• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

panasonic tx-p50vt50t arrivato rotto

Ciao. Arrivato vt60 cartone intatto leggermente bucato ma davvero micro. Peccato che non era su bancale. Ho meglio chi ha spedito ha messo su bancale ma il corriere l ha leavato. La mia speranza e che sia stato solo l ultimo corriere ad averlo levato dal bancale. Che danni potrebbe avere il tv se trasportato in orizzontale? Lo lascio in 24 ora in verticale poi accendo. Ma come controllare se ha danni diciamo interni.

Tnt...p.s. secondo me sono stati i due ultimi a levarlo dal bancale.
Qualcuno ha dei consigli?
Quanto deve stare in verticale?
Cosa controllare per capire se e' tutto ok? Che test fare?

Devi accenderlo e vedere se funziona questo è il test! Non devi tenerlo in verticale un certo tempo, è un tv non un frigo che deve assestarsi il gas dentro! :D

Buonasera a tutti
non sapevo se aprire un nuovo thread, ma questo era già inerente il problema e quindi ho deciso di chiedere qui, anche se è un po' vecchiotto.

Sono deciso all'acquisto di un televisore da 60", ma il negozio dove vorrei acquistarlo non spedisce al piano con Ceva, quindi sto cercando di capire come tutelarmi al meglio.

Le conclusioni a cui sono arrivato, in riferimento alla riserva di controllo sono:

1)Pacco palesemente danneggiato? Consegna rifiutata. Si viene rimborsati per l'intero importo.

2)Pacco con segni di danneggiamento? Consegna accettata con riserva di controllo specifica, segni di urti presenti sul collo (o diciture simili in base a quello che si nota).
2a)Se l'oggetto all'interno è integro tutto ok.
2b)Se l'oggetto all'interno è danneggiato si viene rimborsati.

3)Pacco esternamente integro. E' qui che viene il problema.
Se il pacco è integro il corriere non ci farà firmare con riserva di controllo specifica, ma al massimo ci permetterà di apporre la dicitura "Collo integro, si accetta con riserva di controllo interna".
In questo caso però, nel malaugurato caso l'oggetto fosse poi danneggiato, non saremmo comunque tutelati come nei casi precedenti, ma, se non ho capito male, verrebbe aperta una causa per "Danni Occulti", che mediamente prevede un rimborso forfettario di più o meno 1 euro al Kg :O

Volevo quindi chiedervi, come vi comportate voi? Se il pacco è integro, come lo avete accettato?

Lo devi accettare sempre con riserva di controllo del contenuto, il corriere non puo rifiutarsi che tu apponga questa dicitura, in quanto se non apri lo scatolo non puoi sapere se il tv è intero. Se il corriere non vuole accettare questa clausola tu con lui presente chiama il servizio clienti del corriere e spiegagli la situazione, possono anche proporti di aprire il pacco in presenza del corriere così da constatare che il contenuto è integro. Ultima cosa fai particolare attenzione se la consegna viene fatta da TNT o Bartolini che dai feedback qui sul forum, sembra che siano i corrieri che hanno un numero maggiore di sinistri.

Lo devi accettare sempre con riserva di controllo del contenuto, il corriere non puo rifiutarsi che tu apponga questa dicitura, in quanto se non apri lo scatolo non puoi sapere se il tv è intero. Se il corriere non vuole accettare questa clausola tu con lui presente chiama il servizio clienti del corriere e spiegagli la situazione, possono anche pr..........[CUT]

Ti ringrazio per la risposta. :)
Spero di non voler approfittarne troppo ma potrei fare qualche domanda specifica?

1)Io ho il diritto di mettere comunque la riserva di controllo anche se il pacco fosse perfettamente integro?

2)Se la risposta ad 1) fosse affermativa,e sempre che il corriere accetti di farmela mettere, come posso motivare la riserva? Ho letto che la sola dicitura "Pacco accettato con riserva di controllo", senza specifiche, non e' valida, è vero?

3)Se alla fine arriviamo alla conclusione di aprire il pacco, e una volta aperto vedo che è all'apparenza integro, come devo firmare la bolla del corriere??

Mi scuso per le mille domande ma non sono molto esperto e vorrei evitare di farmi fregare come un pollo :P

Si hai il diritto di farlo sempre, devi scrivere accetto con riserva di controllo del contenuto.
Se il corriere ti fa aprire il pacco non limitarti al controllo visivo ma prendi il cavo di alimentazione ed accendi il tv e vedi se appare l'immagine, a volte non si riesce a vedere la crepatura sul pannello ad occhio e solo così sei sicuro che il pannello è integro.

Si hai il diritto di farlo sempre, devi scrivere accetto con riserva di controllo del contenuto.
Se il corriere ti fa aprire il pacco non limitarti al controllo visivo ma prendi il cavo di alimentazione ed accendi il tv e vedi se appare l'immagine, a volte non si riesce a vedere la crepatura sul pannello ad occhio e solo così sei sicuro che il pan..........[CUT]

Ti ringrazio per i consigli.
Mi sto documentando meglio e mi sembra di capire che la riserva specifica, quella che viene motivata da qualche anomalia visibile al pacco, sia uno strumento che garantisce al meglio l'acquirente.
La riserva generica invece, quella del tipo "accetto con riserva di controllo del contenuto", equiparabile a "pacco integro, accettato con riserva di controllo del contenuto" non è altrettanto efficace perché il rimborso per l'acquirente si basa su una procedura per cosidetti "Danni Occulti".
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ormai ho il terrore di cosa scrivere, sto quasi sperando che il pacco abbia un ammaccatura per poter scrivere la riserva specifica ...

Colgo l'occasione per ringraziare di nuovo l'utente Plasm-on per il prezioso consiglio su come muoversi in fase di accettazione del pacco.
Neanche a dirlo non c'è assolutamente stato verso di firmare con riserva specifica, è inutile, non te lo fanno fare.
A quel punto ho chiamato la sede del corriere e hanno accordato la possibilità di aprire il pacco direttamente.
Era tutto ok per fortuna, ma questo modo di fare lo trovo assurdo...

Dimenticavo: tra l'altro le diciture che vengono riportate sui palmari dei corrieri sono anche ambigue.
Dopo aver verificato l'integrità e la funzionalità del prodotto il corriere mi ha fatto firmare sul palmare e la dicitura era tipo "Riserva.Merce integra". :S

Ultima modifica:
Bene l'importante che alla fine è andato tutto a posto ed hai il tv a casa funzionante. Ah facci sapere se sei rimasto contento dell'acquisto.