PANASONIC TX-P42GT30 vs Sony Bravia KDL-40NX720

crespo

New member
PANASONIC TX-P42GT50 vs Sony KDL-40HX855

Ragazzi quale mi consigliate?
Prevalenza di visione SkyHD, BD e PS3.
Oppura consigliate di aspettare la linea 2012 di sony e panasonic?
 
Ultima modifica:
entrambi validi
a parte il discorso 3d superiore nel pana, per il resto dipende molto dal fatto che tu preferisci di più l'immagine di un plasma o di un lcd led (e comunque quel sony è molto plasma-like)
 
E' un confronto impari..da una parte hai uno dei migliori plasma suil mercato..dall'altra un TV più piccolo si 2" per di più con 100Hz...

quando ho visto la serie 720 girare non mi è piaciuta per niente, anzi....

imho tra quei due modelli il dubbio non si pone nemmeno..se vuoi un LED che vada come o meglio di un plasma, ad oggi, devi rivolgerti in casa Samsung e stare sopra la serie 7...

al di sotto di quello, imho, meglio plasma..
 
Non ho mai avuto un plasma,sempre lcd.
A me la visione piace luminosa,quindo like led,ma leggo che per materiale cinematografico il plasma è da preferire.
Leggo degli aloni verdi e temo il gt30, leggo del clouding e coni d'ombra e temo i led.
La linea plasma Panasonic 2012 potrebbe aiutarmi ma non so quanto c'è da aspettare.
Sono veramente indeciso.
 
La linea plasma 2012 dei panasonic sarà come la 2011, più cara e con un numero diverso..

il problema è che se temi gli aloni verdi (sintomo piu che altro dei VT) col Gt hai poco da temere, e ti puoi far cambiare Tv o pannello in garanzia

mentre se temi gli artefatti dei Led coi sony 720 di grane ne avrai molte, a meno di non prendere davvero il 40" e guardarlo da 3metri e mezzo..cosi non vedrai una mazza e leggerai i sottotitoli col binocolo, ma non ti accorgerai degli artefatti di quel Tv..

:D

MA A PRESCINDERE I TV NON SI COMPRANO MAI SENZA PROVARLI..voglio dire sarai andato in un CC a vedere dal vivo questi due modelli, o se no perchè li hai scelti..?

però ti ripeto non puoi paragonarmi un 40x720 con un GT30, un conto se mi dici il Pana U30 o S30, allora magari......già cè più partita..

ma se no è come paragonare un Audi A4 con una Mercedes classe A, siamo su due pianeti diferenti solo che se compri Merced....hem, Sony paghi il blasone del marchio (che magari 20 anni fa era all'avanguardia..ora è indietro annu luce da Samsung) e la sostanza è poca..

secondo me non hai ancora ben capito che tipo di televisore vuoi in salotto, e hai preso due nome tra i più gettonati entro i 1.400 euro...
ci ho azzeccato..? ;)
 
Se mi parli del 720 ti potrei dare ragione perchè non ho letto nulla a suo riguardo ne visto in azione, ma del gt30 credo di essere abbastanza documentato,ma quello che crea la mia indecisione è non aver mai visto all'opera un plasma;ci avevo provato settimana scorsa col gt30 ma al MW non sono riusciti a farlo partire causa"guasto centralina" alla quale erano collegati tutti i tv esposti.
Partendo dal naturale modo che,plasma e led, hanno di restituire l'immagine direi che le mie preferenze vanno verso i led dato che a me l'immagine piace brillante e definita contro la maggior morbidezza dei plasma.
Capisco che sei pro-panasonic ma il sony che ho,un 37ex505,non certo di fascia alta, non mi da l'idea di una creazione poco curata e di scarsa qualità.
Sul fatto che vanno provati non posso che darti ragione.
 
guarda io non sono assolutamente pro panasonic, il fatto di averne uno non mi spinge a fare proselitismo, anzi...se potessi avere un modello unico di Tv che non ha nessun altro, sarei contento come una pasqua..!!

il problema è che QUEL SONY è davvero scandaloso :D
i LED buoni ci sono, giusto 20secondi fa ad un ragazzo che chiedeva tra Pana GT30 e Samsung D7000 ho cinsigliato proprio quest'ultimo, perchi insieme al D8000 e ad alcuni Sharp è secondo me uno dei pochissimi modelli che reggono il confronto con i Plasma

se avessi chiesto tra Sony720 e LG250-350 (plasma) ti direi che stanno alla pari, imho..ma col GT30 proprio no..che sia panasonic o meno è semplicemente un TV buono (le tv ottime sono altre) paragonato ad un prodotto scadente che solo perchè marchiato sony costa di più di quello che vale..

è finita l'era triniton wide, quando sony dominava, ora è semplicemente uno dei tanti nomi in un CC


ORA...torniamo a parlare di cose serie :D
mi dispiace ma voglio essere un po duro :p
1- le TV si guardano SEMPRE. stop! se non ce l hanno al MW vai all'1euro, o all euronx o altro..
si va..si guarda..e dopo si cercano le recensioni..! altrimenti si va a vedere un tv gia prevenuti pe ciò che si è letto, cosi da minimizzarne i difetti e ingigantirne i pregi.. (vedi la storia degli aloni verdi...hai mai visto tu un alone verde? :D )

2- se ti piace l'immagine luminosa allora il sony non è proprio il prodotto che fa per te, il sony attualmente è il led che ha l'immagine più smooth, più morbida...molto simile al plasma. Gli sharp sono "luminosi", i samsung, anche la "piccola" LG fa prodotti con immagine "luminosa" in pieno stile Led, ad un prezzo minore e con qualità migliore degli NX720..

