Panasonic TX-P50V10... impressioni

ciao Alsusplend,

Anch'io sono molto soddisfatto di questo "plasmone". Per ora in HD posso vedere solo Sky. Presto mi atrezzerò con BD player.
Una curiosità, nel tuo post dici di aver aggiornato il firmware. Mi puoi dire a quale versione l'hai aggiornato? Avendo comperato il Tv solo da una settimana ho notato che la mia versione è già aggiornata dalla fabbrica al firmware 2013. Pensi che sia l'ultima versione?
Non ho ancora la connessione LAN disponibile, per cui non posso connettere al momento il mio Tv al modem ADSL per poter scaricare una eventuale versione del firmware più recente.
Ti ringrazio per una risposta.

ciao

sono in procinto di acquistare un tv 50" e sono indeciso tra il v10 ed un samsung 50b850
però non vorrei fosse come il g10 che ho avuto e purtroppo ho rivenduto subito perchè in sd era decisamente inferiore al ps50a756 che avevo ed ho ancora (l'immagine risulta impastata poco dettagliata e manca di nitidezza)
ho molti divx e vi assicuro che sul samsung 50" sono più che decenti
lo scaler del tv lavora molto bene e soprattutto non c'è quel salto dell'immagine per adattarsi al formato

secondo voi avrò questi problemi con il v10

@paride.fuma
L'ultima versione del firmware disponibile via internet è il 2011, scaricata martedi sera. Penso quindi che tu abbia gia un'aggiornamento più recente.
Ti conviene aspettare ulteriori notizie e tenerti per il momento la tua versione.
Stai prendendo delle precauzioni particolari per il cosidetto rodaggio?
Ciao.

Alsusplend ha detto:
@paride.fuma
L'ultima versione del firmware disponibile via internet è il 2011, scaricata martedi sera. Penso quindi che tu abbia gia un'aggiornamento più recente.
Ti conviene aspettare ulteriori notizie e tenerti per il momento la tua versione.
Stai prendendo delle precauzioni particolari per il cosidetto rodaggio?
Ciao.

ciao,
ok grazie per la info sul firmware.
Per quanto riguarda il rodaggio non ho preso in considerazione nessuna precauzione in quanto ho letto in molti threads che, almeno per i plasma più recenti, non è necessario. In ogni caso non esagero con i settaggi impostati di default perchè mi rendono abbastanza bene e questo dovrebbe mettermi al riparo da eventuali stampaggi, ritenzioni etc.etc. inoltre non utilizzo il tv per gioco o pc.

a presto

paride.fuma ha detto:
la serie Z ma non a livello di prestazioni ma a livello di estetica e funzioni
Non esageriamo :)
Diciamo che le differenze di visione tra la serie V e Z non giustificano la differenza di 2000 e passa euro tra i due prodotti.
Che la serie Z sia superiore è comunque fuori dubbio.
Ciao

spinmar ha detto:
Non esageriamo :)
Diciamo che le differenze di visione tra la serie V e Z non giustificano la differenza di 2000 e passa euro tra i due prodotti.
Che la serie Z sia superiore è comunque fuori dubbio.
Ciao

beh...effettivamente la differenza di prezzo è esagerata a pari prestazioni. Comunque penso che Gamberetto si riferiva al top di gamma consumer e penso che la serie Z al momento sia proprio il top di gamma del marchio Panasonic. Se non sbaglio le differenze sostanziali della serie Z con la serie V stanno nel design + slim e nel sistema wireless per le connessioni.

ciao

paride.fuma ha detto:
Gamberetto si riferiva al top di gamma consumer e penso che la serie Z al momento sia proprio il top di gamma del marchio Panasonic.
No.
La serie Z fa parte della parte consumer. Per la parte business il top è la serie vx100. ;)

spinmar ha detto:
No.
La serie Z fa parte della parte consumer. Per la parte business il top è la serie vx100. ;)

Infatti se leggi bene: nella mia frase ho specificato "consumer". Qundi nella fascia "consumer" la Z è il top di gamma Panasonic.
Se dobbiamo discutere dei prodotti business allora è un altro discorso, è ovvio che i prodotti business offrano caratteristiche e prestazione superiori....in tutti i campi e non solo nei TV. In ogni caso un prodotto business è difficilmente reperibile in un CC o negozio...e i prezzi..beh quelli sono certo di un'altra fascia.

paride.fuma ha detto:
Se non sbaglio le differenze sostanziali della serie Z con la serie V stanno nel design + slim e nel sistema wireless per le connessioni.

Nemmeno il wireless.
Questo è solo nella serie Z1, mentre in Italia, se non vado errato, è arrivato solo lo Z11 che ha il suo bel cavo di collegamento al sinto.

Hai nominato tutte sorgenti che escono direttamente a 1080p (presumendo che il lettore dvd abbia funzioni di upscaling), quindi nessun problema di deinterlacer.

Mediaset premium è mediamente scarsa, come qualità, per cui si tratta più che altro di sopportare.
Mediaset premium hd non ho mai avuto modo di vederla (ma è solo calcio, quindi non mette in crisi il deinterlacer dei panasonic).

In questo weekend mi sono guardato da 2.60m due film in dvd da ps2, quindi in 576i, e devo dire che la tv (v2.011) sel'è cavata egregiamente. Lo scaler e il deinterlacer hanno fatto il loro lavoro, ed il risultato si è visto: immagini pulite senza la minima seghettatura. :) Le uniche incertezze, secondo me, si notano con i canali tv quando le immagini vengono zoommate.

ci sono un mucchio di pagine, scusate se fosse stato già detto: ma a livello di green ghosting (per chi lo vede), la serie V è equivalente alla G?
grazie
Gianni