• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic TX-P50GT50E o TX-P42GT60E

couguida

New member
Ciao a tutti :)
Sono in procinto di acquistare una tv nuova e sarei orientato sulla panasonic a plasma. Sono indeciso tra il 50 pollici TX-P50GT50E e il 42 pollici TX-P42GT60E.
Il mio utilizzo è per la visione di film serie tv e partite di calcio, per quanto riguarda la distanza di visione non è un problema in quanto posso spostare la posizione della tv.
Quale modello di quei due mi consigliate?
Grazie
 
Beh allora dovresti verificare le ore di utilizzo e che non abbiano difetti, in ogni caso il GT60 è superiore, peccato ci sia solo da 42".
 
Carone ha ragione, la serie 60 è superiore alla 50, però se pur spostando il divano non vai sotto i due metri e mezzo e vedi materiale misto io prenderei il 50 pollici della serie precedente.
 
Carone ha ragione, la serie 60 è superiore alla 50, però se pur spostando il divano non vai sotto i due metri e mezzo e vedi materiale misto io prenderei il 50 pollici della serie precedente.

Con materiale HD (sia 2D che 3D), idealmente si dovrebbe stare a meno di 2,5m, ma con un taglio da 60', lo riportano le tabelle e persino il libretto d'istruzioni dei plasma panasonic, la distanza ideale di visione, per avere il giusto angolo, deve essere 3 volte l'altezza dello schermo.

se lo scopo è vederci prevalentemente (non centinai di BD) ma principalmente le partite, generalista col DTT e qualche film-telefilm ogni tanto, allora può andare bene anche il 42' a poco più di 2 m, ed il 50 a poco più di 2,5m,

ho un avuto il 50' per circa 3 anni e mezzo ed a 2,5m di distanza, mi sono trovato bene nell'uso misto, e quando guardavo film in BD mi avvicinavo un po', e con quelli in 1.85:1 ed 1.78:1 la resa era abbastanza coinvolgente anche col 50', per videogiocare con le vecchie console (PS3/Xbox360) poi il 50' è l'ideale a circa 2,5m.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti :)
Sono in procinto di acquistare una tv nuova e sarei orientato sulla panasonic a plasma. Sono indeciso tra il 50 pollici TX-P50GT50E e il 42 pollici TX-P42GT60E.
Il mio utilizzo è per la visione di film serie tv e partite di calcio, per quanto riguarda la distanza di visione non è un problema in quanto posso spostare la posizione d..........[CUT]

Se la distanza non è un problema vai sul GT60 che è decisamente molto più performante come nero, luminosità (e quindi contrasto) e funzioni rispetto alla serie 50. Te lo dice uno che è passato da un VT50 ad un GT60.
 
Fino a quante ore di utilizzo posso acquistarlo?

Non è tanto un problema di quante ore ha, ma di come ha lavorato. Un pannello plasma ha una durata stimata ben superiore alla vita di un normale tv (100.000 ore) considerata la data di produzione del GT60 al massimo puo avere 4/5000 ore se è stato acceso tutte le ore di apertura del negozio. Se lo hanno fatto lavorare bene ovvero senza loghi fissi e quindi il pannello non presenta stampaggi, non vi è alcun problema anche se avesse 5000 ore.
 
Rieccomi ho acquistato il 42" della serie GT60. Il pannello è pressocchè nuovo con solo due ore di utilizzo, attualmente sto facendo il rodaggio quindi ho abbassato i valori relativi all'immagine. Volevo chiedere una cosa: su un vecchio samsung collegavo le casse di uno stereo con l'unità centrale in quanto casse sono passive tramite cavo RCA, sul panasonic c'è un modo per collegarle? Ho notato che sul retro c'è l'ingresso rca ma l'audio non si sente.
Grazie
 
Ottimo con 2 ore è praticamente nuovo, lo avranno acceso giusto per provarlo, per le casse puoi solo collegarle all'uscita cuffie del tv, non ci sono uscite analogiche audio sul tv, le prese RCA che vedi sul retro sono ingressi non uscite.
 
Ultima modifica:
Rieccomi, siccome sto facendo il rodaggio, solo le partite di calcio le guardo con il settaggio THX Cinema della panasonic.
Vorrei sapere all'incirca il tempo di rodaggio in quanto in corso già da 100 ore, inoltre durante le partite ollorquando vengono visualizzate immagini bianche o molto chiare noto un tremolio che interessa la zona dietro l'immagine. Sapete da cosa dipende?
 
Top