• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic TX-32LXD75F

expander

New member
--

Come spesso accade, cercando altro per fare un regalo ai parenti (26 pollici), mi sono imbattuto in un Tv Lcd Panasonic TX-32LXD75F ad un prezzo ridicolo.

Da quel che ho letto (e provato visto che l'anno scorso avevo acquistato la stessa serie LXD ma 26 pollici), si tratta di uno dei migliori Lcd in commercio.

Visto il prezzo (davvero ridicolo rispetto ad altri negozi), mi sfugge qualcosa ?

..l'idea è quella di prendere per me il 32 e dare ai parenti il "vecchio" 26...

Grazie.


P.S. Nel titolo volevo scrivere 75F e NON 70F. Infatti la cornice del pannello è tutta nera mentre nel 70F aveva un bordo chiaro.
 
Ultima modifica:
Ciao,
potresti quantificarmi il "prezzo ridicolo" ?
Ma soprattutto, dove l'hai visto a questo prezzo ridicolo ?
Grazie
 
Io ho visto il 70F a 499... non è il 75F di cui sopra ma il prezzo mi sembra (non sono esperto, ripeto, mi sembra) alquanto basso...

che significa... i panasonic non sono altrettando validi che i vari sony s3000 o philips 7762d???... mah...
 
Mah, secondo me Panasonic è un po' sottovalutata, io devo comprare un tv 32" per la camera di mia madre, e visto distanza, sorgenti, ecc. mi è stato consigliato di prendere un prodotto non top di gamma, visto che i top hanno degli accorgimenti visibili solo ad una certa distanza, se lo guardi da troppo lontano, comunque la visione è buona, comunque, oggi ero a MW per guardare un po' se c'era qualche offerta, e pur partendo dall'idea di guardare prodotti medi, sono stato trasportato a quelli belli (sempre HDReady però) e tra tutta la parete di tv esposti (ce n'erano veramente parecchi) quello che secondo me si vedeva meglio era il 32LXD85F, anche confronto all' S3000 di Sony, agli Sharp o ai Philips, si vedeva veramente bene, non so..... certo, io non sono un intenditore, poi magari facendogli girare una sorgente SD piuttosto che una HD come quello che ho visto io, l'immagine risulta peggiore della concorrenza perchè lo scaler è peggiore, io questo non lo so, ma se avessi visti il 75F (che credo sia lostesso che il 70F, solo che nero piuttosto che silver) a 499 €, lo avrei comprato di onda.... Dove lo hai visto a quel prezzo ?
 
--

Si scusate per gli impicci, anch'io non ho ancora capito se si tratta del 70F o del 75F...

Comunque mi sembra di capire che poco importa... il 75F dovrebbe essere simile al 70F, tranne che per la slot per memory card... o no?
 
gorex75 ha detto:
Mah, secondo me Panasonic è un po' sottovalutata, io devo comprare un tv 32" per la camera di mia madre, e visto distanza, sorgenti, ecc. mi è stato consigliato di prendere un prodotto non top di gamma, visto che i top hanno degli accorgimenti visibili solo ad una certa distanza, se lo guardi da troppo lontano, comunque la visione è buona, comunque, oggi ero a MW per guardare un po' se c'era qualche offerta, e pur partendo dall'idea di guardare prodotti medi, sono stato trasportato a quelli belli (sempre HDReady però) e tra tutta la parete di tv esposti (ce n'erano veramente parecchi) quello che secondo me si vedeva meglio era il 32LXD85F, anche confronto all' S3000 di Sony, agli Sharp o ai Philips, si vedeva veramente bene, non so.....

Ciao,
io l'ho appena comprato l'85F e ti posso confermare che sia con il dvb-t che con il dvd, per ora provato solo a 576p, si vede molto molto bene e si comporta molto bene nelle scene movimentate, e' un 100hz, 24p, ed ha un processore nuovo.


