Panasonic TX-P50V10... impressioni

Grazie catalambano e atchoo per i suggerimenti..... purtroppo non credo che nell'immediato potrò essere molto utile nelle config. visto che è il primo plasma che compro(avevo un lcd), i settaggi di base mi sembrano cmq già buoni.
Ho appena finito la config di dvbviewer e devo dire che sia sky che i .mkv si vedono molto,molto bene.Bene anche il ddt..sono soddisfatto
Piccola pausa sotto la doccia poi si riparte...:D ..finchè mia moglie e figlio sono fuori....hehehehhe

@catalambano: in confronto con il tuo precedente pz800 come giudichi il salto qualitativo? Se dovessi dare un voto alla tv quale gli daresti?

Rispetto al pz800, quanto a deinterlacer siamo là, lo scaler è migliorato, ma, soprattutto, è il pannello che è fenomenale: profondità, colori, THX, ed a mio avviso anche il nero (che ho subito percepito migliore): qui davvero il salto è notevole. E considera che il pz800 lo considero un televisore eccellente.

Poi direi una cosa: si parla sempre del nero.... ma il nuovo pannello, proprio perché più luminoso, mi sembra molto migliorato nel bianco... che è bianco e non grigio chiaro. E poi la TV dà la possibilità di modificare molte più regolazioni, a cominciare dal gamma.
Diciamo che quanto al comparto video, sempre rimanendo alla prima impressione ed essendo tirato di voti, dò otto al pz800 e nove al v10. Quanto all'audio, dò nove al pz800 e 7,5 al v10 (qui, indubbiamente, panasonic ha voluto risparmiare, forse per tenere basso il prezzo: in effetti il pz800 l'hanno scorso era l'unico che aveva un audio migliore rispetto ai fratellini... ma poi non lo trovavi nei cc perchè costava troppo...).

Ciao

Non si tratta solo di risparmiare (dei diffusori decenti non costano poi così tanto), ma di uno spessore da non superare. Più sottili sono le tv e più difficile è dotarle di diffusori di buona qualità.

catalambano ha detto:
Rispetto al pz800, quanto a deinterlacer siamo là, lo scaler è migliorato, ma, soprattutto, è il pannello che è fenomenale: profondità, colori, THX, ed a mio avviso anche il nero (che ho subito percepito migliore): qui davvero il salto è notevole.

Grazie mille per le info preziosissime! :D Io ho la distanza di visione a circa 2,60 metri e sarei orientato su un 46 pollici, misura purtroppo non presente nella serie V. La parete della tv è larga circa 4,5 metri e l'alloggiamento su cui andrebbe a posarsi è di 1,35 metri (il mobile è aperto lateralmente e sopra), quindi volendo potrei fare un pensierino anche al 50v10. La resa con la ps3 ed i BR sarebbe indubbiamente spettacolare, ma non vorrei che con i DVD (in hdmi da ps3) ed il DVB-T mi venisse la nausea...tu hai provato a vedere qualche film non HD?

Infatti per un uso misto SD - HD bisognerebbe trovare il giusto compromesso di distanza.
Infatti se per l'HD va bene una distanza, lostesso non si può affermare per l'SD e viceversa.

ciao a tutti, vorrei sapere dove lo avete acquistato, e quanto è stato pagato il gioiellino visto che devo comprarlo anche io ma per il momento niente ancora in giro.
grazie anticipatamente

catalambano ha detto:
Non faccio confronti con il Pioneer... in ogni caso non me lo potevo permettere...

ma scusa...al posto di comprare un plasma panasonic ogni anno,non facevi meglio a acquistare un kuro ogni 3 anni?ci avresti pure risparmiato :D

No perchè il pz (che ha cinque mesi di vita) l'ho rivenduto a prezzo pieno a mio padre (una sorta di acquisto con regalo...), che ha spazio massimo per un 42, che da me era piccolo, invece.

Peraltro una cosa la devo dire: il Pio è bellissimo, ma a me sulle basse luci mi piace molto meno del pana...
Vabbè... l'ho detto...

ragazzi vi riporto quanto detto su avforums, dall'utente alsina:

"...If you want the best black levels from Panasonic then go for the G10. The V10 has a different filter to enable THX certification and Digital Cinema Colour and therefore the black levels are not as deep as the G10...." va bene che la versione sarà diversa da quella italiana... ma a me sembra assurdo che il top di gamma (o quasi) abbia neri meno neri del fratellino minore!!!:confused:

c'è la recensione di hdtvtest

livello del nero non calibrato 0.03 cd/m2, 0.04 cd/m2 calibrato. grosso modo mi sembrano uguali a quelli del g10

Scusate, non è per polemica, ma per capire: Ma voi siete in grado di distinguere un livello del nero di 0.03 cd/m2 da uno di 0.04 cd/m2 guardando la tv?