• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PANASONIC TX-P42ST50E PREZZO

cimaz

New member
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.

Un amico di famiglia mi venderebbe la sua TV PANASONIC TX-P42ST50E a 500 euro.
La TV è stata acquistata nel 2013 e si trova in ottime condizioni.
Volevo sapere se il prezzo è buono.

Attendo qualche risposta :)
grazie.

Se qualcuno ha qualche informazione a riguardo la gradirei :D
In ogni caso sabato la vado a prendere.
Grazie!

Grazie della risposta!
Vedo di riuscire a tirare il prezzo.
Personalmente io l'avrei valutata attorno ai 400€, ci sono andato vicino :cool:

Il TX-P42ST60E si poteva trovare online intorno ai 750 euro ed era ovviamente più recente e migliore di ST50, se aggiungi che essendo del 2013 è fuori garanzia non pagherei più di 350 euro sempre se sei certo delle ottime condizioni, se non hai controllato se ha problemi di ritenzione, fallo con delle slide monocolore.

Le ottime condizioni me le ha assicurate lui, sabato lo vado a vedere e provare!
Grazie del consiglio! Quindi potrei collegarci il portatile e far partire delle immagini monocolore?!

Beh se è un amico di famiglia direi che può scendere anche a 300, considerando anche che te lo vai a prendere e gli liberi il posto per il futuro acquisto, calcola comunque che ti vai a prendere una tv intermedia non top level, visto che sopra ci sono i modelli GT e VT, lontano anni luce dalle ultime serie 60, forse valeva la pena considerare più quelle che una serie 50.

Ultima modifica:
Serie GT e VT hanno costi elevati, almeno per me. Io utilizzerei la TV quasi esclusivamente per la visione di DVD e blu rey.
Come spesa massima ho 500€.
Grazie del consiglio!

Anche pagandolo 500€, non troverete un 42 pollici migliore tra il nuovo!!
Se non è stampato o rovinato, tira il prezzo più che puoi ma prendilo comunque: l'st50 aveva tempi di risposta migliori dell'st60 (migliore per videogiochi) e comunque ottimo per i film.

Ultima modifica:
Guardando la discussione ufficiale emerge che il modello 42ST50 non era un modello per il mercato italiano, visto che per il mercato italiano non era prevista la versione da 42 pollici, non so a questo punto se successivamente Panasonic abbia immesso il 42 pollici anche sul mercato italiano o se la versione presa in considerazione sia effettivamente una tv proveniente dal mercato europeo.

Ma chi se ne frega del discorso mercato IT o EU. Io ho un VT60E e non VT60T e non ci sono assolutamente differenze sostanziali.

Tornando a parlare del TV in questione io ti STRA-consiglio di prenderlo; magari però tira un pò il prezzo e scendi a 400€ (se proprio è immacolato con imballo originale e senza un minimo graffio 450€). Miraccomando verifica che non sia stampato. Ad ogni modo oggi con quelle cifre prendi LCD di medio basso livello, io non ci penserei un attimo in più.

Ciao.

Ultima modifica:
Grazie a tutti dei consigli!
Proverò a tirare il prezzo il più possibile, anche se credo non scenda sotto i 450€, visto che mi da anche un paio di occhialini per il 3D.
Verificherò sicuramente se ha problemi di stampaggio.
A presto.

Se te li da extra rispetto a quelli inclusi nella confezione 450€ ci stanno. Rapporto qp altissimo. Facci sapere ;)

La serie ST50 non prevedeva occhialini compresi nella confezione quindi li ha comprati sicuramente a parte se sono Panasonic li ha pagati almeno 70/80 euro se non di piu', se sono Samsung non costano piu di 25 euro invece.

Ultima modifica:
Anche a me risultava che gli occhialini non erano compresi nella confezione, verificherò la marca!
Grazie mille!

Allora, gli occhialini li ha presi a parte e sono della panasonic.
Il pannello soffre di stampaggio nella parte superiore destra. Si nota con immagini statiche di tonalità chiare, durante la visione di dvd, blu rey, ecc non si nota.
Non ho constatato personalmente, sabato vado a vedere di persona.
É un problema grave?
Di conseguenza il prezzo cala giusto? Di quanto indicativamente?
Grazie.

Allora gli occhialini sono Panasonic e li ha presi a parte.
Il pannello soffre di stampaggio nella parte superiore destra, si nota con immagini chiare statiche, durante la visione di immagini in movimento non si nota.
Non ho visto personalmente, sabato vado a vedere.
Soffrendo di stampaggio il prezzo scende giusto? Di quanto indicativamente?
Grazie!

Se e' stampato il prezzo scende ovviamente dipende dal tipo di stampaggio che ha, se e' molto esteso e se si nota molto.

Se è una cosa che noti solo ed esclusivamente con slide grigio chiare e non si vede assolutamente in caso di film&TV normale fatti levare almeno 100 euro dalle 500 iniziali. Se è molto invasiva tratta per una cifra sui 250/300 euro. Tutto questo imho.

Ultima modifica:
Io una tv stampata non la prenderei manco morto, primo perché chi se la vende è perchè principalmente nota il difetto e non vedo perché dovrei notarlo io, secondo perché una tv che ha quel tipo di problema lo continuerà ad avere anche in futuro, nel senso che lo potresti stampare anche tu da qualche altra parte. Il valore scende ulteriormente, per me 200 euro se proprio stai in fissa, ma io la fissa me la farei passare, un amico di famiglia che ti vende un 42 pollici stampato a 500 euro, mah.

Ultima modifica: