panasonic TX-P55VT30

maison83

New member
devo acquistare un a tv 55/60 pollici sono parecchio indeciso chi dice plasma chi dice led poichè sarà una bella spesa voglio ponderare bene l'ultimo che mi hanno consigliato è il panasonic neo plasma 3d TX-P55VT30 voi che ne pensate?:confused:
 
cmq sia tra i 2, il samsung è più multimediale e si comporta molto bene anche con canali SD ( i soliti mediaset e rai), il pana ha dalla sua nero e contrasto leggermente migliori.
sono 2 tv superbe, ottime per tutto, giochi e 3d compresi.
 
Se usi molto Sky meglio un plasma 51D8000 si comporta meglio del VT30 in SD. Se vedi molti film in bluray invece ti consiglio l'opposto, molto meglio il VT30 anche sui giochi. Ricordati che con un plasma devi avere le giuste accortezze. Alternativa Led per Sky e partite di calcio Sony, ha un motionflow eccezionale, e nelle partite di calcio rende alla perfezione.
 
Se usi molto Sky meglio un plasma 51D8000 si comporta meglio del VT30 in SD. Se vedi molti film in bluray invece ti consiglio l'opposto, molto meglio il VT30 anche sui giochi. Ricordati che con un plasma devi avere le giuste accortezze. Alternativa Led per Sky e partite di calcio Sony, ha un motionflow eccezionale, e nelle partite di calcio rende a..........[CUT]

Scsatemi ancora, ma quando credo di aver preso finalmente la decisione finale leggo sempre qualcosa che mi mette la pulce all' orecchio....
In che senso che per un plasma (avrei optato per il 50 VT30 ) dovrei avere "le giuste accortezze" ?
La TV rimarrà accesa mediamente per circa 6 ore al giorno, principalmente per Films/partite su sky HD e videogames (PS3/Xbox360), occasionalmente BluRay, raramente canali in SD..... distanza di visione dal divano 3 mt....
helpme!
 
una plasma è "l'erede" del crt nel mondo HD, e si porta dietro i vecchi difetti del pannello ai fosfori, ovvero possibilità di burn-in.
nulla di ecclatante cmq, basta non commettere gravi errori e non succede nulla. non devi diventare ortolessico per questo...
 
bè inizia a deteriorarsi, prova ogni giorno a lasciarlo 40 minuti in pausa poi sappimi dire...
io non ho provato e non ci tengo, se te mi dici che non cambia mi fido
 
il panasonic 37px70 dei miei di 5 anni fa non ha nessun burn-in eppure è acceso quasi tutto il giorno quando c'è mio nipote a casa.
Vengono viste mo0lte cassette anche a 4/3 quindi con le bande nere...e in tv spesso e volentieri con il digitale terrestre si fanno le bande nere sopra e sotto...visto anche film di 3 ore continuative con le bande nere e non gli è mai successo nulla.
Fargli fare un buon rodaggio sicuramente 'assesta' la Tv.
30-40 minuti non succede nulla.
 
Quelli che Panasonic chiama NeoPlasma, sono appunto schermi che risolvono i problemi classici di questa tecnologia.
A volte in maniera hardware a volte in maniera software.
Per quanto riguarda l'immagine stampata nello schermo a seguito di lunghe pause è stato risolto totalmente (a detta di panasonic).
Il metodo usato è semplice quanto funzionale, ossia un software analizza in continuazione le immagini e sposta in maniera quasi impercettibile tutto quello rimane statitico.
Mi spiego meglio: esempio guardate italia1 ed il logo del canale rimarrà per ore in basso a destra, ma il vostro televisore lo sposterà di pochi pixel ogni tot tempo.
All'incirca questa è la spiegazione che ho ricevuto dopo varie ricerche.
 
pixel orbiter.
ma non serve a niente se lasci la tv in pausa ( per questo c'è la funzione screensaver che dovrebbe partire dopo tot tempo che guardi la stessa schermata). inoltre i loghi tv tipo italia 1 non sono un problema.
pixel orbiter in xè non serve a tanto, specialmente se sono loghi tv cattivi grandi, che anche spostando di pochi pixel, questi rimangono cmq accesi dello stesso colore.
serve solo a smussare i bordi di un eventuale stampaggio, non certo ad evitarlo
 
Top