Panasonic TX-P46G10E e surriscaldamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roko7

New member
Le misure di questa tv comprese di supporto sono:

1.132 x 767 x 401 mm

Lo spazio in cui vorrei inserirla è di 138, 80, 45

Il problema è l'altezza. ci sarebbero solo 3 cm dalla mensola sopra la televisione.
Dietro ci sarebbe un pò di spazio per il passaggio d'aria ma ho paura per eventuali problemi di surriscaldamento.

Secondo voi è troppo poco lo spazio?

Vi lascio anche un'immagine, con il mio attuale 37":
http://tinyurl.com/o8wo79
 
Questi giorni ho avuto modo di sperimentare sia il 42'' che il 50'' e dopo qualche ora di servizio, devo dire che scaldano come stufe!

Comunque tra lo spazio che genera il supporto in basso e tre cm di spazio in alto, il ricambio d'aria dovrebe bastare.
Vedendo la nicchia dovre andrebbe ad incassarsi, io terrei il televisore il più lontano possibile dalla parete posteriore.
 
Ma questo surriscaldamento è una prerogativa dei pana o dei plasma in generale?
Gli LCD soffrono meno di questo problema?:confused:
 
blubook ha detto:
Questi giorni ho avuto modo di sperimentare sia il 42'' che il 50'' e dopo qualche ora di servizio, devo dire che scaldano come stufe!
:confused: :confused: Stufe ? Ma se il 50G10 mi e' funzionato a manetta tutto il di ed era tiepido ?? :eek: :eek:

Sei sicuro che le 2 ventole superiori funzionino ?? .:rolleyes:
 
Beh i plasma in generale, data la presenza di fosforo nei pannelli, producono più calore degli LCD.
Di conseguenza consumano anche di più a parità di dimensioni.

Pana dichiara 340W (200W) di consumo per il 42'', 400W (240W) per il 46'' e 425W (280W) per il 50''.
Tra parentesi i valori medi.
 
Roko7 ha detto:
Il problema è l'altezza. ci sarebbero solo 3 cm dalla mensola sopra la televisione.

Io eviterei.
Il manuale almeno sino al 42" chiede 10cm per lato di spazio, per un corretto raffreddamento. E il 46" certamente dissipa piu' potenza.
Va bene che saranno misure conservative, ma 3cm mi paiono davvero troppo pochi.
Non c'e' proprio modo di alzare la parte di mobile superiore, che e' quella piu' critica rispetto allo spazio sui lati?

Non conosco le dimensioni del TV senza supporto ma provare a toglierlo e attaccare la TV al muro tramite supporto?

In ogni caso, io a meno di 5-7cm non lo metterei. A costo di prendere un 42" invece che 46".
 
a scanso di equivoci, i plasma dichiarano sempre il consumo massimo, quello medio si attesta a non oltre i 2/3 circa di quello massimo.
il consumo degli lcd è pressochè costante (varia più che altro in funzione della retroilluminazione) e pari a quello massimo dichiarato.
i neopdp hanno consumi paragonabili a quelli di lcd di pari misura.
detto questo, il calore generato da pannelli di dimensioni non trascurabili (oltre i 40-42) non è sicuramente poco, specialmente in periodi estivi; toccate il retro di qualche plasma di vecchia generazione presso i cc, così vi rendete conto.
Gianni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top