panasonic tx-p50ut30 ...questo sconosciuto

cinemaniaco

Active member
Ciao devo regalare a mia moglie un tv plasma da 50 pollici ho visto in un centro commerciale questo: panasonic tx-p50ut30

Nel centro commerciale ovviamente mi ha deluso ma son riuscito a beccare un commesso libero che complice il vuoto assoluto mi ha fatto smaneggiare e qualcosetta di buono stava venendo fuori.

ma non riesco a trovare nessuna rece in giro ed anche sul catalogo panasonic il modello non esiste :confused:
Voi cosa mi dite?
 
Il mio precedente plasma un PV45 simile al PV60

Non era presente in nessun catalogo.

Ma era una versione piu' economica distribuita solo in qualche mercato

Ma che prezzo ha? Potrebbe essere una versione piu' economica delle normali serie. fatte per i mercati dell'est europa... ti conviene?
 
E' praticamente l'U30, quindi l'entry level Full-HD, con 3D incluso.

Quindi ha tutte le caratteristiche dell'U30. Il difetto peggiore è un nero più alto della media Panasonic.
 
Non è un U30 con il 3D.

L'U30 ha solo 2 HDMI e la SDcard.
L'UT30 ha 3HDMI, l'SDcard, la LAN, 2USB di cui una per chiavetta wifi, la scocca è diversa ed il pannello risolve 1080 linee contro le 900 dell'U30 (da questo la migliore fluidità delle immagini - minore scttosità rispetto all'U30 - prestazioni migliori per poter gestire il 3D).

La cosa che lo accomuna all'U30 è l'assenza di un filtro Infinite Black e pertanto il nero è quello che è ed inoltre riflette abbastanza.

E' stato a lungo in offerta da Unieuro a 799€.
Occorrerebbe confrontare il nero del 50UT30 con quello del Samsung 51D550, in quanto come posizionamento commerciale sono simili.
Se il nero fosse simile a quello del 51D550 io prenderei il Panasonic per la minore sensibilità alla ritenzione. Inoltre non essendo il 50UT30 un NeoPlasma dovrebbe essere immune dagli aloni verdi che affliggono le serie superiori.
 
Si infatti ho potuto vederlo all'unieuro il giorno 16 (solo che l'offerta era finita il 15) Il nero ho notato subito che non era il solito panasonic. Anche se erano tutti da modificare i parametri.
Le uscite infatti sono quelle che hai detto tu ed anche con il sistema viera.
Probabilmente lo avrei preso se fosse stato ancora in offerta a 799 euro nel negozio. Ora lo dovrei comprare da internet a 810 circa.
Ma secondo voi li vale?
 
Ragazzi io vorrei capire una cosa invece..il televisore in questione l'ut30 della panasonic, all'unieuro lo vendono già con occhialini inclusi? Lochiedo perchè nella serie st30 ad esempio c'è scritto 3d ready mentre nelll'ut 30 solo 3D, la cosa ha importanza perchè ad esempio ho trovato la serie st30 che ha contrasto maggiore ed è neoplasma allo stesso prezzo ovvero 800 euro..aiutatemi a capire tnx:))
 
giubox360 ha detto:
Ragazzi io vorrei capire una cosa invece..il televisore in questione l'ut30 della panasonic, all'unieuro lo vendono già con occhialini inclusi?

ciao,
niente occhiali 3d inclusi.

ce l'ho da 2gg, primo plasma, quindi non mi sbilancio... ;-)
 
salve nessuno ha qualche informazione in piu' di questa serie?

c'è un offerta a 699 euro

E' inoltre immune agli aloni verdi?
 
Ultima modifica:
ma voi cosa consigliate? non è che abbia urgenza di comperare un tv 50" 3d..... aspettare che tanto prima o poi qualche offerta arriva sempre? oppure offertona irrinunciabile

che poi tra poco dovrebbero uscire quelli della serie 50
 
Ho acquistato da 2 giorni questo entry-level e pur non avendo avuto ancora la pazienza di cimentarmi col settaggio, devo dire che sono stato positivamente stupito dalla resa globale del pannello.

ecco le mi prime impressioni:

NERO: pur non essendo ovviamente a livello dei fratelli più blasonati, personalmente lo trovo più che soddisfacente, soprattutto se comparato ai plasma di stessa fascia (vedi Samsung D550 o LG PV350, tanto per citarne un paio...).

BRD: ottima resa: pulita, fluida, profonda...non serve aggiungere altro.

MKV: sorprendente sia a 720p che a 1080p. qualche problema nella lettura di qualche sottotitolo (pochi per fortuna...) in formato .srt.... sto cercando ancora di capire come mai alcuni non li legge...

PS3 i giochi sono uno spettacolo...torna utile anche l'IFC settato su medio.

SKY HD ottimo per documentari e serie TV. bene sulle partite di calcio, anche se non eccelso purtroppo (ottime profondità, colore e definizione...meno bene nelle velocità dove l'utilità del IFC è assai dubbia...anche se penso che la qualità della sorgente in questo caso giochi un ruolo fondamentale...).

con il 3D e l'SD non l'ho ancora provato.
 
oggi pomeriggio vado a comprarlo, praticamente mi pare un hardware corrisponente al mio attuale 42S20E, di cui sono soddisfatto...
speriamo bene..!!
 
In pratica è un modello non destinato al mercato italiano, cmq se venduto da un negozio italiano non ci sono problemi per la garanzia.
 
Top