Sante
 
davides77 ha detto:
se cerchi il 70F è da expert... solo sabato 17!
ho fatto una ricerca ma quello che vendono da expert non è il 70f, ma il 7..il fratellino minore, poi se hanno sbagliato non lo so..però se vai su google e scrivi TX-32LXD7 vedrai le differenze..se invece è il 70f corro subito a comprarlo :D
 
--

Confermo quanto scritto da fafa73.

Sul volantino c'è scritto TX-32LXD7 che non è il 100 Hz e non ha il V-Real 2 Picture Processing Engine (ma la versione precedente), secondo quanto riportato su HDTVorg.

Infatti scrivono gli inglesi: ...however, without V-Real 2 and 100hz the TX32LXD7 falls flat, especially with Standard Definition (SD) pictures, which will still form the majority of our viewing material...

Ecco che si spiega il perchè del prezzo basso. Sarebbe sato bello. Peccato...

--
 
Ultima modifica:
Ma siamo sicuri che si tratti del TX-32LXD7 ? Nel senso, hai chiesto a qualcuno di Expert ?
Perchè se fosse così hanno sbagliato tutte le caratteristiche elencate: contrasto, 100Hz, potenza audio... un po' troppo, sarebbe più facile dimenticarsi un numerino alla fine del codice del modello, e in questo caso sarebbe un'offertona... magari !!!
Senza contare che secondo me in italia il TX-32LXD7 non è stato neanche commercializzato, sul sito Panasonic non ve n'è traccia, così anche come in nessun altro sito italiano (provate a cercare con google, sono tutti inglesi).
Mah, bisognerebbe che qualcuno chiedesse spiegazioni direttamente ad Expert...
 
gorex75 ha detto:
Ma siamo sicuri che si tratti del TX-32LXD7 ? Nel senso, hai chiesto a qualcuno di Expert ?
Perchè se fosse così hanno sbagliato tutte le caratteristiche elencate: contrasto, 100Hz, potenza audio... un po' troppo, sarebbe più facile dimenticarsi un numerino alla fine del codice del modello, e in questo caso sarebbe un'offertona... magari !!!
Senza contare che secondo me in italia il TX-32LXD7 non è stato neanche commercializzato, sul sito Panasonic non ve n'è traccia, così anche come in nessun altro sito italiano (provate a cercare con google, sono tutti inglesi).
Mah, bisognerebbe che qualcuno chiedesse spiegazioni direttamente ad Expert...

Ieri sono andato nel negozio expert qui di cagliari, ma di quella tv neanche l'ombra, ci andrò questo pomeriggio di nuovo e chiederò informazioni più dettagliate..
 
gorex75 ha detto:
Ma siamo sicuri che si tratti del TX-32LXD7 ? Nel senso, hai chiesto a qualcuno di Expert ? Perchè se fosse così hanno sbagliato tutte le caratteristiche elencate: contrasto, 100Hz, potenza audio... un po' troppo, sarebbe più facile dimenticarsi un numerino alla fine del codice del modello, e in questo caso sarebbe un'offertona... magari !!!

Secondo me, conoscendo i furboni di Expert per altre questioni, è facile che abbiano invertito le caratteristiche tecniche e che quindi, in realtà, si tratti del modello inferiore.

A questo punto, per quella cifra, credo che convenga prendere altro...

--
 
Sono stato stamattina in un negozio Expert (che però non venderà il modello x ragioni logistiche... mah...). Il commesso mi ha confermato che è a 100 hz. Purtroppo mi era sfuggito il discorso della sigla: in effetti il volantino riporta 7 e non 70, ma riporta anche 100 hz... boh...
Tra l'altro, ho visto anche il philips a 549... anche in questo caso: non so come mai avevo in mente che era il 7762D ma, anche in questo caso il volantino riporta PFL77D! che modello sarebbe?

ciao
 
Purtroppo sui volantini fanno spesso confusione e, quando ci si reca nel punto vendita, se va bene si trova un cartello con la "errata corrige", se va male si vede esposto un TV erroneamente indicato come un altro modello.

