• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic TX-PxxS10E] TV plasma Full HD

Panasonic S10 piccolo cosnsiglio su selezione ingresso

Riposto nella sezione corretta

Avrei bisogno di sapere se questo piccolo problema e' risolvibile o se proprio non c'e' modo.
Tutti gli ingressi video passano da un unico cavo hdmi, all'ingresso HDMI3 del pana.
All'accensione il televisore si posiziona in modo automatico all'ingresso TV dvb (non ho antenna uso solo decoder satellitari)
E tutte le volte devo cambiare manualmente la sorgente.
Dal menu' non ho trovato la possibilita' di selezionare una priorita'di ingresso, qualcuno e' in grado di sapermi dire se esiste una soluzione ??

Grazie
Mario

Ciao sapete se le cam CI+ funzionano su questo TV? In caso negatico, per vedere i canali in HD criptati non c'è qualche altro modo (oltre al decoder esterno?)

grazie
ciaoo

Piccolo aiuto per visione DVD

Buongiorno a tutti, ho notato sul mio 46S10 che la scena al rallentatore del DVD delle "Iene", all'inizio, va un po' a scatti. I miei settaggi sono quelli che ho trovato qui sul forum. Cosa si può fare per eliminare gli scatti?

FIRMWARE

Ciao a tutti,
dopo piu di un anno di uso continuo ad essere super soddisfatto di questo TV!!!

Sono anche molto felice di leggere commenti solo positivi in questo forum!!
Una considerazione sull' aggiornamento del firmware.

Vogliamo approfondire? Mi sembra che se ne è parlato poco...

Chi lo ha provato?
Ci sono miglioramenti visibili?
Differenze?
Che ne pensate?
Scrivete scrivete....
Ciao a tutti
Muskio

Ho acquistato, approfittando dell'offerta SKY, il PANASONIC TX P42S10E e lo utilizzavo da circa 4-5 mesi con le impostazioni di fabbrica. Peraltro assuefandomi ai colori accessi e marcati del tipico assetto DINAMICO dei Centri Commerciali.
Poi mi sono imbattuto in questo forum e il mio piccolo distratto mondo audiovideo ha ricevuto uno scossone....
Adesso mi è venuta la mania delle regolazioni!
Mi sono affrettato a scaricare su una SD l'ultima versione del Firmware e l'ho installata seguendo correttamente la procedura.
Poi, utilizzando la traduzione di una guida, sono riuscito ad avere accesso al menù segreto, così da poter intervenire anche sulla gamma come sul modello G10.
Adesso però, dopo aver letto centinaia di thread, non so proprio da quali impostazioni cominciare.
Non ho trovato nessun settaggio ottimizzato per S10 e anche seguendo il consiglio di utilizzare quelli per G10 (ammesso che sia vero che possano andar bene) non sono riusciti a trovarli perché tutti i link rimandano ad una discussione il cui testo appare oggi cancellato dall'autore.

M'interesserebbe ottimizzare tutti i valori considerando il mio TV è collegato soltanto via HDMI a queste tre sorgenti:

- MYSKYHD
- PS3
- PANASONIC BLU-RAY - DMP BD65EGK

Quali impostazioni mi consigliate con queste tre sorgenti?
E con la TV Analogica e il Digitale Terrestre integrato?

Grazie mille!

salve a tutti,
da un anno sono il possessore di questo fantastico tv e sono super contento.....lo consiglierei a tutti.
Non mi sono mai preoccupato di agigornare il firmware e per questo chiedo, avendo io il 1215, quanti aggiornamenti mi sono perso e quali migliorie si dovrebbero avere
grazie

qualcuno che ha aggiornato il firmware dopo il 1516??? nessuno :cry: :cry:
ma soprattutto dove si prendono visto che sul sito della panasonic non ci sono?

Ciao, sono stato in assistenza panasonic per chiedere informazioni sul firmware del panasonic plasma 50u10 di mio padre ma il tecnico mi ha detto che il mio firmware 1209 e l'unico per la mia tv e non cè stato alcun aggiornamento, lo stesso mi ha detto il call center panasonic nazionale. E' possibile?

hdmi pc

Ciao a tutti. Scusatemi ma non riesco a collegare il portatile all' ingresso hdmi del tv , il cavo che uso l'ho preso in prestito al decoder di sky ( ma credo che il problema non sia questo ) . Mi sorge il dubbio che e' possibile collegarlo solo al connettore pc , vero? Poi volevo chiedervi se e' possibile tramite pc vedere sul tv film in formato mkv ecc. Grazie

premesso che ho letto tutto questo topic similari e topic sulla ritenzione e stampaggio eccecc...
ora anche se e un modello vecchio 2009 mi e stato proposto a prezzo di vero favore sotto i 350 euro ex demo da vetrina quindi con 2 anni di garanzia eccecc il problema e che essendo quello dimostrativo hanno lasciato la modalita demo accesa e ora disattivata facendo le prove sui chiari si vede anche se poco e solo sui chiari e non sugli scuri la sagoma del menu demo...ora solo una domanda secondo voi che si veda solo sui chiari e stampaggio o solo ritenzione?
perche se fosse solo retenzione lo acquisterei dato che mi serve per una terza stanza e poco utilizzato e a quel prezzo non prendo nemmeno un 26 pollici...pero se posso eliminarlo mediante qualche ora di canali analogici senza segnali e un conto senno lascio perdere...se vi va' un parere o consiglio

Ultima modifica:
ciao ragazzi.
nessuno di voi ha provato smarcam HD per la serie s10? sapete se sono compatibili con le hd o si deve comprare la smarcam base?

La serie 10 non è compatibile con le cam HD ufficiali in quanto non è dotato di slot CI+, le uniche che funzionano per l'HD sono cam non ufficiali tipo Jolly, Diablo, Diablo2 e simili.

Quindi non avrò modo di vedere i canali hd? Sai indicarmi anche in pvt dove acquistare le cam hd? A me interessa solo qualche film di medi@set ... E poter sfruttare magari il sistema hometeat.