• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Panasonic TX-L60DT60 - Lg 60la740s - Samsung ue60f7000 quale scegliere?

danytery

New member
Tra questi 3 secondo voi qual'è il migliore? e perchè?

Ho notato che il Pana ha il Led ips.. che significa e qual'è la differenza?

Ultima modifica:
I Panelli IPS sono una tipologia di pannelli led. Hanno un'ottima resa cromatica, ovvero colori brillanti, hanno l'angolo di visione più ampio fra i led, quindi si possono guardare anche da angolazioni diverse. Sono più indicati per gli ambienti luminosi dal momento che avendo un nero poco profondo con luminosità scarsa il nero tende a schiarire per contrasto ambientale. Il Panasonic e l'LG hanno pannelli IPS. Il Samsung invece dispone di un pannello S-PVA che ha una resa cromatica altrettanto buona e un nero più profondo, che gli permette di cavarsela meglio con luci basse o al buio. L'angolo di visione però è ristretto, quindi se non lo guardi da posizione laterale le immagini tendono a perdere nitidezza.
Valutate queste informazioni, in base alle tue esigenze io andrei sul dt60 o sull'f7000.

io ho il Panasonic,sono molto soddisfatto del lato tv e quello smart, credo che sia superiore al LG ,io fossi in te deciderei tra il pana e samsung,anzi metterei anche il sony w905....
ci sono talmente tante regolazioni dell'immagine del pana che davvero te lo regoli come piace ,comunque la resa a casa dipende dalla sorgente,se m7 se sky ,bluray o altro..