Giusto oggi ho visto un Toshiba 32CV505D esposto in luogo di un Toshiba 32C3030D (il cartello indicava quest'ultimo).

Per evitare disguidi, meglio informarsi se il TV in offerta sia davvero quello esposto, controllando col commesso la corrispondenza del cartello dell'offerta con quanto riportato sulla targhetta con la sigla che di solito si trova sul retro della TV.

P.S. spesso capita anche che sui cartelli delle offerte e/o sui volantini ci siano sigle errate od incomplete.
 
..il mistero si infittisce, quetso pomeriggio sono andato nel negozio expert qui a cagliari, e mi la proprietaria del negozio mi ha detto che le caratteristiche sono quelli e sembra sbagliata la sigla, metto il condizionale perchè ho dei dubbi..purtroppo mi ha detto che a cagliari ci sono solo due esemplari..vabbè dovrò arrivare molto presto..:D
 
Allora, sono stato un'oretta fa da Expert e ho chiesto spiegazioni; il commesso, che stranamente sembrava capirci qualcosa, mi ha detto che sia la sigla che le caratteristiche sono giuste, è un modello non commercializzato in italia, importato esclusivamente per expert (probabilmente è quello che dicevo qualche post più in su, provate a dare un'occhiata su google e troverete solo siti inglesi con quel modello, però non ricordo se avesse i 100 Hz... mah, il commesso mi ha confermato che li ha).
Il commesso però mi ha anche detto che in questo negozio non lo avranno, se lo voglio devo, parole testuali, prepararmi con le tende il giorno prima alle Roncadelle.
In compenso ci sarà un'offerta sostitutiva: TX-32LXD75F a 599 €.... penso proprio che non me lo lascerò scappare :D
 
gorex75 ha detto:
Allora, sono stato un'oretta fa da Expert e ho chiesto spiegazioni; il commesso, che stranamente sembrava capirci qualcosa, mi ha detto che sia la sigla che le caratteristiche sono giuste, è un modello non commercializzato in italia, importato esclusivamente per expert (probabilmente è quello che dicevo qualche post più in su, provate a dare un'occhiata su google e troverete solo siti inglesi con quel modello, però non ricordo se avesse i 100 Hz... mah, il commesso mi ha confermato che li ha).
Il commesso però mi ha anche detto che in questo negozio non lo avranno, se lo voglio devo, parole testuali, prepararmi con le tende il giorno prima alle Roncadelle.
In compenso ci sarà un'offerta sostitutiva: TX-32LXD75F a 599 €.... penso proprio che non me lo lascerò scappare :D


come scritto prima qui a cagliari ci sono solo 2 esemplari, anche io con la tenda :D , a parte questo io sono sicuro che è il modello d7 che trovi nei siti inglesi, e come scritto bene da quelli non ha il 100 mh.se per caso ci fosse anche qui da me l'offerta del 75f a 599 un pensierino lo faccio, perchè sono indeciso tra panasonic ed lg, ;)
 
io l'ho preso oggi..opss forse non posso dirlo..
ho un amico che lavora alla EXPERT e me lo ha messo da parte :D :D
per la cronaca il mio è il 75F, infatti prima di prenderlo ho letto sia sulla scatola che dietro il tv..
ora non mi resta che procurarmi un seriale dei modelli nuovi..o forse ne sono già in possesso??;) ;)
 
chino72 ha detto:
io l'ho preso oggi..opss forse non posso dirlo..
ho un amico che lavora alla EXPERT e me lo ha messo da parte :D :D
per la cronaca il mio è il 75F, infatti prima di prenderlo ho letto sia sulla scatola che dietro il tv..
ora non mi resta che procurarmi un seriale dei modelli nuovi..o forse ne sono già in possesso??;) ;)

.a parte il tuo amico..stardo :D :D , confermi che il modello in questione è il d70, oppure e proprio il d7???
 
Top