• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PANASONIC TX-P55ST50 o TX-P55VT50

smeks69

New member
Ciao a tutti,

sono in procinto d'acquistare un nuovo televisore, la mia scelta dopo una breve ricerca di mercato é caduta sul VT50 della panasonic, per molti il miglior televisore qualità/prezzo... Ho visto che tra la gamma c'é anche il ST50, che rispetto al VT50 costa 700 euro in meno.
Volevo sapere se secondo voi é sufficiente comprare il ST50, oppure mettere 700 euro in più e prendere il VT50. Il mio utilizzo se può aiutarvi é di 50% SKY HD, 40 Gaming, 10 Blueray.

Saluti
Smeks
 
dipende, se sei un maniaco fissato dei TV e dei settaggi e vedi film su film in BD allora prendi il VT50, altrimenti, e mi sembra essere il tuo caso, l'ST50 è già ottimo di suo!
 
ciao,

grazie mille per la tua riposta.

Guarda, sinceramente la maggior parte del mio tempo d'avanti alla tv, lo passo giocando all'xbox e guardando il calcio. Mi é stato consigliato il VT50 come miglior tv da prendere anche se sinceramente il prezzo non é proprio così leggerino, ed é per questo che chiedo del ST50, perché sembra avere la maggior parte delle caratteristiche del VT50 ma costa 700 euro in meno. Se mi dici così, mi indirizzi maggiormente verso l'ST50.

Senti ma per i videogiochi, i plasma li vedi migliori o peggiori rispetto ai LED?... ho visto questo led della Toshiba che rapporto qualità/prezzo mi attirava molto:
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/55WL863#productDetailSpecifications

grazie ancora,
Saluti
Smeks
 
toshiba non ne conosco, i plasma per i video giochi sono i più indicati, sono però anche più delicati in quanto non ti permettono lunghe sessioni di gioco (4/5 ore) tutti i giorni perchè rischieresti di stamparli.

se ti interessa, e rinunciare a 5" non sarebbe un problema, c'è questa offertona che ha indicato un utente http://www.eprice.it/tv-3d-PANASONIC/d-4370537 valuta tu!
 
la mia scelta dopo una breve ricerca di mercato é caduta sul VT50 della panasonic, per molti il miglior televisore qualità/prezzo...

Il VT50 non è il miglior televisore qualità prezzo, ma è IL TELEVISORE del 2012!
I migliori plasma in questo senso (qualità prezzo appunto) sono il Panasonic ST50 e il Samsung E6500! Ottimi prodotti a prezzi più umani :)
 
Thc, io vivo in Svizzera, e qua i prezzi sia per il 50" che per il 55" sono inferiori rispetto a voi in italia e perfino al link che hai postato su.
Cmq grazie ad entrambi, avete chiarito i miei dubbi, molto probabilmente la mia scelta cadrà sul Panasonic ST50, anche se con 150 euro in più il Samsung E6500 ha già dentro i due occhialetti 3D... vediamo :)

Grazie ancora!

Saluti
Smeks
 
smeks mi dici per curiosita' che prezzi avete voi la in svizzera per favore? sono proprio felice sia degli ottimi consigli che ti hanno dato, non hai idea, davvero, ( una cosa tipo salvato la vita quasi hehe) e sia perche' li hai colti al volo e messi a quanto pare in pratica...

allora da noi, il prezzo migliore del 55st50 era 1350, ora forse 1400, per il 55vt50 era 2100 circa, in realta' abbondante direi, escluso ebay ( 2050)...ora cioe', siccome in molti negozi costa molto ma molto di piu' il 55vt, c'e' chi spendendo la stessa cifra di quest'ultimo, ha preso direttamente il 65st50 ( 2300 qui da noi, fammi sapere per favore da te!)

x la cronaca dopo 400 pagine di thread, praticamente si e' giunti alla conclusione che, anche per quelli che possedevano contemporaneamente entrambi, le 2 tv a livello visivo erano praticamente identiche! addirittura chi sosteneva ( difficile ma utile per farti capire) che fosse meglio l'st ( che e' oggettivamente piu' luminoso e piu' adattabile ai propri gusti necessita' da questo punto di vista..)

questo non solo per gli utenti normalissimi, anche esperti, anche appassionati, ecc ....ma anche per alcuni senza offesa per nessuno "malati" hehe che sono molto precisi puntigliosi pignoli ecc intendo guardano il capello, vogliono il massimo, ecc quindi puoi stare tranquillissimo specie se non sei ad un livello "esagerato" ( tipo calibratore con sonda di tv hehehe che passa piu' tempo a controllare i grafici che vedere la tv) di passione

si in effetti il 60e6500 , anche se un pelino visivamente parlando inferiore, e' un'altra bomba di tv e con un rapporto prestazioni prezzo imbattibile....

ciao
 
Ultima modifica:
:)

...bé a differenza dei televisori, un occhialetto per quel televisore sotto i 75 euro non gli ho trovati, quindi sarei li giusto giusto :)... cmq il panasonic mi attirà ugualmente di più anche senza gli occhialetti!
 
hehe ottimo! per gli occhialetti sarai tu allora a venire da noi, e non viceversa, cerca bene, tipo sul peperoncinorosso o anche ebay, ci sono degli ottimi occhiali samsung compatibili e perfettamente funzionanti proprio con panasonic ( e anche altri, c'e' anche un thread apposito in sezione plasma) che costano la meta' della cifra che hai detto tu, si ma per 2 paia! non uno solo! rivolgiti online e vedrai che spenderai poco... ciao
 
Ciao Mrwhite10,

Non avevo visto che avevi risposto prima di me al posto degli occhialetti.
Cmq in Svizzera i prezzi sono i seguenti (già cambiati in euro):

