guarda io non sono assolutamente pro panasonic, il fatto di averne uno non mi spinge a fare proselitismo, anzi...se potessi avere un modello unico di Tv che non ha nessun altro, sarei contento come una pasqua..!!
il problema è che QUEL SONY è davvero scandaloso
i LED buoni ci sono, giusto 20secondi fa ad un ragazzo che chiedeva tra Pana GT30 e Samsung D7000 ho cinsigliato proprio quest'ultimo, perchi insieme al D8000 e ad alcuni Sharp è secondo me uno dei pochissimi modelli che reggono il confronto con i Plasma
se avessi chiesto tra Sony720 e LG250-350 (plasma) ti direi che stanno alla pari, imho..ma col GT30 proprio no..che sia panasonic o meno è semplicemente un TV buono (le tv ottime sono altre) paragonato ad un prodotto scadente che solo perchè marchiato sony costa di più di quello che vale..
è finita l'era triniton wide, quando sony dominava, ora è semplicemente uno dei tanti nomi in un CC
ORA...torniamo a parlare di cose serie

mi dispiace ma voglio essere un po duro

1- le TV si guardano SEMPRE. stop! se non ce l hanno al MW vai all'1euro, o all euronx o altro..
si va..si guarda..e dopo si cercano le recensioni..! altrimenti si va a vedere un tv gia prevenuti pe ciò che si è letto, cosi da minimizzarne i difetti e ingigantirne i pregi.. (vedi la storia degli aloni verdi...hai mai visto tu un alone verde?

)
2- se ti piace l'immagine luminosa allora il sony non è proprio il prodotto che fa per te, il sony attualmente è il led che ha l'immagine più smooth, più morbida...molto simile al plasma. Gli sharp sono "luminosi", i samsung, anche la "piccola" LG fa prodotti con immagine "luminosa" in pieno stile Led, ad un prezzo minore e con qualità migliore degli NX720..
3- la differenza principale tra plasma e led non è la luminosità..perchè se ti prendo un plasma e ti sparo la luminosità a mille, e prendo un led e lo scurisco saremmo da capo..
la differenza è che i plasma rendo bene nelle immagini veloci e nei passaggi "impegnativi", mentre gli LCD vanno in crisi...un LED a 100hz ti darà grossi problemi, un LED a 200 magari meno, i TV a 400 e 800hz sono "quasi" perfetti, non a livello dei plsma ma davvero ottimi...
4- i led si dividono i EDGE LED e LOCAL/MICRO DIMMING, non sto qui a scrivere cosa significa perchè presumo che chi si accinge ad acquistare un TV lo sappia benissimo...il 720 è un edge led e questo mi basta per escluderlo a priori dalla lista dei prodotti da consigliare..!
TI RIPETO, se vuoi trovare un LED che regga il confronto con il GT30 devi mettere sul ring un altro tipo di LED, il 720 non si conquista nemmeno il diritto di indossare i guantoni
poi a livello imaggine ogniuno ha i suoi gusti, a me tra i Led piacciono molto gli sharp e i philips (che attualmente non sono gran prodotti, anzi) però trovo la visione piacevole..
secondo me un LED per essere un buon prodotto deve necessariamente avere queste caratteristiche:
-Full led, quindi micro o local dimming
-200hz minimo
una volta escluso tutto il resto puoi cominciare la ricerca di un buon prodotto
poi ci sono tanti LED che si vendono solo xè led è bello, nuovo e luminoso..ma fanno pena..
cosi come ci sono plasma svenduti a prezzi ridicoli, che valgono anche meno di quello che costano..