• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

panasonic TX-L24E3 o sony KDL-24EX320

bigsnake

New member
Ciao a tutti. Ho pensato di sostiture il mio vecchio tv (samsung SM2032MW) che uso sopratutto per giocare con la PS3 e vedere qualche FilmBR, avrei pensato di comprare il panasonic TX-L24E3 o il sony KDL-24EX320 perchè sono tra i pochi tv 24 Pollici Full HD led , e gli ho trovati tutti e due a 399€, vorrei un consiglio da parte vostra perchè sono poco esperto.

Quindi in parole povere,per le mie esigenze,che sarebbero principalmente di giocare mi consigli di acquistare il panasonic TX-L24E3?
h-ips e a-mva cosa sono? scusa la mia ignoranza.

http://www.tftcentral.co.uk/articles/panel_technologies.htm
sinceramente se il tuo utilizzo è principalmente giocare devi prendere un monitor ( quindi no tv tuner). se vuoi vedere "bene" film prendi quel sony.
il pana sarebbe l'alternativa ips ad un monitor/tv tn.
per giocare il sony non so quanto renda, considerando però che sei abituato a giocare su quel coso potresti trovarti bene.

in ogni caso per giocare a ps3 sarebbe meglio un hdready. i bluray su un 24" non rendono minimamente. anche se li guardassi su un hdready noteresti pochissima differenza.
in questo senso c'è il 26ex320 sony con pannello s-ips hdready che potrebbe essere un buon compromesso.

http://www.tftcentral.co.uk/articles/panel_technologies.htm
sinceramente se il tuo utilizzo è principalmente giocare devi prendere un monitor ( quindi no tv tuner). se vuoi vedere "bene" film prendi quel sony.
il pana sarebbe l'alternativa ips ad un monitor..........[CUT]
Un altra cosa , ma non è che con questi TV da me citati ho delle fastidiose scie nei giochi , perchè col mio vecchio tv con tempo di risposta di 5ms non ne ho mai viste.

Quindi meglio il panasonic del sony per giocare, perchè ho guardato su i rispettivi siti dei produttori ma non parlano di tempo di risposta dei pannelli nelle specifiche tecniche.

Ciao , forse ho deciso di prendere questo tv monitor (Samsung Syncmaster S23A750D LCD Monitor 23) prezzo 361€ da un noto store online , dite che è migliore delle due tv che vi avevo detto prima all'inizio della discusione?

a me risulta che sia solo monitor, senza tv tuner o sbaglio?
cmq potresti anche valutare l'accoppiata monitor pc + decoder digitale terrestre hdmi esterno

é vero,é vero hai ragione tù! Comunque ho intenzione di comprare il "T" quello del link sopra,secondo tè questa va bene per giocare ?

E se prendessi il il panasonic TX-L24E3 serebbe meglio ? Oppure se pui consigliami tu un monitor tv o una tv che non superi 24 pollici full HD .