Panasonic TX-65EZ950 e 55EZ950

Caro Derekz ottimo acquisto, se posso consigliarti .... l'unica impostazione che devi toccare o cambiare è IMMAGINE _MADONNA IMMAGINE_THX BRIGHT ROOM e vai alla grande su vede da dio.
Caro Street, non mi è ancora arrivato ma mi chiedevo se parlavi seriamente o meno (clicca Madonna immagine e va da Dio) :)

Qualche buon samaritano può tradurmi in breve i significati delle sigle così faccio prima a interpretare le vecchie discussioni? grazie

BFI
ISF
ARC
PURE DIRECT

BFI=Black Frame insertion, è la tecnica di inserire un frame nero tra i frame originali, simulando un display ad impulsi, per eliminare la persistenza retinica e migliorare la chiarezza delle immagini in movimento.
ISF=Image Science Foundation, è l’ente certificatore per calibratori professionisti, ma viene usato per indicare anche per esempio una calibrazione eseguita da un ISF Calibrator, o un banco di memoria del TV adatto alla calibrazione.
ARC=(HDMI ARC) indica una porta HDMI con Audio Return Channel, serve ad inviare l’audio ricevuto dal TV a un apparecchio AV, amplificatore, soundbar ecc…
PURE DIRECT=di solito indica una modalità diretta cioè senza elaborazioni del segnale di ingresso e/o con la con la più alta fedeltà audio/video come nel caso di Panasonic.

Molte gentile.

Riguardo i cavi HDMI quelli che ho attualmente credo siano 1.4 ... è matematico non mi mi funzionano se riproduco materiale 4k?

Ultima modifica:
Tra le ipotesi di cablaggio; se connetto l'uscita hdmi dell'ampli al TV e l'hdmi ARC del tv versi l'ampli, rischio qualcosa? non vorrei creare un loop dannoso per il Panasonic.

Ultima modifica:
Ragazzi una info per favore: mi dite quanto misura la base del 65" ez950 ? Devo poggiarlo su una base rotante e non riesco a trovare le misure della base della TV da nessuna parte. Grazie!

ciao a tutti, un'informazione per cortesia : ma l'uscita ottica necessita di un adattatore? perche' nella confezione non c'era... e se serve come è fatto?
edit ::: non spingevo abbastanza......:mc:

Ultima modifica:
Buongiorno,
mi scuso se non sono in tema ma qualcuno sa come utilizzate il tivulink del canale 100 del tivusat?
il tv è collegato a internet e ha la cam hd con scheda gold di tivusat.
andando sul canale 100 di tivusat mi dice no canale.
Grazie

Leggermente in ritardo ti rispondo che lo fa anche a me. Credo occorra il decoder tvsat originale per usufruire del servizio.

Come ti va il tvsat?
Hai impostato i vari canali 4k tra i preferiti? Per il momento ho trovato Nasa UHD, Hotbird 4k, Fashion 4K.
Rai 4K non c'è al momento, credo lo accendano solo quando serve.

Ultima modifica:
grazie della risposta,
il tivusat va bene e i canali 4K li vedo e su Rai 4k ho visto un film con denzel washington ma non era eccezionale come visione, poi hanno chiuso il canale