Panasonic TX-P50V10... impressioni

Ordinato anche io a fine novembre, ancora non arriva!
A sto punto sto seriamente pensando di buttarmi sul Samsung 50b850...anche perchè quando l'ho ordinato io stava a 1.575€...se quando arriverà lo si troverà a 1.300€...che succede? il negoziante mi ridarà la differenza? ne dubito...

TylerD.
 
Che il negoziante ti ridia la differenza la vedo una cosa fra l'impossibile e il comico; comunque se non hai ancora pagato puoi disdire
 
Magari a voi non interessa,

ma oggi (che doveva essere il giorno di consegna del mio tanto sognato P50V10 ordinato il 27-11) mi hanno detto che la data era spostata al 21-1-10.

A questo punto ho disdetto tutto e sto alla finestra a vedere i nuovi Pana che fine fanno.

Però cribbio, mi ero innamorato del 50V10:cry:
 
ceve87 ha detto:
Che il negoziante ti ridia la differenza la vedo una cosa fra l'impossibile e il comico; comunque se non hai ancora pagato puoi disdire
appunto...non avrei problemi a disdire l'ordine...solo che poi?
che faccio?
sinceramente mi roderebbe un po' "ripiegare" su un altro TV (che a quel punto sarebbe il Samsung 50b850) dopo aver già rinunciato, per motivi di budget, al Kuro...
Ieri ho parlato col negoziante e mi ha confermato che sono esaurite le scorte di magazzino ma di tutti i negozi che vendono online!
Addirittura ha dovuto rimuoverlo dall'elenco dei tv in vendita (prima era segnalato come "non disponibile") perchè veniva bombardato di mail di informazioni!!!
Ha detto che lui ogni giorno chiama per informarsi sulle date di arrivo, ma ancora non ha una data certa...
Alla fine ho deciso di aspettare un'altra settimana almeno...poi si vedrà!

Ma su qualche nuovo modello all'orizzonte, non solo PAna, si sa qualcosa??

TylerD.
 
Salve a tutti, sono nelle stesse condizioni 50V10 introvabile a prezzi umani on line, pensavo ma acquistarlo all'estero, per esempio Germania?

Enrico
 
S2000 ha detto:
però per l'equivalente del V10 dovrai attendere parecchio, dato che in genere i modelli Pana di fascia medio-alta escono nel secondo semestre dell'anno :O

In parte hai ragione. Nel senso che è la mia preoccupazione maggiore.
Però ho fatto anche questo ragionamento: I Mondiali iniziano a Giugno (se non sbaglio) e anche se di questi non me ne frega niente, mi "servono" perchè già gira la voce che Panasonic cercherà di immettere sul mercato i suoi nuovi TV prima di tale data.

Un sito belga azzarda già di avere disponibilità di 50G25 al 31-1-10 !!!:eek:

Anche se non è gennaio, il sito su cui l'avevo ordinato mi diceva di attendere sino al 21-1 senza darmi certezze. Ma a sto punto sono a febbraio. e magari a febbraio si sa qualcosa di più sui nuovi, oppure il 50V10 è calato.

Per il momento ho preso questa decisione: se arrivava il 12-1, me lo tenevo caro. Altrimenti aspetto.

Così ho fatto.
 
ciao a tutti,sono nuovo nuovo.è il mio primo mesaggio.anche io e grazie anche al lostro consiglio e dopo una lunga e ardua scelta mi trovo in attesa dell'oggetto del deiderio.oggi saprò se potrò recuperare questo introvabile pana v10.incrociamo le dita:eek:
 
Grave problema dei plasma Panasonic

Salve ieri ero in procinto di acquistare un V10 42" ma con mio stupore ho letto di un difetto che mi fa rizzare i capelli. A quanto pare la qualità del plasma decade col tempo. Si dice che interviene un processo di compensazione (mi sa che aumenta il voltaggio) per minimizzare la perdità di luminosità del pannello. Questo porta ad un'aumento molto evidente del livello del nero nel tempo e dell'effetto "stampaggio delle immagini". Le prime avvisaglie si hanno già dopo 300-400 ore di utilizzo!!!!!
Questo problema sta venendo fuori da più fonti e quindi vorrei sapere se qualcuno ne è a conoscenza. Sto seriamente optando per un lcd (è un'eresia lo so).
 
Tu dove lo hai letto?

Ho letto su questo forum del discorso che alcuni G10 (non capisco xchè solo quelli e non anche i V10 per esempio), hanno evidenziato ai possessori un aumento del livello di nero (nel senso meno nero), già dopo circa 300 ore. Non ho visto però qualcuno confermare tale difetto.

La tua spiegazione è più dettagliata e anche + preoccupante (sopratutto per lo stampaggio).

Per qui ti richiedo: dove lo hai letto? Magari infila il link.

Grazie
 
oktober ha detto:
Tu dove lo hai letto?

Ho letto su questo forum del discorso che alcuni G10 (non capisco xchè solo quelli e non anche i V10 per esempio), hanno evidenziato ai possessori un aumento del livello di nero (nel senso meno nero), già dopo circa 300 ore. Non ho visto però qualcuno confermare tale difetto.

