• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic TX-P60ZT60

Hereticus

New member
Cari amici del forum, entro una ventina di giorni al massimo ho intenzione di acquistare il nuovo TX-P60ZT60, in altre parole il nuovo top di gamma Panasonic.

La distanza di visione sarebbe ca. 4/mt
L'utilizzo principalmente film in Blu-Ray o SkyHD, ma anche uso "normale" con segnale a bassa definizione
La parte "smart-TV" non mi interessa granché
La qualità in 3D di secondaria o addirittura marginale importanza
L'uso quasi esclusivamente serale
L'investimento a medio_lungo termine (non cambio TV spesso...)

In base alle considerazioni sopra esposte mi ero indirizzato verso il Panasonic VT 55", ma visto l'annuncio della nuova serie e considerato che alla fine 5" in più non fanno mai male, sarei disposto ad attendere la nuova uscita...

Il fatto che Panasonic abbia annunciato l'uscita dal settore Plasma non è che mi preoccupi granché...

Quando pensate che possa essere commercializzato in Italia?

Costerà (street-price) molto più di €3.000?

PS) Il ronzio dei plasma Panasonic è fastidioso? In ambiente rumoroso non sono riuscito ad apprezzarlo...

Ultima modifica:
Si suppone che costerà intorno ai 4000 euro. Panasonic parla di maggio per la distribuzione, ma c'è chi nel forum sostiene che arriverà prima o dopo.
Il ronzio non è presente su tutti i tv ma solo su un numero limitato, in ogni caso nella stragrande maggioranza dei casi è udibile solo se poggi l'orecchio dietro il tv. ;)

Ciao a tutti ho un dubbio,tra qualche mese volevo finalmente passare da un ottimo plasma fujitsu 42 pollici a un bel 60/65 plasma panasonic,il dubbio è sul modello o questo panasonic zt60 o il vx300 che mi è stato proposto ad un ottimo prezzo.Una cosa è che non mi preoccupa il fatto che il vx 300 è solo monitor.Per farla breve merita spendere circa 1000 eurini in piu' per il modello pro?

Grazie per l'informazione.
Maggio purtroppo è troppo distante e, nel frattempo, ho letto il thread "Lo stampaggio non ha mai abbandonato i plasma." che ha piuttosto raffreddato il mio entusiasmo per i plasma :(

È sempre un compromesso, però anche gli lcd, soprattutto sulle grandi dimensioni, non è che siano impeccabili :rolleyes:

Ma un bel 65ST60 non me lo prenderesti nemmeno in considerazione? Risparmieresti un bel po' di soldarelli, avresti 5" in più e sarebbe anche subito disponibile.

Ma dove sarebbe disponibile?
12.288 livelli di gradazione (mi pare un terzo della serie VT) non sono davvero pochi su un 65 pollici?

Direi di no. Poi considera che nella serie 50 l'ST e il VT erano pericolosamente vicini in quanto a qualità di immagine. Se la stessa cosa si dovesse ripetere anche nella serie 60 (e viste le prime recensioni dell'ST60 parrebbe proprio di sì), puoi andar tranquillo che ti porterai a casa un Signor televisore, dal rapporto qualità/prezzo probabilmente molto più alto dello ZT.

Sulla disponibilità hai ragione: online per ora trovi solo il 42 e il 50 pollici, ma penso non dovrebbe tardare.

Ultima modifica: