• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

[panasonic TX-42ETW5] [si vede a tratti]

Luca P

New member
Ciao a tutti ho acquistato e istallato 2 gg fa il televisore panasonic tx-42etw5 (tutto contento :D ) MA
la prima impressione è stata che l'immagine non fosse perfettamente nitida... magari era solo perchè son passato da un 32 pollici a un 42... cmq ho provato a smanettare un po con le impostazioni e con la nitidezza e sembra andar meglio..

la seconda impressione... istallando anche il nuovo lettore 3d bluray sempre panasonic modello DMP-BDT320
ho notato che i movimenti non sono scorrevoli anche con film non troppo movimentati..
il difetto che noto è un movimento a tratti e intorno alla figura c'è una sorta di alone...
dopo il bluray ho provato con un dvd normale poi con un film in chiavetta usb.... (sempre nel lettore dvd).
in seguito ho provato un film nella xbox al che sembrava fosse tutto normale.....

in serata ho guardato la tv precisamente italia 1 canale hd MISSIONE TATA film del cavolo
e ho constatato anche in questo caso gli stessi difetti....

insomma il problema credo derivi dal televisore..... non è affatto piacevole dopo 2 gg notare che era meglio un vecchio 32 pollici lcd :(

datemi consigli per favore, dovrei portarla in dietro? potrebbe essere un difetto di fabbrica? se qualcuno ha acquistato lo stesso modello mi può confermare o smentire queste mie considerazioni?

pareri anche sul lettore dvd?

grazie a tutti ciao

Il difetto da come l'hai descritto, dovrebbe essere causato dal processamento del TV . Il circuito responsabile potrebbe essere quello relativo al movimento, che nelle realizzazioni non recenti aveva il difetto di contornare le figure con un alone di artefatti... dovresti provare a disinserirlo, perdereai un po' di fluidità ma non dovresti vedere più il difetto. Se persiste non ti resta che segnalare il problema all'assistenza.

cosa intendi con realizzazioni non recenti? di televisori o film?
come faccio a disinserirlo?
ma disattivandolo poi nn vedo le immagini ancora più a tratti?

Intendo versione del dispositivo di movimento...
Dovresti verificare dal manuale.
le immagini potrebbere essere meno fluide ma prive di artefatti...a te la scelta del male minore.

dei samsung ho sempre sentito parlare abbastanza male....
ma invece tecnologia plasma??
all'inizio volevo prendere il panasonic 42 plasma... però mi hanno detto che utilizzando console ps3 o xbox non sono i più indicati
come anche per la visualizzazione di bluray...

Infatti io ho un Plasma di una nota marca... e gioco con tre consolle e ho la possibilità di vedere pure i blu ray....maggiore dettaglio e incarnati più naturali ma non sono tutte rose... pervia dell'uso che se ne deve fare oggi è ancora un riferimento.
Salendo un po' con il budget vedrei il PANA 42GT50 oppure rimanendo sul LCD se giochi tanto ed hai paura dello stampaggio...SONY 40HX855 un best buy

no beh non gioco molto spesso... xò è più probabile che guardi film in bluray
il venditore mi ha detto che posso riportarlo in dietro e cambiarlo con lo steso modello o prendere qualsos'altro
sony philips?
il mio budget è più o meno quello... consigli please... grande elle sei l'unico in tutto il forum :p

prova a farti un giro su Amazon.it per il SONY 40 HX 855 ... te lo portano a casa in 2gg max!
la mia hit:
5
3
4
1
2

quindi m consigli il sony quello che costa meno?
ma per una questione di prezzo o di prestazioni che sono simili?

ok... televisore rimesso nell'apposita confezione.... domani lo riporto in dietro e vedo un po cosa prendere
ti terrò aggiornato ;)

ok eccoci qua.... dopo il panasonic quindi sono ritornato i negozio, la mia scelta era orientata sul sony 855 ma il venditore mi ha consigliato un samsung modello 6900 spiegandomi che la tecnologia samsung rispetto a sony o a panasonic imbroglia molto sulle immagini quindi avrei avuto una migliore visione guardando il digitale terrestre..
ovviamente la scelta è stata rivalutata al samsung...
una volta portato a casa e istallato, ho guardando un film (al buio) ho notato che la retroilluminazione dello schermo a led era molto presente e a macchie, sia attorno alla cornice sia al centro dello schermo....
dopo aver riscontrato questo problema ho provato a smanettare con le varie impostazioni..
rassegnato ho chiamato l'assistenza samsung
mi hanno consigliato quali impostazioni regolare.. ma una volta eseguite è cambiato poco... la differenza c'era ma gli aloni erano ancora presenti... quindi ho contattato il punto vendita, esposto il problema e mi hanno dato un'altro schermo... risultato identico....
quindi non era un difetto di quel televisore (magari uscito male dalla fabbrica) ma proprio un difetto dei panelli samsung a quanto pare....
fatto sta che ho ordinato il sony 855 ho avuto la fortuna di poterlo valutare con le stesse condizioni di luce a casa di un'amico... e di questi problemi non ce ne sono