• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic TX-L55ET60E oppure TX-L60ET5E

bracao

New member
Ciao a tutti ragazzi.
Sto scegliendo un tv per il salone (lo voglio bello grande) e avendo un predilezione per i Panasonic ho stretto il campo a questi due modelli con prezzi raggiungibili per il mio budget.

Un consiglio: meglio il TX-L55ET60E (modello del 2013 a 600Hz) prezzo 1.300 euro circa o 5 pollici in più con il TX-L60ET5E (modello del 2012 a 500 Hz) prezzo 1.600 euro circa?

O ancora.... ci sono altri modelli e/o marche che fanno un 55 o un 60 pollici superiore agli stessi prezzi che mi consigliate?

Grazie anticipatamente a tutti gli esperti e non che mi aiuteranno nella scelta finale!

Saluti

non li escludo sempre che abbia una durata e soprattutto dei consumi decenti...
ho un amico che in casa ha un panasonic 60 pollici plasma del 2009 e quando sta acceso riscalda tutto il soggiorno ma se ne vale la pena sono pronto a tenere il plasma in considerazione!

Se ti affretti c'è un'offerta da non perdere il 65ST50 (plasma) a 1599 euro compresa spedizione. Questo tv è molto ma molto meglio di qualsiasi lcd che puoi acquistare dello stesso taglio a quel prezzo, se hai lo spazio prendilo subito visto che sono gli ultimi e non durera molto l'offerta. Il plasma consuma di piu è vero ma fai conto che in un anno rispetto ad un led spendi 30/40 euro in piu di energia elettrica quindi non è un dramma, ma se consideri che un tv led di pari prestazioni e taglio costa piu di 2600 euro...
Ti lascio il link:http://compraonline.mediaworld.it/w...eId=20000&catalogId=20000&partNumber=p-643373

Per quanto riguarda il fatto che comunque è un modello dello scorso anno? non rischio di prendere qualcosa di già avanzato? la durata del plasma non è più ridotta e delicata rispetto al led?

Guarda anche se dell'anno scorso la serie ST50 ha una piattaforma smart tv molto completa, dotata di browser e wifi, per la durata t'informo che la vita di un pannello plasma è almeno di 100.000 ore prima che inizi a decadere (30 anni di vita per un uso di 8 ore al giorno). Ti ripeto a quel prezzo è un affare, a me non entra nel mobile altrimenti l'avrei gia preso. I plasma si vedono molto meglio degli lcd, specie per formati grandi in quanto non presentano coni di luce e clouding, cose inevitabili su pannelli led di quelle dimensioni. Poi i soldi son tuoi e puoi spenderli come vuoi, ma quello che ti ho consigliato te lo consiglierà chiunque qui nel forum.

Non si tratta di essere pro o contro i LED, si tratta di essere obiettivi, su un taglio 55 o maggiore trovare un pannello led esente da clouding e coni di luce è impossibile, per avere un tv paragonabile al 65ST50 come qualità dovresti andare o sulla serie E8000 di Samsung o sulla serie HX855 di Sony oppure sulla serie WT60 di Panasonic, ma a parte che non troveresti il taglio 65" spenderesti anche molto di piu ed avresti sempre il rischio di trovarti qualche bella macchia di luce nelle scene buie.

Per quella dimensione io ti consiglio sempre un plasma, se non ti piace il 65ST50 devi andare sul Samsung 60E6500 (che è un 60"). Altri modelli plasma Samsung non li considerare perche sono inferiori (ovviamente parlo di quella fascia di prezzo), come anche tutti i modelli plasma LG sono inferiori ai 2 tv che ti ho consigliato.

Ultima modifica: