, posso provare una wii, purtroppo non ho il cavo component.
Soddisfazione, da 1 a 10, direi tranquillamente 9 e mezzo. Del pannello sono soddisfattissimo, i menù sono i soliti panasonic (quindi sono abituato).
Non mi piace la cornice che attira la polvere in una maniera impressionante.

x gico11 :

in sala ho un 42pv60, e non come erroneamente avevo detto, un pv45 (dovrebbe comunque essere lo stesso pannello).

Secondo me il nuovo lcd si vede molto meglio con il dvb-t, considerando che sul 32lcd è nativo e sul 42plasma lo vedo in scart rgb. Sui canali analogici che ricevo bene non noto grosse differenze tra i due. Su quelli un pochino scarsi la panasonic ha fatto un bel passo avanti, ad esempio io vedo abbastanza male antenna 3 ma sul 32lcd (notare che è l'ultimo tv dell'impianto) lo vedo molto meglio che sul 42plasma.

Non noto assolutamente scie o artefatti.
Per ora sto guardando in modalità normale alternandola alla modalità eco, togliendo un paio di linee di colore.

Per quanto riguarda i dvd, per ora ho solo potuto vedere a 576p, via component (per intenderci i soliti tre cavi blu, verde, rosso) ed in questa modalità non ho disdegnato di usare la modalità dinamica, specie sui cartoons (cars, era gliaciale, monster & co) .
Appena riesco provo un lettore dvd con upscale a 1080i (questo ho per ora) via hdmi.

Se ho tempo faccio qualche foto comparativa. Qualcuno ha qualche suggerimento per fare le foto alle due tv , senza introdurre disturbi esterni ?

Sante

A mio parere i colori di questo lcd sono veramente validi.
Domenica ho guardato il motogp, un poco di tennis e in serata, qualche scampolo di trasmissione calcistica. Le immagini erano tutte dvb-t e devo dire che sono estremamente soddisfatto di questo lcd.

Sante

Ciao Sante,
potresti dirmi se i 100 hz del tv ti creano artefatti durante le trasmissioni analogiche o la visione di dvd?

grazie:)

sante ha detto:
i colori di questo lcd sono veramente validi.

è interessante proprio perchè possiedi un ottimo plasma poterlo confrontare con i colori di un lcd che di solito sono più innaturali rispetto ai plasma,
thk :)

sida973 ha detto:
Ciao Sante,
potresti dirmi se i 100 hz del tv ti creano artefatti durante le trasmissioni analogiche o la visione di dvd?

grazie:)

Io non sto notando artefatti. Non ho pero' trovato il modo di disabilitare i 100hz per avere un riscontro.

Sante

gico11 ha detto:
per la foto dello schermo prova a guardare qui se trovi qualcosa di utile
http://www.sonicbands.it/fotografia-digitale/59169-come-fotografare-un-monitor.html

Ho letto le info. Purtroppo parlano di crt. Il problema delle foto che ho pubblicato sta proprio nel tempo di scatto. Avendo fatto le foto al moto gp, usando un tempo lento avrei avuto un'immagine "confusa". potrei provare a fotografare soggetti piu "fermi", ma non sarebbero significativi perche' vengono resi dall'lcd in modo impeccabile, senza nessun distubo.
Comunque durante la scelta ero indeciso tra questo panasonic e due nuovi fullhd. uno era il nuovo samsung e l'altro era il nuovo sharp Alla fine, allo stesso prezzo, ho preferito il panasonic hd-ready.

Nota : quando dico che le immagini "ferme" sono senza disturbi non voglio far intendere che le immagini in movimento sono disturbate.

:-)

Sante

Ultima modifica:
dato che conosco bene il 37px80 plasma pana che sarebbe la tv che vorrei prendere ma per problemi di dimensioni dovrei rivoluzionare un po' la stanza e il mobilio, Sante ti faccio una domanda secca nell'attesa di vedere questo nuovo lcd pana :
se dovessi sceglierne uno solo ( in rapporto a digitale, analogico e dvd) tra il tuo lcd e il tuo plasma quale sceglieresti adesso come adesso ?
domanda difficile lo so :D
ciao :)

Ed io ti rispondo in modo secco :
prenderei il 32 lcd.

Considera pero' le dimensioni. in sala io ho il 42 e sto anche pensando ad un 50 ....
Ribadisco che questo 32 mi piace proprio un sacco. In questi ultimi giorni sto andando a guardare la tv in camera, con il 32 (visione a 2mt dal tv) , preferendolo al 42 ( visione a quasi 3 mt dal tv). Sicuramente molta differenza la fa la ricezione dei canali dvb-t che , a mio parere, si vedono veramente bene sul 32. I dvd per ora continuo a guardarli con il 42", con l'impianto 5.1 acceso. I dvd che ho visto con il 32 hanno comunque una resa notevole, nonostante li abbia visti solo a 576p in component.
Considera poi che lo sto usando anche un sacco, collegandoci il portatile, tastiera e mouse logitech wireless a 1024x768. Supporta anche il 1366x768 ma il mio portatile non lo supporta.

Sante

un cortesia potresti misurare la sua larghezza ? :)
sul sito panasonic dichiarano 79,1 cm
nella recensione inglese 83,1
se hai un attimo sarebbe importante
grazie :)

ciao anche io lo sto comprando

ciao sante volevo chiederti due tre cose gentilmente:
hai inserito la cam mediaset? funziona correttamente?
come vedi divx? che settaggi hai messo? ti ringrazio