Panasonic TX-P50V10... impressioni

Ciao EvoTME, la mia scelta è caduta sul Pana per due ragioni. La prima è che in passato ho avuto una brutta esperienza con Samsung. Purtroppo mi si è insinuato il tarlo che nei dettagli dei loro prodotti non sono all'altezza di altri brand. Mi attirerò ora le critiche di molti, ma io sono convinto di quello che dico. La seconda è che sono andato in un Darty di Paderno, erano le 9 di sera, ho trovato un commesso davvero in gamba, ed ho avuto la possibilità di smanettare con il suo aiuto sui vari parametri. Nulla da dire, sul Samsung si vede bene, però il feeling migliore lo ho avuto con il Pana (poi li vicino c'era anche un Kuro e quello faceva impallidire tutti, ma questo è un altro discorso...).
Altra cosa, quel profilo così sottile e senza ventole....mah....
Il consiglio secondo me è sempre quello di andare e vedere con i propri occhi, magari con qualche preguidizio in meno rispetto al sottoscritto.

...davvero evidente....Sembra il vetro della mia Picasso... Comunque il GG è una caretteristica comune a molti plasma. Sembra addirittura che pure il kuro soffra di un certo GG.

Se non sbaglio però l'aggiornamento del firmware sembra dare grossi benefici a riguardo. Qualcuno può confermare?

dubito che un aggiornamento firmware possa risolvere un problema del genere....

continuo a saltare tra forum di lcd e plasma, qua e su Avforum
ma sembra che ( kuro a parte ) non ci sia una TV decente. Tocca tirare avanti col vecchio e fidato CRT :D

Ormai ero deciso per il 42V10, a dire di molti il miglior televisore dopo il Kuro....ma a vedere questo video mi pungo nuovamente 1000 problemi :mad: :cry:

Ma un televisore senza problemi è utopia?

Zino ha detto:
Ma un televisore senza problemi è utopia?

LCD clouding, backlight bleeding, input lag ecc ecc
Plasma : Green Ghosting , rischio di stampaggio burn in per il quale bisogna stare attenti a non stare su canali con logo fisso, fare rodaggio ecc cc

....morale... che 2 OO :D

Attenzione, che di GG soffre pure il Kuro, a detta di moltissimi.

La Tv senza problemi è l'unica utopia? Consigliami allora un'auto senza problemi, una casa senza problemi, un computer senza problemi etc, etc...

La qualità delle nuove TV non è malvagia, affatto. Semmai parliamo delle sorgenti, in caso, a partire dal BR che ha soppiantato l'HD DVD (che lo sbeffeggiava in fatto di qualità), del segnale di Sky, o del tanto celebrato digitale terrestre....ma questa è un'altra storia.

Rhydas ha detto:
LCD clouding, backlight bleeding, input lag ecc ecc
Plasma : Green Ghosting , rischio di stampaggio burn in per il quale bisogna stare attenti a non stare su canali con logo fisso, fare rodaggio ecc cc:D

Sul rischio di GG ti ho risposto nel thread del V10,vai a leggerlo....

Sul rischio stampaggio posso dirti la mia esperienza al riguardo,tuttora nell'altra camera tengo un plasma Samsung che in effetti ne "soffriva" di questo fenomeno.Qualcuno da consigli sui lavaggi rodaggi ecc che sicuramente funzionano.

Da tre mesi sono in possesso di questo splendido pannello G10,nel quale ho messo fin dalla prima accensione le impostazioni,poi diventate definitive,dal primo post nel thread dedicato.Ecco,io non ho mai,dico mai visto nessun segno di stampaggio,cosa invece che succedeva con il mio vecchio plasma Sammy.
I consilgi che posso darti sono di recarti in un negozio dotato di una stanza dedicata(oscurata) per la visione e la prova dei vari pannelli che hai intenzione di acquistare,testandoli per benino con varie fonti.
Buone visioni

scritte sdoppiate!

ciao a tutti,riposto anche qui la domanda che ho messo nella discussione ufficiale,visto che la ,non mi risponde nessuno!
comunque ho notato che sul v10 avvicinandoti vicino al vetro si vedono soppratutto le scritte bianco sul nero una specie di sdoppiamento,come se le immagini fornite dallo schermo si specchiassero sul vetro finale di protezione,logicamente spero che questo non si vedi affatto da una pozione di visione normale!qualcuno che ha questo tv mi puo dare notizie al riguardo?
ps:sono anchio prossimo all'aquisto,penso per settembre di prenderlo!

E' normalissimo

tutti i panasonic sono così anche il g10 c'è spazio tra il pannello interno ed il vetro davanti e quindi succede quello che hai visto ed è più facile notarlo con scritte bianche su sfondo scuro tipo titoli di testa o titoli di coda e basta comunque non essere allineati davanti al tv che si nota, solo pioneer non ha questo problema e l'ultimo samsung b850 perchè hanno il filtro direttamente a contatto con il pannello.
Ciao Ed.

un mio amico mi ha messo la pulce nell'orecchio sui consumi...mediamente un 42v10 quanto consuma? siamo parecchio superiori agli lcd?
(usi vari, tv, riproduzione blu-ray, giochi)

Non si vedo niente se si resta frontali

al pannello ma se si sta un pò angolati rispettto alla tv si vede e come come si vede sicuramente anche il gg.
Ciao Ed.

Spiace condraddirti,ma non è così,se ti appiccichi al vetro allora si altrimenti da una distanza di visione normale non si vedono.
Sul GG dai,secondo me, una informazione sbagliata non dico che non esiste ma la suscettibiltà al fenomeno è soggettiva,lo si nota con filmati particolari in bianco e nero prevalentemente.Per vedre se il pannello e l'acquirente ne "soffrano" basta visionare un film come "Sin City".

ok,capito,speriamo per il vetro, per il gg non penso ci siano problemi,penso di essere uno di quelli che non ne soffre o poco,anche su questo filmato che a dire di tutti fa paura ,io non vedo quasi niente!

Per quanto riguarda il gg

io parlo di giochi, almeno per me mi sembra abbastanza visibile anche con fifa 09, rinvio veloce da fondo campo e la linea di metà campo diventa sdoppiata verde, per quanto riguarda invece lo sdoppio delle immagini per il vetro io lo vedo, certo nella visione normale dal divano difronte alla tv non si può notare ma se ci si sposta un pò si vede e pure bene.
Ciao Ed.

!

Accidenti ragazzi,mi sono venuti dei dubbi sull'acquisto....:confused:
logicamente so che ognuno a casa sua vede le cose in modo diverso!

GPV ha detto:
Per vedre se il pannello e l'acquirente ne "soffrano" basta visionare un film come "Sin City".
Assolutamente vero, io ho testato un G10 con Sin City ed ho notato questo famigerato GG, ma sinceramente non mi è sembrato sto gran problema, almeno ai miei occhi era abbastanza minimo (soprattutto confrontato con quello del pz800 posto affianco al G10 che stavo testando). Per quanto riguarda lo sdoppiamento dell'immagine nei V10 sinceramente io ho fatto parecchi test in negozio, ma la cosa è hiaramente visibile sol ose ti avvicini parecchio e utilizzi un'angolazione che di certo non è quella che usi quando guardi la TV a casa, quindi a meno che uno non si diverta a mettersi in posizioni assurde apposta per vedere il problema direi che la cosa è assolutamente inavvertibile.

!

ma con il nuovo aggiornamento che ho sentito che ha sistemato un po i colori,puo darsi che quel minimo di gg che si dovrebbe vedere ora non c'e' piu'!qualcuno che ha la tv non potrebbe controllare e fare una prova?