50"
PANASONIC TX-P50ST50: ~900 euro
PANASONIC TX-P50GT50: ~1200 euro
PANASONIC TX-P50VT50: ~1450 euro
SAMSUNG PS51E6500: ~1030 euro

55"
PANASONIC TX-P55ST50: ~1250 euro
PANASONIC TX-P55VT50: ~1970 euro

60"
SAMSUNG PS60E6500: ~1400 euro

65"
PANASONIC TX-P65ST50: ~2300 euro
PANASONIC TX-P65VT50: ~2820 euro

...eccoti tutti i prezzi ;)

Saluti,
Smeks
 
thc gli occhialetti costano meno da voi... ho già capito che dovrò farmi un giretto in italia ;) ... sono qua a 30 min di macchina
 
iniziavo ad invidiare troppo chi abita in zona milano hehe, grazie mille gentilissimo, beh dai allora:

65st50 uguale identico
60 samsung quasi
50 vt/55st meno 100 euro

il vero affare lo si fa su 55vt50 e 65vt50 , qui c'e' una bella differenza 300 euro circa facciamo , beh fidati di noi e risparmia sul 55st50!...

ciao
 
...figurati!

si si, 55ST50 aggiudicato ;).... grazie ancora a tutti!

Ciao
potresti dirmi come ti ci stai trovando dopo più di un mese di utilizzo?
Cambio tv e dopo aver letto tanto qui e in giro sono quasi convinto di passare al plasma, ma ci sono ancora alcune cose che mi "spaventano" (tipo gli aloni verdi, ecc).

Grazie

EDIT: mi piacerebbe saper come si comporta sia con le partite di calcio in HD che con i contenuti in SD (se non ho letto male, il predecessore non era molto valido con i contenuti SD)
 
Ultima modifica:
Ciao,

Cavolo io sono contentissimo di questo televisore, guardo per lo piu canali in HD con Sky, e gioco molto all'xbox, entrambi si vedono da paura.
Il calcio HD con sto televisore é spettacolare, sembra di essere in tribuna :), e per i contenuti in SD che ho visto io vanne bene, chiaramente non sono HD ma si vedono bene!
Guarda io non posso parlartene male, poi ho anche l'home cinema della panasonic e tutto configurabile con viera link ed é una figata!
Anche le funzioni smart sono molto interessanti come youtube e altre app che ha dentro (altre scaricabili).

Se proprio vuoi che ti dico delle cose negative posso dirti che ci sono solo 5 settaggi di immagine possibili, che tra cui poi userari sempre lo stesso (vedi il mio caso). Con alcuni di questi settaggi con immagini molto veloci (es. pallone da calcio lanciato da una parte all'altra del campo) vanno un po a scatti, con "true cinema" che uso io non c'é nessun problema.
Altro aspetto un po negativo secondo , é che ci sono solo 3 prese HDMI, e nessuna uscita audio al di fuori da quella ottica e non sono compresi l'occhiali 3D.

Per il resto sono molto contento di questa TV!

Saluti,
Smeks
 
Ciao,

Cavolo io sono contentissimo di questo televisore, guardo per lo piu canali in HD con Sky, e gioco molto all'xbox, entrambi si vedono da paura.
Il calcio HD con sto televisore é spettacolare, sembra di essere in tribuna :), e per i contenuti in SD che ho visto io vanne bene, chiaramente non sono HD ma si vedono bene!
Guarda io non posso par..........[CUT]

Anzitutto grazie per la risposta

ti chiedevo delle partite di calcio perchè, ad esempio, il mio attuale samsung lcd (preso 4 anni fa) scatta non poco durante le partite.

La funzione true cinema è come il motion plus della samsung? perchè non mi piace quell'effetto "finto" sui movimenti degli attori.

Quando dici che non ci sono altre uscite audio....a che ti riferisci? neanche quella delle cuffie?

Ciao e grazie
 
Allora la modalita di visione nei Panasonic è indipendente dalla gestione del movimento, mi spiego: la modalita di visone (cinema, truecinema, normale ecc..) riguarda solo la calibrazione preimpostata dei valori di colore, contrasto e bilanciamento del bianco.
La gestione del movimento dipende invece dall'IFC (intelligent frame creation) questa funzione è settabile in diversi valori: off, min, medio, max. Se la setti ad off i frame visualizzati sul tv saranno solo quelli che arrivano dalla fonte ovvero se guardi la tv 50 fps.
Questa funzione che se settata al massimo crea quell'effetto che chiamiamo telenovela, puo essere utilmente usata nella visione di immagini sportive (immagini con movimenti veloci) di solito basta settarla a min o medio durante le partite per avere una visione fluida esente da fastidiosi scatti e senza introdurre l'effetto telenovela.

Esiste la presa cuffia con volume indipendente da quello del tv (regolabile separatamente dal volume delle casse). Inoltre se hai bisogno di prelevare l'audio analogico dal tv puoi farlo dalla presa scart con un semplice cavo.
 
Ultima modifica:
non ti poteva rispondere meglio!

...cmq anche io trovo molto innaturale l'effetto telenovela e ho disattivato l'IFC, dopo lo vedi normale ;)

Plasm-on, l'unica uscita audio che ha il televisore é con il TOSLINK (digitale), non puoi prelevare dell'audio analogico, tramite l'adattarore component, perché quella é solamente un ingresso alla tv, intendi un altra uscita percaso?

Alessiogian, personalmente prima di comprare il mio televisore ho fatto molte ricerche su internet e per quanto mi riguarda non sono riuscito a trovare un altro prodotto cosi performante per il prezzo che costa.

Saluti,
Smeks
 
Ultima modifica:
Top