3- la differenza principale tra plasma e led non è la luminosità..perchè se ti prendo un plasma e ti sparo la luminosità a mille, e prendo un led e lo scurisco saremmo da capo..
la differenza è che i plasma rendo bene nelle immagini veloci e nei passaggi "impegnativi", mentre gli LCD vanno in crisi...un LED a 100hz ti darà grossi problemi, un LED a 200 magari meno, i TV a 400 e 800hz sono "quasi" perfetti, non a livello dei plsma ma davvero ottimi...

4- i led si dividono i EDGE LED e LOCAL/MICRO DIMMING, non sto qui a scrivere cosa significa perchè presumo che chi si accinge ad acquistare un TV lo sappia benissimo...il 720 è un edge led e questo mi basta per escluderlo a priori dalla lista dei prodotti da consigliare..!

TI RIPETO, se vuoi trovare un LED che regga il confronto con il GT30 devi mettere sul ring un altro tipo di LED, il 720 non si conquista nemmeno il diritto di indossare i guantoni :D

poi a livello imaggine ogniuno ha i suoi gusti, a me tra i Led piacciono molto gli sharp e i philips (che attualmente non sono gran prodotti, anzi) però trovo la visione piacevole..

secondo me un LED per essere un buon prodotto deve necessariamente avere queste caratteristiche:
-Full led, quindi micro o local dimming
-200hz minimo
una volta escluso tutto il resto puoi cominciare la ricerca di un buon prodotto

poi ci sono tanti LED che si vendono solo xè led è bello, nuovo e luminoso..ma fanno pena..
cosi come ci sono plasma svenduti a prezzi ridicoli, che valgono anche meno di quello che costano..
 
Ultima modifica:
il Gt30 è ottimo, se non ti interessa il 3D vai sul G30 e risparmia

tuttavia gia che ci sei ti consiglio di dare un occhio al Samsung D7000, trovi il 46" allo stesso prezzo di un 50GT30..

quello si che è un signor LED
 
zed non capisco su cosa giudichi così male il sony.

la review di avforums è buona, a parte il 3d (ma come del resto tutti gli lcd a parte i nuovi LG).
buon nero, buon contrasto, buona colorimentria, grigi da riferimento una volta calibrata, buona elettronica, interpolazione sicuramente migliore di pana.

al massimo si può giudicare il rapporto prezzo/prestazioni ma allora tiriamo in ballo anche il design.

oltretutto è "meno led" dei samsung ma più plasma like.

il gt30 è superiore, ma non su tutto. dipende ciò che uno cerca.


inoltre esclusi sony perchè è un edge-led...scusa ma samsung cosa fa? il suo local-dimming è una mera trovata di marketing, perchè l'unico vero local dimming è per il full-led (come parlare di nano-led o altre invenzioni simili).
 
Ragazzi come vedete dal titolo ho cambiato confronto e mi devo decidere tra il Pana e il Sony.
Accetto consigli e in particolare secondo voi può dare problemi ad una visione da sdraiato la leggera inclinazione di 6° del Sony?
 
bella lotta.
sempre bd, skyhd e ps3?

io sono pro pana per questi motivi:
-miglior nero (e contrasto)
-colori e grigi da riferimento già solo con la semplice thx: senza particolati regolazioni sei già perfetto. Il sony è un po' dietro a questo.
- se invece vuoi calibrare mi sembra che il sony NON abbia la possibilità di agire dettagliatamente come con il pana, quindi anche questo è un handicap.

ora aspettiamo la voce dei pro-sony....
 
Non vorrei sembrare antipatico e ripetitivo. Pero' io credo che non si possa mai paragonare un LCD con un plasma. Non puo' esserci partita, a meno che non si prenda il top di gamma lcd a confronto con un plasma entry level. Io reputo il Panasonic GT30 un signor tv, che al prezzo che danno nei vari CC è praticamente regalato se paragonato ai ben piu' costosi(e scadenti) lcd.
Crespo dici che preferisci immagine luminosa...sono daccordo nel dire che se proprio vuoi lcd dovresti rivolgerti piu' a Samsung, o alla stessa Panasonic, piuttosto che Sony. Cmq ti assicuro che quando il plasma lo tiri fuori dal centro commerciale e lo metti in sala, la musica cambia di brutto. Rimpiangerai di aver speso tempo e film nel visionarli su lcd. E sono sicuro che la minor luminosita' non sara' un difetto bensi un pregio, nel buio della tua stanza. Con le tv non ci si deve abbronzare :) Prendi il GT30 e non avrai problemi.
Questa è solo una foto, ma ti da un'idea di come è l'immagine plasma.
599027_446695715340428_1262749195_n.jpg
 
Ciao Commander,credo alla tua fiducia nel plasma ma la cosa che mi convince poco è la troppa delicatezza che hanno.
Non voglio prendere un plasma e stare attento alle ritenzioni,stampaggi,stare attento a non lasciare per troppo tempo su un canale con logo evidente o giocare per troppo tempo a giochi che potrebbero lasciare "traccia".
Voglio qualcosa di tosto che necessiti di poche attenzioni ma abbia prestazioni altrettanto ottime.
Attualmente, e in maniera definitiva, sono indeciso tra Pana 42GT50 e Sony 40hx855.
A me la differenza di rilascio immagine,morbida o meno, non preoccupa quanto quello che ho scritto prima.
Non riesco a decidere
 
Devi decidere in base al tuo gusto. Sono 2 ottime tv e devi scegliere la tecnologia a te più consono. Io ho scelto l'HX855 senza pensarci 2 volte, è una tv spettacolare!
 
Top