Panasonic TX-55GZ950 / TX-65GZ950 - TX-55GZ1500 / TX-65GZ1500 OLED 4K

Io ho notato che alcune volte se accendo il PC prima del televisore lo schermo resta nero.
Se invece mi metto prima sulla HDMI col tasto AV e poi accendo il PC visualizza tutto sin dal boot.
 
Buongiorno, da pochi giorni ho sostituito il mio glorioso plasma con il GZ1000 55. Nel vedere Netflix o Amazon in 4k noto che le immagini molto spesso risultano perfettamente definite nella parte centrale dello schermo ma tendono poi a sfocare sui bordi, spesso anche molto. Secondo voi è solo un discorso di banda insufficiente?
 
Forse ho capito cosa intendi. Es la zona della gamba del tavolino in basso a dx?
https://i.imgur.com/nH4yaCm.jpg

Però mi dà l'impressione che sia una scelta stilistica e non legata alla banda (ero in HDR e ultra HD).
Prova Carnival row che tecnicamente è di gran livello: non ho notato nulla di simile, il quadro è sempre bello compatto e a fuoco.
 
@Saccoditopo per Netflix se premi il tasto i durante la visione ti dice la velocità dello streaming che ha agganciato, per il 4K a me va a poco più di 15 Mbps e sono collegato con ethernet
 
Ho acquistato un 55Gz1500 da 4 giorni. Avrò guardato il Tv per 7 o 8 ore in totale ma ancora non ho assistito alla pulizia dello schermo. È normale o qualcosa non va?
 
Non c’è nulla a cui assistere se non che la luce di standby dopo 3 ore di visione diventa arancione per qualche minuto e poi torna rossa
 
Cosa mi dite dei Frame Skip...?
Le scene con fumo, nebbia, movimenti lenti della testa ecc...
Ieri ho visto Terminator Dark Fate e l'ho notato abbastanza...spero che faranno qualcosa nel prossimo Firmware, altrimenti dovrò cambiare.
Sarebbe anche peccato perche la qualità dell immagine e la migliore in assoluto con questo piccolo (mica tanto) difetto
 
Sicuro di non confondere il frame skipping con l’avere attivi ifc o bfi o altro?
Sulla nuova serie nessuno lamenta più il problema da mesi
 
Ultima modifica:
sicurissimo...con o senza Ifc attivi...non parlo del Judder normale del 24hz.
Si vede solo su material 24hz con HDR attivo. Scene scure con pocchissimo movimento, oppure in scene con Fumo e nebbia...
 
Top