La tua spiegazione è più dettagliata e anche + preoccupante (sopratutto per lo stampaggio).

Per qui ti richiedo: dove lo hai letto? Magari infila il link.

Grazie
Questo è il link con la discussione in inglese (devo ancora leggerla): http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1167339&page=57
ma la discussione l'ho letta su hw http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=544005&page=309
 
nightmare78 ha detto:
Questo è il link con la discussione in inglese (devo ancora leggerla): http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1167339&page=57
ma la discussione l'ho letta su hw http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=544005&page=309


Ho letto quello inglese.
Alcune mie personali considerazioni (opinabilissime)
- Intanto conferma che si parla di G10/S10. Questo non mi torna in quanto i pannelli dovrebbero essere diversi
- Il tizio sostiene che una sera, pomh, accende il tv e viene "abbagliato" dal nero:cool: . Così di punto in bianco (scusate il gioco di parole;) ). Non penso che questo genere di problemi (consumo/deterioramento dei gas del plasma avvengano così repentinamente) Non vorrei invece che fosse un problema elettronico + che di pannello (qualche componente che comunque alza la luminosità o altro del genere).

- Vero è che è strano che i fantomatici contatti interni di Panasonic confermano il fatto sui pannelli 11G/12G ('08/'09). Però su queste cose io sono un S.Tommaso: se non vedo l'occhio a mandorla con il tesserino Panasonic con scritto Project Enginering Panasonic Lab, mi viene il dubbio sulla fonte.

Però aggiungo anche: con tutti i pannelli venduti e con tutti i segaioli mentali (me compreso) sul nero, nero, che più nero non si può (più nero di un buco nerissimo nella galassia, bellissima battuta di qualcuno), che prima di guardare i film in santa pace, accendono la TV + la sonda e rimangono 1 ora davanti alla TV con schermo nero per controllare a che livello di nero è arrivato (senza accorgersi che il + alto livello di nero è quello della moglie, che è inca....a nera per aver speso 2.000 euro per guardare schermi neri tutte le sere)... possibile che non ci sia stata una rivoluzione??

Ricordo che il 90% di chi sceglie Panasonic lo fa perchè non può permettersi un Pioneer (me compreso), e che quindi compra il meglio al momento sul mercato a prezzi umani, sognando comunque il BUCO NERO.
(L'altro 10% lo compra a caso perchè non ha trovato il SAMSUNG nel centro commerciale. Solita fortuna del principiante :D :D)
 
Ultima modifica:
ahahah belle le tue considerazioni. Cmq ho dato un'occhiata anche io al sito ed effettivamente qualche dubbio ce l'avrei... cmq su altri siti (ho fatto una ricerca approfondita perchè anche io cerco il buco nero :D ) parlano di questo difetto anche per quanto riguarda il v10. Potrebbe essere che essendo i plasma piuttosto recenti sul mercato chi li ha acquistati non ha raggiunto le fatidiche 500 ore. Oppure potrebbe essere l'isteria di qualche persona che non potendo permettersi il Kuro ha riversato la sua frustrazione sul povero Panasonic. cmq prima dell'acquisto mi informo meglio.
Grazie Oktober
 
io non sono un esperto......pero' mi pare strano che la Panasonic metta sul mercato prodotti che dopo 300 ore ,quindi circa 1-2 mesi di utilizzo, inizi a perdere colpi.......se cosi fosse dovrebbe chiudere bottega e iniziare a costruire biciclette secondo me :)
 
Io mi chiedo perche molti si lasciano suggestionare da queste voci, alla fine si spende un bel pacco di euro per poi invece di godersi il tv molti stanno a fissarlo cercando di ricordare come si vedeva ieri.
Il tv va bene se a voi soddisfa, altrimenti non è un buon tv per voi.
Senza considerare poi che su i forum, anche questo, potrebbe scrivere qualcuno che ha interesse a denigrare un prodotto a scapito di un altro. (Vedi concorrenza industriale). Per finire credo che Panasonic sia uno dei marchi "seri" al pari di altri, e che anche se un prodotto dovesse essere difettoso, sia pronto a sostituirlo o ripararlo a tutti (vedi difetto purple snake di qualche anno fa).
Saluti a tutti
 
io non mi lascio condizionare da queste voci..
Ho gia un plasma pana da qualche anno e mi sono trovato benissimo..
Ora mi butto sul v10 anche se il mio vecchio 37 pollici va ancora bene.Ma quanto posso spendere per il v10 50 pollici?
 
da possessore di 42 v10 dico che é un ottimo tv che da grossissime soddisfazioni(anche i divx si vedono bene,qualità accettabile senza pretendere che sia come in alta definizione)..

certo che i prossimi avranno qualche migliorie in più e se aspettiamo il 2011 magari ancora meglio ma già questi sono :eek: non oso immaginare se nel 2011 usciranno con contrasto infinito..

il microscopio lasciatelo ai ricercatori e gotetevi la tv,ma come fa uno a dire e a ricordarsi che appena acquistato era più nero..
mahh
 
Ultima modifica:
Top