Panasonic TX-55GZ950 / TX-65GZ950 - TX-55GZ1500 / TX-65GZ1500 OLED 4K

Quoto al 100% il post di aenor, aggiungo solo che, al limite, oltre alle due Pro, si potrebbe utilizzare la True Cinema, solitamente ugualmente vicina al riferimento, tutte le altre sarebbero da scartarsi.
 
Sì, è un pelo più fredda, ma potrebbero anche essere le Pro un pelo calde, parliamo ovviamente di differenze lievi, in difetto o in eccesso, rispetto ai 6504K di riferimento. E' chiaro che la perfezione assoluta la si raggiunge solo calibrando con strumenti adeguati. Resta il fatto che sia le Pro che la True cinema siano vicinissime al riferimento.
 
@tutti: sebbene Panasonic (come tante altre case) dia una vasta scelta di modalità d'immagine, per noi appassionati (con noi sottintendo qualsiasi utente utilizzi questo sito / forum) le modalità d'immagine reference sono esclusivamente la Pro1 (2.2) e Pro2 (2.4).

Nulla vieta all'utente poi di fare ciò che meglio crede con il..........[CUT]

Scusa l’ignoranza,ma la gamma che hai indicato in queste due modalità, è uguale sia sdr che in hdr/Dolby Vision ?
 
Non so se ho ben capito la domanda, ma il tracking gamma in SDR ed HDR sono due cose ben distinte (ovviamente) dati i valori di luminanza max.
 
Scusa l’ignoranza,ma la gamma che hai indicato in queste due modalità, è uguale sia sdr che in hdr/Dolby Vision ?

IL gamma. La mia affermazione vale in SDR. In HDR entrambe le Pro hanno di default quel preset impostato a 2.2 ma il significato di quel comando è completamente differente in questo caso, serve ad alzare o abbassare l'intera EOTF (che in HDR è assoluta e non relativa), non è da toccare solitamente e in ogni caso solo a fronte di misure strumentali.
 
Scusate l'eventuale domanda stupida, ma io potrei avere la possibilità di veicolare l'audio a seconda della fonte? In particolare vorrei sapere se posso vedere i programmi tv con l'audio integrato e invece, quando entro nelle app Amazon e Netflix, passare attraverso l'amplificatore per sfruttare il 5.1. Esiste un modo? Grazie
 
Puoi farlo manualmente, attivando di volta in volta l'ARC. È una cosa abbastanza semplice.

Ma per curiosità, cosa ti spinge a non voler utilizzare l'amplificatore anche per il sintonizzatore interno? Con il CEC non dovresti neanche accenderlo e spegnerlo con il suo specifico telecomando.
 
Sinceramente mi sembra uno spreco di corrente elettrica tenere acceso l'amplificatore per vedere qualche stupidaggine o i cartoni Animati a mio figlio. Solo per questo
 
Probabilmente mi sfugge qualcosa.... se apro l'app di Netflix, come faccio a stabilire che deve inviare l'audio all'amplificatore e non alle casse della tv?
 
Dal menu audio del tv puoi selezionare se usare l'HT o i diffusori del TV. Ma continuo a non capire perchè doverlo switchare ogni volta se automaticamente spegnendo l'amplificatore l'audio viene riprodotto dal TV. :confused:
 
Ultima modifica:
La mia TV non fa così: se spengo l’amplificatore, l’audio resta muto e, se provo ad alzare il volume, non avviene niente tranne un bel messaggio a schermo che dice “Altoparlanti disattivati”.
 
Che strano, a me basta spegnere l'avr ed automaticamente l'audio mi passa sul tv. Sempre stato così anche con i tv precedenti
 
@Aenor, @thegladiator

nel menù dell'audio, come avete impostato l'uscita su Home Cinema? L'ho impostata in questo modo perché pensavo che attivasse l'ARC mentre mi sembra che funzioni ugualmente anche se impostata su altoparlanti integrati.
 
Su Home Cinema. Forse il tuo 1500 avendo la soundbar integrata si comporta diversamente (mi sembra strano pero se mi dici che non ti switcha automaticamente....)
 
Io ho il GZ1500 che si accende in contemporanea con il sintoamplificatore.Se spengo questo,l’audio passa in automatico al tv.Mai avuto problemi ! Naturalmente ho selezionato home cinema dal menu audio del tv !
 
Top